arrowback Stampa print_ico2
logo

L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
15 marzo 2010

CA 60) Cenacoli: Mercoledì 31 marzo 2010

Consegna del XXIII Premio di Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club a Lorenzo Bini Smaghi per il suo libro “Il paradosso dell’Euro” –

Discussants: Giampaolo Galli, Rainer Masera, Giampiero Nattino, Beniamino Quintieri. Già confermati tra gli altri: Luigi Paganetto – Mario Sarcinelli. 
Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5 Roma) - Registrazione ed aperitivo dalle ore 18.30, inizio 19.30, cena a seguire.

CCA 21) Soci: Convocazione Assemblea

Carissimi Soci (e solo Soci), poiché “le regole” dell’associazione richiedono l’assemblea ordinaria dei Soci, abbiamo pensato , sperando di farVi cosa gradita, di arrecarVi il minimo disturbo possibile “accorpandola” ad un Cenacolo, quello del 31 marzo (vedi sopra).
Fateci sapere per tempo se avete qualche argomento che vorreste fosse discusso nell’occasione. Grazie. Stefano
P.S. Se c’è qualcosa che volete discutere di questa procedura, chiamate, per favore, il Segretario del Consiglio e massimo esperto della materia: il grande Pippo Ibrido.

QUOTE
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI

 L'assemblea ordinaria dei Soci del Canova Club è convocata per mercoledì 31 Marzo 2010 alle ore 17.00 in prima convocazione ed alle ore 18.00 in seconda presso l'Hotel Parco dei Principi Via G. Frescobaldi,5 Roma.

Ordine del giorno:

1)      Esame ed approvazione bilancio consuntivo anno 2008/2009;

2)      Esame ed approvazione preventivo 2009/2010:

3)      Varie ed eventuali

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE / Stefano Balsamo
UNQUOTE

CCA 62) Eventi Speciali: Elezioni Regionali

Partecipazione della candidata, Renata Polverini al Canova Club

Cari amici,
come già ampiamente riportato negli Almanacchi precedenti, ci era stata offerta la disponibilità dell’incontro per sabato 20 febbraio 2010 , ore 18 - 20.
Gli eventi,  che tutti abbiamo seguito, hanno portato ad una manifestazione di piazza del PDL/Polverini, proprio quel sabato, più o meno a quelle ore.
Conclusione: è illogico aspettarsi che il Comitato possa confermare la proposta fatta a suo tempo. Ho, quindi, appena inviato una lettera a nome del Club e soprattutto dei sostenitori della Polverini, dandole appuntamento a venire tra noi da…..Presidente della Regione ( come, peraltro, abbiamo fatto con la Bonino). Nel chiudere definitivamente questo capitolo,
un saluto affettuoso
Stefano

CCA 302) Breakfast&Finance  62° :

“La Class Action in Italia ovvero … “litigare tutti per litigare meno ?” – martedì 30 marzo 2010 – ore 7:30 caffè, cappuccino e maritozzi – Ore 8:00 – ccc (chi c’è c’è) inizio – ore 9:30 -  tal (tutti a lavoro) chiusura forzata – nella Sala Carli al Mediocredito Centrale (Via Boncompagni, 12 – Roma).
Ne parleranno quattro esperti della materia, che hanno già, attraverso le loro strutture esterne, esperienza pratica dell’argomento: Andrea Marini (Vodafone), Micael Montinari (Studio Legale Portolano), Gabriella Porcelli (Philip Morris) e Marco Tagliaferri (Head of Legal – Unicredit). Vedi brochure allegata.
Adesioni all’indirizzo e-mail  breakfastandfinance@flamineservices.it .

CCA 153) Arte ed Eventi Artistici:

“Arte allo Studio”

Dal Socio Canova Roberto Bianchini: "Gli amici Canova sono invitati al cocktail di inaugurazione della mostra personale delle foto di Fabrizio Ceccardi nei prestigiosi spazi dello Studio Legale Lovells il 22 marzo in Piazza Venezia 11 alle ore 19. La mostra è organizzata in collaborazione con lo studio Lovells da Chiara Marzi, Art Director di ArtMbassy" e figlia del socio storico Avv. Massimo. In allegato l’invito.

CCA 156) Circolazione Eventi :

Procurement e valorizzazione del patrimonio strumentale dello Stato. Roma 24 marzo 2010, ore 10-16. Sala Convegni Dexia-Crediop. Via XX Settembre, 30   Roma
Il socio Paolo Gianani ci segnala un evento organizzato dalla ns. amica Daniela Condò ( Responsabile Comunicazione Dexia-Crediop), in collaborazione con l’Università di Tor Vergata e con il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per il prossimo 24 marzo con inizio alle ore 10 e termine alle 16. Si parlerà di “Procurement e valorizzazione del patrimonio strumentale dello Stato”.
Dopo i saluti di benvenuto da parte del Presidente onorario Dexia Crediop Prof. Antonio Pedone, del Preside della Facoltà di economia “Tor vergata” Prof. Michele Bagella, l’incontro sarà introdotto dal Dott. Stefano Scalera Dirigente Generale della Direzione VIII del Dipartimento del Tesoro del MEF. Le conclusioni sono affidate al nostro socio Avv. Riccardo Delli Santi.
Per le iscrizioni: master.procurementniroma2.it, citando Canova Club.

CCA 157) Tempo Libero o CCA 153) Arte ed Eventi Artistici:

Arciliuto
Cari amici dell'Arciliuto,
in allegato il programma degli spettacoli della seconda metà di marzo. Augurandomi di trovarlo di vostro gradimento e di vedervi a teatro, vi invio cari saluti. Giovanni Samaritani.

CCA 161) Job Opportunity:

2 Borse di Studio
Il Socio Canova Edoardo Longa, nominato professore incaricato del Corso di alta formazione in "Etica e Relazioni Istituzionali" per l'anno 2010, un nuovo corso che l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ("APRA") ha attivato all'interno dell'Istituto di Etica Sociale ed Economica "Fidelis", ci informa della possibilità di assegnare due borse di studio per il suddetto corso. Per maggiori informazioni e le modalità per ottenere le borse di studio contattare:
edoardo.longa@upra.org .

  Federico Farinelli Segretario Generale
FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma