arrowback Stampa print_ico2

logo

Almanacco di Canovalandia ( Canova club e dintorni)
19 gennaio 2010

CCA 60) CENACOLI

Ricordiamo - martedì 26 gennaio 2010 ospite il Sindaco di Roma Gianni Alemanno
Grand Hotel Parco dei Principi, Via G. Frescobaldi 5
Registrazione ed aperitivo dalle ore 18.30, inizio 19.30, cena a seguire.
Prenotazioni dei non soci a: canovaclub@flamineservices.it (preferito) o tel. 06.36003732 con nome della “referenza” nel Club.

Tra i prenotati ad oggi che potrete incontrare alla serata citiamo: Isabella Bruno (Condotte Acque), Matteo Del Fante (AD CDP Investimenti SGR Spa), Maurizio Flammini (Presidente Federlazio), Riccardo Mancini (AD EUR Spa), l’On. Antonio Marzano (Presidente CNEL), Renata Polverini (Candidata Regione Lazio) Aurelio Regina (Presidente Unione Industriale), Paolo Salvato (Thales Spa) Roberto Spingardi (DG Invitalia), Gualtiero Tamburini (Presidente Nomisma), Claudio e Pierluigi Toti (Silvano Toti Spa), Antonino Turicchi (Direttore Esecutivo Comune di Roma), Marco Visconti (Delegato del Sindaco per l’emergenza abitativa).

CCA 62 /C. CARNEVALE

Canova Club - per favore appuntateVi sull’agenda venerdì 12 febbraio e fateci sapere subito se pensate di esserci. Grazie. Prima di tutto un grazie sentito agli amici che hanno risposto alla richiesta di collaborazione facendo pervenire le potenziali prenotazioni loro e/o dei loro amici che amano la musica e la serata speciale che è il Carnevale. Per favore continuate ad inviare le Vostre prenotazioni in principio per permetterci di calibrare al meglio il minimo garantito. Queste Vostre prenotazioni serviranno anche per stabilire la giusta priorità in caso di overbooking finale. Al prossimo comunicato saremo più precisi: stiamo scegliendo un locale ad hoc. Preghiamo di nuovo coloro che intendono partecipare, in linea di principio, di voler indicare se e quanti sono i posti che gradirebbero prenotare subito, per sé ed i loro amici con la loro mail indirizzata a: canovaclub@flamineservices.it .


CCA 306) Gruppo Donne Canova

Questa notizia è dedicata alle Donne del Canova, cioè alle Socie in primo luogo, ma anche alle mogli dei Soci (che prego quindi cortesemente di far da ambasciatori) e/o alle donne lettrici (a qualsiasi titolo) di questa nota. Come ho promesso da molto tempo (già nel maggio 2008), dopo aver chiarito che Carlotta Gaudioso gestirà direttamente il “suo” Premio R.O.S.A., è giunto il momento, richiesto da molte amiche, di pensare di far partire una iniziativa che possa coinvolgere direttamente le donne del Canova. Ho le idee piuttosto chiare su ciò che si può fare e sulle quali ho trovato il conforto di alcune amiche con le quali ho avuto la ventura di parlarne. Prima di iniziare questo nuovo progetto serve costruire un primo gruppo eminentemente operativo. Ovviamente mi rendo conto che sto cercando soprattutto amiche dotate di…fede e di quel tempo che nessuno ha.
Conclusione: le “signore” del Canova che vogliono provare il piacere di “fare” qualcosa di nuovo, insieme ad altre potenziali amiche a favore delle donne, lo comunichino a canovaclub@flamineservices.it e/o al telefono 06.36003732. Partiamo quindi col verificare chi è curiosa di sapere e capire di più e far diventare, dopo apposito incontro tutti insieme, la curiosità in interesse, se ciò è quel che emergerà. Grazie in anticipo quindi per la necessaria fiducia che, una Vostra eventuale decisione di partecipare al primo meeting, comporta. Un saluto affettuoso a tutte.               Stefano

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI:

IL CENACOLO DEI SICILIANI – Evento gratuito - Sabato 30 Gennaio alle ore 17.30
L’associazione, presieduta dal nostro Socio Giuseppe Ibrido, organizza un incontro con Pasquale Hamel, saggista e scrittore siciliano, autore del libro “L’invenzione del regno: dalla conquista normanna alla fondazione del Regno Siciliae (1061-1154). Il Regno normanno, rispetto agli altri regni contemporanei, si caratterizza per istituti singolari, il primo dei quali è l’Apostolica Legazia che regola i rapporti fra la Chiesa di Roma e il Regno Cristiano degli Altavilla e per un feudalesimo temperato dalla presenza di un forte potere centrale. Ma si caratterizza, altresì, per il progetto di pacifica convivenza fra popoli e culture diverse che, per quel tempo, può essere giudicato addirittura miracoloso. Proprio questa serena convivenza sta alla base dell’eccezionale sviluppo economico, sociale ed artistico della Sicilia esempio pressoché unico del medioevo.
L'incontro avrà luogo presso la SEDE UNAR - Via Aldrovandi, 16 – Roma
E prima di andare a casa: dolci e vini siciliani. Prenotazioni presso la Segreteria de IL CENACOLO tel.0644234698 o per e-mail: info@ilcenacolodeisiciliani.it. Info: www.ilcenacolodeisiciliani.it


CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI:

supermagic“Supermagic 2010”
Il sostenitore della solidarietà del nostro Club l’avvocato/mago Remo Pannain anche quest’anno ha organizzato il più importante spettacolo di magia in Italia, al Teatro Olimpico. Grazie al nostro Segretario del Consiglio di Canovalandia Onlus, Roberta Pappatà abbiamo l’opportunità di partecipare allo spettacolo con un prezzo “particolare” il giorno mercoledì 27 gennaio.
Prenotazioni ed info a: robertapappata@alice.it .
“Supermagic 2010-Mistero” porta il pubblico in un mondo dove ogni limite razionale è superato, dove ogni certezza è sconvolta. Gli straordinari artisti di Supermagic saranno gli abitanti di un mondo surreale dominato da una conoscenza nascosta, da un sapere mai compiuto, alla ricerca di una chiave magica per comprendere e risolvere i misteri della nostra vita e vivere magicamente la realtà; è un'esperienza di stupore, di rivelazione, è la magia stessa a mostrarsi, a svelarsi. Varcato l’ingresso del teatro, gli spettatori potranno vivere in prima persona il “Mistero”.

CCA 169) La Voce del Canoviano:

Mercato e/o programmazione, questo è il problema…delle rinnovabili
Cari amici, in allegato “l’appunto” del nostro Socio Carlo Andrea Bollino sulla rivista “Nuova Energia”. Buona lettura.

Federico Farinelli
Segretario Generale
Segretario Generale FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma