arrowback Stampa print_ico2

logo

L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)

del 12 gennaio 2010

CCA 60) CENACOLI:

Martedì 26 gennaio 2010 ospite l’Onorevole Gianni Alemanno, Sindaco di Roma - Grand Hotel Parco dei Principi, Via G. Frescobaldi 5 Registrazione ed aperitivo dalle ore 18.30, inizio 19.30, cena a seguire. Prenotazioni dei non soci a: canovaclub@flamineservices.it (preferito) o tel. 06.36003732 con nome della “referenza” nel Club.

Come era lecito attendersi abbiamo già delle prenotazioni “speciali” che saranno con noi e fra noi (al cocktail e/o al dopo cena), tra cui ad oggi: Federico Flamini (Presidente Federlazio), Riccardo Mancini (AD EUR Spa), l’On. Antonio Marzano (Presidente CNEL), Renata Polverini (Candidata Regione Lazio) Aurelio Regina (Presidente Unione Industriale), Roberto Spingardi (DG Invitalia), Gualtiero Tamburini (Presidente Nomisma), Antonino Turicchi (Direttore Esecutivo Comune di Roma), Marco Visconti (Delegato del Sindaco per l’emergenza abitativa).

 

CCA 62/C) CARNEVALE:

Canova Club - per favore appuntateVi sull’agenda venerdì 12 febbraio e fateci sapere subito se pensate di esserci. Grazie.

Il Carnevale è una serata veramente diversa; apprezzata soprattutto da chi ama la musica (ascoltandola e/o ballandola). Stiamo scegliendo un locale ad hoc, di quelli noti per la loro “specializzazione”, anche in funzione di questi “amici speciali del Club”. Come sempre per queste occasioni c’è il problema di “azzeccare” il minimo garantito e di non andare oltre il limite consentito dai Pompieri per motivi di sicurezza. Conclusione: preghiamo coloro che intendono partecipare, in linea di principio, di voler indicare se e quanti sono i posti che gradirebbero prenotare subito, per sé ed i loro amici, per permettere all’organizzazione (Gabriella&Co, grazie) di essere il più efficiente possibile. Anticipiamo (smiling) che in questa occasione sarà difficile (eufemismo per impossibile) accontentare gli amici (mal abituati) della partecipazione all’ultimo minuto. Grazie doppio quindi agli amici che vorranno così collaborare amabilmente ed immediatamente con la loro mail indirizzata a: canovaclub@flamineservices.it .

 

CCA 110) Canova Giovane:

"Mediterraneo: commercio & pirati", martedì 19 gennaio
a partire dalle 20:30 al Ristotheatre Il Centrale via Celsa 6.

Dai nostri giovani: “Cari Amici, il 2010 Canova Giovane riparte con vari appuntamenti. Il tema del nostro aperitivo infrasettimanale è stato suggerito da un neoamico quale è Antonio Bufalari, membro dell'Associazione Italiana di Diritto Marittimo. Sarà occasione per saperne di più circa lo status di quello che i nostri avi potevano spavaldamente chiamare Mare Nostrum e per ricevere alcuni spunti sulle opportunità che il commercio marittimo, oggi, offre in termini di business. I due relatori che abbiamo invitato per questo evento CG, la Prof.ssa Elda Turco Bulgherini (Ordinario di Diritto della Navigazione - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e il Dott. Luca Sisto (direttamente da CONFITARMA), faranno anche il punto sul fenomeno della nuova pirateria dei mari, sugli effetti che esso ha nella determinazione delle rotte commerciali e delle strategie di sviluppo economico, nonché sulle misure che vengono adottate per combatterlo.Il costo sarà di 15 euro, di cui 2 euro andranno ai progetti di solidarietà portati avanti dalla nostra Canovalandia Onlus. Prenotazioni a Lorena Faonio, eventi@canovagiovane.org, entro le ore 17:00 di lunedì 18 gennaio 2010”. Ben accetti (nuovi) curiosi e/o interessati…ma “referenziati”.


CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI:

Roma 19 gennaio 2010 – ore 9:00 - Sala Convegni Dexia-Crediop, Via XX Settembre, 30 Roma.

Il Socio incaricato Paolo Gianani ci segnala un evento organizzato dalla ns. amica Daniela Condò (Responsabile Comunicazione Dexia-Crediop) e dall’Istituto Piepoli,  per il prossimo 19 gennaio con inizio alle ore 9. Si tratta del “Convegno Italia 2011 sui 150 anni dell’Unità d’Italia”, introdotto dal Presidente Dexia-Crediop e Canoviano d’Onore Prof. Mario Sarcinelli. Attorno a tre tavole rotonde sui temi del turismo, della cultura e dei trasporti-infrastrutture si affiancheranno illustri relatori tra i quali: Paolo Peluffo (Consigliere), Paolo Verri (Presidente Italia 150), Sandro Bondi (Ministro ai Beni e alle Attività Culturali), Alfredo Mantica (Sottosegretario Min. Esteri), Mauro Moretti (AD Ferrovie dello Stato), Paolo Verri (Presidente Italia150), Daniel John Winteler (AD Alpitour e Federturismo), Paolo Garonna (Direttore Generale ANIA), Enrico Giovannini (Presidente ISTAT), Enrico Letta (Onorevole), Nicola Piepoli (Presidente Istituto Piepoli), Francesco Sabatini (Presidente Onorario Accademia della Crusca). Per le iscrizioni: Istituto Piepoli SpA – Greta Salina. Tel. 02 54 12 30 98 – mail: gretasalina@istitutopiepoli.it. Citando Canova Club.

 

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI:

Scuole di Scacchi e Bridge.

Il nostro socio “antico” Paolo Lenzi ci informa che Lazio Scacchi, di cui Paolo è Presidente, organizza un nuovo ciclo di lezioni di scacchi e bridge. I corsi inizieranno rispettivamente il 14 ed il 22 gennaio prossimi presso la sede di gioco di Lazio Scacchi al Circolo Bocciofilo Flaminio in Via Flaminia 86, nei pressi del Ministero della Marina, a 500 mt. Da Piazzale Flaminio. Per informazioni sui corsi, consultare il sito www.lazioscacchi.org oppure telefonare allo 06.591.74.69.

Segretario Generale FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma