arrowback Stampa print_ico2
logo

L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
15 febbraio 2010

CCA 302) Breakfast&Finance

61° IL GOVERNO DELL’INNOVAZIONE NELL’ECONOMIA MODERNA - Giovedì 25 febbraio 2010 – Ore 8:00 - CCC -Mediocredito Centrale - Sala Carli – Via Boncompagni, 12 – Roma

Il nuovo paradigma dell’economia moderna e delle sue periodiche crisi riserva un ruolo prevalente al valore dell’innovazione.  La creazione di valore si sposta dalla produzione all’innovazione, l’economia di scopo torna a prevalere sull’economia di scala. Ed è proprio grazie all’innovazione che le imprese, in particolare quelle che operano in paesi sviluppati, possono trovare nuove opportunità, migliorare i margini di contribuzione, valorizzare i talenti, differenziare i brand, inventare nuovi mercati, creare valore attraverso gli intangibili. In questo quadro nascono nuovi modelli organizzativi  e nuove e figure professionali come ad esempio il Chief Innovation Officer. Uno degli aspetti più interessanti del nostro tempo è quello che riguarda l’innovazione dei modelli di business.
Due i relatori che interverranno sull’argomento: il primo Paolo Zanenga, Docente al Politecnico di Torino e  Presidente di PDMA Southern Europe, il secondo
Enrico Loccioni, Imprenditore, Presidente del Gruppo Loccioni e vincitore del premio Ernst & Young “Imprenditore dell’anno”  per la categoria “Quality of Life”.
Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e 30 euro per gli altri. Ricordiamo inoltre la possibilità di acquistare un carnet da 10 voucher (200 euro per Canova&Co. e 300 euro per i terzi), che libera dalla schiavitù del pagare volta per volta e che permette di estendere la partecipazione ai propri amici. Adesioni all’indirizzo e-mail  breakfastandfinance@flamineservices.it (preferito) o via telefono allo 06 3207527.

CCA 100) PREMIO R.O.S.A.

(richiesta sempre valida ed attuale)

Continua la caccia alle…R.O.S.A., come da bando…di concorso della ideatrice, coordinatrice (e tutto) del premio R.O.S.A. Canova Club, Carlotta Gaudioso. " Care Amiche e cari Amici, siamo alla ricerca di donne R.O.S.A, vale a dire donne che hanno raggiunto traguardi prestigiosi con Risultati Ottenuti Senza Aiuti, da candidare alla VIII edizione dl Premio R.O.S.A. Canova. Se conoscete o volete proporre dei nominativi di donne che abbiano i requisiti richiesti, potete inviare una mail a : carlottagaudioso@libero.it. Grazie, Carlotta. "

CCA 110) Canova Giovane:

CGNews1002

Cari amici, ci fa particolarmente piacere farvi conoscere i nostri giovani attraverso le loro News che troverete in allegato. Buona lettura.

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI:

Tre Bicchieri del Gambero Rosso a New York

Flamines/Clessidra ha ricevuto attraverso il Socio Roberto Bianchini il seguente invito: “Italian Wines 2010 - Gambero Rosso is pleased to invite you to a tasting of the wines awarded Tre Bicchieri in our guide. 22nd February 2010, 4:00 – 8:00 pm, Metropolitan Pavillion, 125 West 18th Street, New York, NY. Invitation required at the door”. Qualora qualche amico, ma anche amico dell’amico, anche e soprattutto newyorkese, fosse nella condizione di apprezzarlo/di poter partecipare, saremmo lieti di fargli pervenire l’invito direttamente, informando di ciò segreteria@flamineservices.it .

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI:

Roma 24 febbraio 2010 ore 16 c/o GSE.

Il Socio incaricato Paolo Gianani ci segnala un evento organizzato dall’ANDAF, in collaborazione con l’AIAF, per il prossimo 24 febbraio con inizio alle ore 16. Si tratta del convegno “Bilanci delle società non finanziarie, Best Practice in tema di Risk Disclosure”. L’incontro si terra presso l’Auditorium GSE – Gestore dei Servizi Elettrici, Viale Pilsudski, 92 Roma. Per le iscrizioni: inviare e-mail a: s.disanto@andaf.it Citando Canova Club.

CCA 161) Job Opportunity

Flamines/Clessidra ha ricevuto richieste (4) dei seguenti profili professionali nei settori della tecnologia avanzata e dell’ export di prodotti sofisticati:

-          CEO

-          Direttore/Responsabile commerciale

-          Investor Relation

-          Comunicazione e Rapporti con i media

Gli interessati possono rivolgersi a Federico Farinelli: ffarinelli@flamineservices.it, sapendo che a questo stadio non possono essere fornite altre informazioni da parte delle 2 aziende.

CCA 177) Canova Futuro

Chi ha voglia di dare una mano, ma anche una manina o una manona a gestire attività e/o service di Canovalandia e dintorni (anche direttamente con Stefano Balsamo), lo faccia sapere alla Segreteria all’indirizzo e-mail: segreteria@flamineservices.it . Grazie.

CCA 601) Segreteria:

Ricerca di collaborazione per il Canova Club e/o Flamines/Clessidra come service e/o come servizio.

Re: servizio e/o service segreteria dedicata prenotazioni

Abbiamo bisogno di 2 persone dedicate a gestire le prenotazioni alla partecipazione ai nostri clubs: Canova e Breakfast&Finance innanzitutto. Basta un telefono, un fax ed una e-mail dedicata ed una persona può farli funzionare, normalmente per qualche giorno al mese per raccogliere da 100 a 300 prenotazioni per evento.

-          Come service: se c’è un manager, un professionista, un imprenditore capace di capire il valore costo/beneficio, benvenuto per parlarne

-          Come servizio: se ci sono due persone complementari disponibili a questo lavoro, da casa, nei tempi loro comodi, felice di discutere tempi di lavoro e remunerazione.

-          Gli interessati si mettano in contatto con ffarinelli@flamineservices.it e/o tel. 06.3207527. Referenza: Servizio e/o service segreteria dedicata prenotazioni.

Federico Farinelli Segretario Generale FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma