arrowback Stampa print_ico2
logo

L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
23 febbraio 2010

CCA 62) Cenacoli/Eventi Speciali

“Gran Festa di Pre-Primavera” all’Open Gate,
in via San Nicola da Tolentino 3/4: venerdì 5 marzo, aperitivo – registrazione dalle 20:00. Cena alle 20:30.
Ballo e intrattenimento artistico a seguire.

Potendolo fare per approccio filosofico e mentale e sposando in pieno la filosofia di essere felici per quel che decidiamo di fare (e non per quello che desideriamo), il nostro Carnevale congelato dalla neve l’abbiamo spostato al 5 marzo, chiamandolo Gran Festa di Pre-Primavera.
Tutto il resto invariato, insieme al piacere di voler godere una serata speciale, cena, musica e ballo, in un luogo speciale, Open Gate, ad un prezzo speciale, 75 euro tutto incluso. Ad esaurimento posti (pochi) rimasti chiamare 06/36003732 ovvero inviare mail di prenotazione a: canovaclub@flamineservices.it .

CCA 302) Breakfast&Finance

61°.
IL GOVERNO DELL’INNOVAZIONE NELL’ECONOMIA MODERNA

Giovedì 25 febbraio 2010 – ore 7:30 caffè, cappuccino e maritozzi – Ore 8:00 – ccc (chi c’è c’è) inizio – ore 9:30 chiusura (forzata) – nella Sala Carli al Mediocredito Centrale (Via Boncompagni, 12 – Roma)

Cari amici, a conferma dell’intento di B&F di creare vera cultura, come promesso nel precedente Almanacco, Vi informiamo che avremo nel panel del nostro incontro la presenza delle Istituzioni, nella figura del
Dott. Stefano Turi, Direttore Generale di Filas SpA,
la società che svolge un'azione di traino e di indirizzo dell'economia del territorio laziale, in particolare nel settore delle nuove tecnologie e dell’innovazione, che si affiancherà ai due straordinari testimonial del fare,
Enrico Loccioni (Imprenditore, Presidente del Gruppo Loccioni) e
Paolo Zanega (Docente al Politecnico di Torino e Presidente di PDMA Southern Europe),
così da poter trattare dell’argomento a 359°. Il grado rimasto è di elevatissima qualità se riuscirà a mantenere la promessa di esserci: un incredibile innovatore in tutti i sensi, Luca Barbareschi, proprio lui il poliedrico attore e…business man (oltre che artistico onorevole).
Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e 30 euro per gli altri. Adesioni all’indirizzo e-mail
 breakfastandfinance@flamineservices.it (preferito) o via telefono allo 06 3207527.

CCA 42) Canovalandia Onlus

Ambasciatori di Canovalandia

Annunciamo con vera gioia che Canovalandia Onlus, di tutti i Canoviani veramente impegnati nella Solidarietà, ha due nuovi ambasciatori!.
Si tratta di Gabriele Gaffino e di Valter Mainetti.
Entrambi si sono distinti per attenzione concreta ed impegno efficace a favore della nostra Onlus. Attenzione ed impegno che si sono concretizzati in un apporto rilevante di risorse finanziarie, di cui beneficeranno SOLO anziani bisognosi di Roma e del Lazio. Infatti Canovalandia è nata per aiutare casi concreti, vicini ai nostri occhi e verificabili di persona, e destina tutte le donazioni raccolte SOLO a chi ha bisogno, beneficiando del contributo d’opera di alcuni volontari, che la gestiscono a titolo completamente gratuito.
Chi saranno i prossimi ambasciatori?
Ricordiamo che Canovalandia è uno strumento per tutti coloro che vogliono far del bene al prossimo, ma non hanno tempo per individuare casi eclatanti di anziani veramente bisognosi di un aiuto urgente. Se avete questo desiderio, non esitate ad affidare quanto potete a Canovalandia. Sarete certi di aver contribuito ad acquistare una branda per chi dorme per terra, una coperta per chi ha freddo o qualche pasto caldo per chi ha fame. Infatti è proprio  in questo modo che Canovalandia spende le donazioni ricevute, con l’umiltà decisa e la determinazione serena di chi vuol solo fare del bene, realmente. Fateci sapere se avete “Vostre idee concrete” di come aiutare gli anziani bisognosi indirizzandole a info@canovalandiaonlus.it . Volete saperne di più ? Visitate il sito: www.canovalandiaonlus.it .

CCA 110) Canova Giovane

Primo incontro – “Essere Manager” –
giovedì 25 febbraio 2010, ore 20:30 al Circolo Canottieri Lazio, Lungotevere Flaminio n.25

Essere Manager si articolerà in una serie di incontri (tra cui 8 seminari), coordinati da Filippo Ghirelli (seminari@canovagiovane.org ), che abbracceranno l’intera catena del valore dell’impresa e si concentreranno sulla vita e l’attività del buon manager.
L’incontro di apertura avrà ad oggetto la pianificazione strategica, relatore
l’Avv. Edovige Catitti, Direttore Generale per l’Italia di Aareal Bank.
Il costo è di 15 euro e all’ingresso troverete un desk per fare offerte per i progetti di solidarietà portati avanti dalla nostra Canovalandia Onlus. Prenotazioni a Lorena Faonio, eventi@canovagiovane.org entro le ore 17:00 di mercoledì 24 febbraio 2010.

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI:

Italian Vision Business Club


Prossimo incontro il 25 febbraio al Grand Hotel Alchymist in Praga.

Ospite d'onore sarà Karel Holub, Mgr, Projects Specialist, Prague City Hall / Culture, Monument Care and Tourism Department. Moderatore della serata sarà Monika Michalkova, giornalista, viaggiatrice reporter, che ha fondato a Praga l'edizione ceca della storica rivista La Cucina Italiana.
La serata si svolgerà in ceco ed in italiano. L'appuntamento è alle ore 19,00 per l'aperitivo. Price of full course dinner in The Alchymist is CZK 1,000.00. Adesioni a:giannipastorelli@hotmail.com, citando Canova Club.

CCA 157) Tempo libero

Il Cenacolo dei Viaggiatori - Serata Stelle e Strisce
venerdì 26 febbraio ore 19:30

Dal Comitato del Tempo libero Canova troverete in allegato la locandina dell’evento.

CCA 161) Job Opportunity

Dall’amico Fabio Giorgi, in allegato l’annuncio, per la ricerca di figure agenziali per lo sviluppo di internet di qualità per professionisti, micro e piccole imprese.

CCA 161) Job Opportunity

Una opportunità artistica per i giovani artisti canori (come da allegato) da parte della “nostra” storica speciale sostenitrice: la grande Elena Bonelli.

Federico Farinelli Segretario Generale FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma