arrowback Stampa print_ico2
logo
L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)
24 marzo 2010

CCA 60) Cenacoli:

Mercoledì 31 marzo 2010 – Consegna del XXIII Premio di Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club a Lorenzo Bini Smaghi per il suo libro “Il paradosso dell’Euro” –

Discussants: Giampaolo Galli, Rainer Masera, Giampiero Nattino, Beniamino Quintieri - Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5 Roma) - Registrazione ed aperitivo dalle ore 18.30, inizio 19.30, cena a seguire. Prenotazioni esclusivamente all’indirizzo e-mail: canovaclub@flamineservices.it .

 

CCA 302) Breakfast&Finance 62° :

“la Class Action in Italia ovvero … litigare tutti per litigare meno?” – martedì 30 marzo 2010 – ore 7:30 caffè, cappuccino e maritozzi – Ore 8:00 – ccc (chi c’è c’è) inizio – ore 9:30 chiusura (forzata) – nella Sala Carli al Mediocredito Centrale (Via Boncompagni, 12 – Roma)
Dal 1° gennaio 2010 è entrata in vigore in Italia la class action. La cognizione che molti ne hanno è più cinematografica che reale; ciononostante è chiaro a tutti che si tratta di uno strumento che potrebbe avere un enorme impatto su molti settori. Si pensi ad esempio al mondo bancario e finanziario ed alle notizie di stampa sulle prime azioni collettive esercitate nei confronti di istituti bancari … Ci troviamo di fronte ad un punto di svolta nel modo in cui sono gestiti i conflitti tra utenti e fornitori di servizi? Tra banche e clienti? Ci avvieremo verso una “americanizzazione” del contenzioso ? Sarebbe possibile invece concepire la class action come strumento di semplificazione dei “conflitti” ? O al contrario, i CFO di banche ed assicurazioni dovranno aumentare a dismisura i fondi per rischi ed oneri da liti potenziali ? Tratteranno i contenuti di questa attività che nel futuro interesserà tutti direttamente e individualmente, quattro esperti della materia, che hanno già, attraverso le loro strutture esterne, esperienza pratica dell’argomento: Andrea Marini (Vodafone), Micael Montinari (Studio Legale Portolano), Gabriella Porcelli (Philip Morris) e Marco Tagliaferri (Head of Legal – Unicredit). Adesioni all’indirizzo e-mail  breakfastandfinance@flamineservices.it .

CCA 110) Canova Giovane:

CGNews1005
Cari amici,
ci fa particolarmente piacere farvi conoscere i nostri giovani attraverso le loro News che troverete in allegato. Buona lettura.

CCA 156) Circolazione Eventi :

Italian Vision Club will - on March 24th
Dall’amico Gianni Pastorelli, Presidente IVBC: “Dear friends, the guest of honor at our next meeting will be: Jan Muehlfeit, Chairman Europe, Microsoft Corp, responsible for engaging with European governments and policy makers, academics and other societal stakeholders in Brussels and across EU member states. His goal is to ensure that Microsoft continues to act as a trusted, open partner that listens and contributes to Europe’s agenda, enabling long-term growth, local economic competitiveness and job creation and innovation. Let me know if you can participate at the Grand Hotel Alchymist  at 19.00h. RSVP at giannipastorelli@hotmail.com .

CCA 157) Tempo Libero:

Serata"PARIGI, BELLA EPOQUE" con il baritono Roberto Lovera.
Il Comitato del Tempo Libero del  Canova Club ci propone per giovedì 25 Marzo 2010 ore 20.30 una serata speciale all'insegna della buona musica, di Parigi e della Bella Epoque. Si tratta di una cena con meù francese e con un concerto del Baritono Roberto Lovera. Con la collaborazione del bravissimo Maestro Lovera rivivremo l'atmosfera affascinante di questo splendido ed unico periodo storico che ha caratterizzato per sempre la Capitale francese. Ricordiamo che l'artista si è più volte esibito con grande successo per il Canova Club. Il costo della serata, cena, concerto e bevande incluse è di soli Euro 30. La serata avrà luogo presso il RIVER CAFE' del Salaria Sport Village Via S.Gaggio 5 (Via Salaria km. 14.500 - Settebagni). Prenotazioni al n. 06 44234698 (Segreteria de Il Cenacolo dei Viaggiatori).

CCA 177) Canova Futuro

Il Canova Club, con l’esplosione delle attività, ha bisogno di un’amica/amico totalmente dedicata/o, per funzionare meglio, e quindi cerca una persona che, per il piacere di divertirsi gestendo e/o amore di service e/o per investire nel suo futuro sociale, voglia provare ad essere il vero continuo, il collante del tutto, con il supporto del Consiglio e, ovviamente, mio. Questo invito è aperto a tutte/tutti, senza distinzione di età e/o sesso, ma per gente viva e vitale. L’optimum è una persona con totale disponibilità del proprio tempo, autonoma nello scrivere e/o nel comunicare con mail elettronica e nel muoversi. In due parole: offerta del proprio tempo contro divertimento e co-gestione di un Club prestigioso e collaudato, con relativa esposizione. Per chi è interessato, inviare una mail a: ffarinelli@flamineservices.it. P.s. anche i part-time chiari e definiti sono ben accetti per le tante attività del Club.

Federico Farinelli Segretario Generale
FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma
GLI ALMANACCHI DEL 2005- 2008 POSSONO ESSERE RICHIESTI A   website@canovaclub.org TORNA SU