arrowback Stampa print_ico2
logo

L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
8 marzo 2010

La prima e più importante notizia di questo Almanacco dell’ 8 marzo 2010 (meglio tardi che mai) riguarda gli auguri a 4 mani del Canova Club a tutte le donne ed in particolare a quelle che leggeranno queste note. Il nostro Segretario Generale , Federico Farinelli, ha scelto un aforisma di Denis Diderot a questo scopo:

 “Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle”.

 Non sono sicuro che gli animalisti sarebbero oggi d’accordo con questo poetico adagio. Scrivendo via mail non corriamo più questo pericolo e possiamo ripetere convinti:

“Grazie di esserci in tutte le forme che sapete assumere. Speriamo solo di saper essere all’altezza della Vostra attenzione”.

Stefano

 CCA 60) Cenacoli:

Marzo – SAVE THE DATE – mercoledì 31/03/2010 – al Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5 Roma).

Consegna del XXIII Premio di Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club a Lorenzo Bini Smaghi per il suo libro “Il paradosso dell’Euro”.

 CCA 21) Soci:

Convocazione Assemblea

Carissimi Soci, poiché “le regole” dell’associazione richiedono l’assemblea ordinaria dei Soci, abbiamo pensato , sperando di farVi cosa gradita, di arrecarVi il minimo disturbo possibile “accorpandola” ad un Cenacolo, quello del 31 marzo (vedi sopra). Fateci sapere per tempo se avete qualche argomento che vorreste fosse discusso nell’occasione. Grazie. Stefano

p.s. Se c’è qualcosa di non corretto con questa procedura, chiamate, per favore, il Segretario del Consiglio e massimo esperto della materia: il grande Pippo Ibrido.

QUOTE

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI

 L'assemblea ordinaria dei Soci del Canova Club è convocata per mercoledì 31 Marzo 2010 alle ore 17.00 in prima convocazione ed alle ore 18.00 in seconda presso l'Hotel Parco dei Principi Via G. Frescobaldi,5 Roma.

Ordine del giorno:

1)      Esame ed approvazione bilancio consuntivo anno 2008/2009;

2)      Esame ed approvazione preventivo 2009/2010:

3)      Varie ed eventuali

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE / Stefano Balsamo

UNQUOTE

CCA 62) Evento Speciale per le Elezioni Regionali

Invito (no cost) quali graditi ospiti del Canova Club ai Soci, Sostenitori, Frequentatori e loro Amici alla presentazione del programma elettorale dell’ Onorevole Emma Bonino – mercoledì 10 marzo ore 18:00 – Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5 Roma) – ore 20:00 tac (tutti a casa).

Per favore mandate la Vostra adesione e le Vostre domande alle candidate a: canovaclub@flamineservices.it.

La serata con la candidata Renata Polverini, già organizzata è stata sospesa proprio mezz’ora prima di inviarVi questo Almanacco. Non possiamo che aspettare gli eventi.

CCA 110) Canova Giovane:

Venerdì 12 marzo dalle ore 18.00 alle 20.00 presso la sala conferenze del Circolo Canottieri Lazio, Lungotevere Flaminio n. 25

Si parlerà di "Strategia Aziendale" come strumento di successo per i progetti di impresa. Sarà nostro ospite per portare la propria testimonianza l'Ing. Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso Holding S.p.A., che illustrerà l'incredibile percorso di un'azienda che, negli anni, ha sempre più rappresentato l'eccellenza nel campo del gusto e del Made in Italy. Il programma sarà il seguente: Ore 17:50 -  Accoglienza con aperitivo - Ore 18:10 - CCC (Chi C'è C'è) Inizio del seminaro con introduzione teorica alla Strategia d'Impresa - Ore 19:00 - Testimonianza - Gambero Rosso: L'Italia che va - Intervento dell'Ing. Paolo Cuccia - Presidente di Gambero Rosso Holding S.p.A. - Ore 19:45 - Question time - Ore 20:00 - Fine dei lavori. Potete prenotarvi scrivendo a seminari@canovagiovane.org  entro giovedì 11. Il costo dell'incontro, comprensivo di aperitivo e materiale didattico, è di 5 €.

 CCA 156) Circolazione Eventi :

Amrop-Asa

Di seguito l’invito del Socio Canova Vito Gioia: “Cari Amici, causa partita di calcio (Chelsea –Inter)  il prossimo incontro del “Cenacolo della Buona Impresa” sarà Mercoledì 17 Marzo pv sempre a Milano presso l'Hotel Diana Majestic in Viale Piave.  Appuntamento per l’aperitivo delle 19:30 seguito dalla cena (costo per i non Soci € 80,00). Il nostro Relatore   sarà  l’Ing. Roger Abravanel che come noto ha lavorato per trentaquattro anni in McKinsey. Oggi  è consigliere di amministrazione di varie aziende e advisor di fondi  Private Equity in Italia e all' estero. E' autore di saggi e articoli e del   bestseller “Meritocrazia” che è il tema del quale parlerà  al nostro “Cenacolo”.  Per saperne di più aprite l’allegato e visitate il sito www.meritocrazia.com . Attendiamo al più presto le Vostre adesioni all’evento. Grazie e saluti a tutti voi”. Adesioni a: andreina.paliani@amrop-asa.com. Citando Canova Club.

Federico Farinelli

Segretario Generale

FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma