arrowback Stampa print_ico2
logo

L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
18 febbraio 2010

CCA 62) Cenacoli/Eventi Speciali –

“Gran Festa di Pre-Primavera” all’Open Gate, in via San Nicola da Tolentino 3/4: venerdì 5 marzo, aperitivo – registrazione dalle 20:00. Cena alle 20:30. Ballo e intrattenimento artistico a seguire.

Come la gran parte di Voi (non) sa, la neve (ed il freddo fuori controllo) di Roma ha impedito lo svolgimento del Carnevale programmato il 12 febbraio. Convinti come siamo (anche dall’esperienza) che non tutti i mali vengano per nuocere ci riproviamo con ballo, musica, canto e cena per una serata memorabile sempre all’Open Gate, con l’ottimismo del cuore nell’intitolarla “Gran Festa di Pre-Primavera”.
Identico imbattibile prezzo di 75 euro tutto compreso. Prelazione ai prenotati del 12/02 e loro amici. Non ci sono dubbi che avremo la nostra serata di vera socializzazione nell’allegria (di cui tutti abbiamo veramente bisogno) all’altezza della tradizione del nostro Club nel locale più trendy ad un prezzo irripetibile.
Prenotazione via mail, che diventa impegno irreversibile, a: canovaclub@flamineservices.it (preferito), via telefono al n.06/36003732 (ma con successivo inoltro di e-mail per avere evidenza dell’impegno, sempre irreversibile, preso) o via fax al n. 06 36090329, che ancora una volta attesta implicitamente il Vostro impegno ad onorare il costo della Vostra partecipazione, anche in caso di Vostro sopravvenuto impedimento.

CCA 302) Breakfast&Finance

61° - Giovedì 25 febbraio 2010 –
ore 7:30 caffè, cappuccino e maritozzi – Ore 8:00 – ccc (chi c’è c’è) inizio – ore 9:30 chiusura (forzata) – nella Sala Carli al Mediocredito Centrale (Via Boncompagni, 12 – Roma) si “capirà” di Innovazione, un argomento di cui molti parlano e tanti straparlano, ma che pochi veramente conoscono e soprattutto applicano nella testa e nell’azione con : IL GOVERNO DELL’INNOVAZIONE NELL’ECONOMIA MODERNA.

Cari amici,

B&F ha deciso che, oltre alle consuete riunioni tecnico-operative su argomenti di attività già, più o meno, parte del bagaglio conoscitivo dei più, si occuperà di creare vera cultura.
Il primo incontro verterà sull’argomento di gran lunga più importante per il nostro futuro; quello che determinerà se resteremo tra le nazioni leader del pianeta o se proseguirà il declino cui ci siamo incamminati proprio per mancanza (generalizzata) di cultura dell’Innovazione. Per spiegarmi meglio, mentre fino ad oggi tutti i nostri B&F avevano argomenti facili a “vendersi” perché chiaramente identificabili in chi riceveva la comunicazione, con il “Governo dell’Innovazione nell’Economia moderna” stiamo facendo un’azione di “marketing” intesa a far sorgere la necessità di saperne di più in chi legge e/o in chi vorrà esserci.
A questo punto avendo esaurito la Vostra pazienza di leggere sull’argomento, invitiamo gli incuriositi, gli interessati e…gli illuminati ad aver fede nel “partecipare” nel senso etimologico del termine. Saranno 90 minuti di vero e coinvolto apprendimento. Perché ciò avvenga ci saranno due straordinari testimonial del fare:
Enrico Loccioni (Imprenditore, Presidente del Gruppo Loccioni) e
Paolo Zanega (Docente al Politecnico di Torino e Presidente di PDMA Southern Europe),
che spiegheranno con i risultati ed i comportamenti cosa significhi Innovazione per emergere (in tutti i campi) in un periodo terribile come l’attuale.
A corollario dell’aspetto culturale, abbiamo pensato di portare anche la testimonianza di chi nelle Istituzioni si occupa di aiutare direttamente e/o indirettamente l’Innovazione (e lo sviluppo) nelle imprese (e relativi aspetti finanziari).
Avremo la presenza di rappresentanti di Filas e/o Sviluppo Lazio e/o BIC e/o Ministero dello Sviluppo Economico e/o Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e/o Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ecc ecc Per maggiori informazioni, per chi ha tempo e voglia, può incominciare ad acculturarsi con l’allegato.

Mi innovo sicuramente anch’ io nel salutarVi con un convinto “Baciamo le mani”,

Stefano

Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e 30 euro per gli altri. Ricordiamo inoltre la possibilità di acquistare un carnet da 10 voucher (200 euro per Canova&Co. e 300 euro per i terzi), che libera dalla schiavitù del pagare volta per volta e che permette di estendere la partecipazione ai propri amici. Adesioni all’indirizzo e-mail  breakfastandfinance@flamineservices.it (preferito) o via telefono allo 06 3207527.

Federico FarinelliSegretario Generale FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma