arrowback Stampa print_ico2
logo
L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)
26 marzo 2010

CCA 60) Cenacoli:

Mercoledì 31 marzo 2010 – il Canova Club consegnerà a Lorenzo Bini Smaghi il XXIII Premio di Letteratura Economica e Finanziaria per il suo libro “Il paradosso dell’Euro” - Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5 Roma) - Registrazione ed aperitivo dalle ore 18.30, inizio 19.30, cena a seguire.

Si parlerà di Euro, della sua grave crisi di identità di questi giorni, delle difficoltà dei Pigs (Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna) e della vera situazione dell’Italia, ma anche della provocazione del nostro membro del Comitato Esecutivo della BCE che in un’intervista a Die Zeit ha detto che “i cittadini tedeschi dovrebbero denunciare il loro Governo se si dovesse fare ricorso al FMI per sostenere la Grecia”. A rendere la nostra serata attuale, colta ed interessante contribuirà la presenza annunciata di Ernesto Auci, Giampaolo Galli, Luigi Gubitosi, Rainer Masera, Giampiero Nattino, Luigi Paganetto, Beniamino Quintieri e Mario Sarcinelli coordinati da Carlo Santini. Prenotazioni esclusivamente all’indirizzo e-mail: canovaclub@flamineservices.it. Esenzione cena solo se confermata dalla Segreteria.

CCA 302) Breakfast&Finance 62° :

“la Class Action in Italia ovvero … litigare tutti per litigare meno?” – martedì 30 marzo 2010 – ore 7:30 caffè, cappuccino e maritozzi – Ore 8:00 – CCC (chi c’è c’è) inizio – ore 9:30 TAL (tutti al lavoro) – nella Sala Carli al Mediocredito Centrale (Via Boncompagni, 12 – Roma)

Si parlerà di Class Action, un’azione giudiziaria collettiva appena introdotta in Italia, quindi ancora nebulosa nella mente di molti. Molte sono le azioni annunciate soprattutto da Codacons: contro assicurazioni, istituti di credito, poste, produttori di software e di tabacco, pedaggi autostradali, crak finanziari, strade dissestate, vaccini antiinfluenzali. A chiarire di che si tratta veramente e di come potrà influenzare i nostri comportamenti ci penseranno quattro protagonisti già coinvolti: Andrea Marini (Vodafone Italia), Micael Montinari (Studio Legale Portolano Colella Cavallo), Gabriella Porcelli (Philip Morris Italia), oltre ad Unicredit (Marco Tagliaferri), che si sta già difendendo in tribunale in questi giorni dalle accuse del Codacons sulle commissioni bancarie. Adesioni all’indirizzo e-mail  breakfastandfinance@flamineservices.it .

CCA 42) Canovalandia Onlus

Cari amici,
in allegato la scheda del 5 per mille per aiutare Canovalandia Onlus nei suoi/nostri/vostri progetti in favore delle persone meno fortunate, soprattutto anziani.

CCA 160) Flamines/Clessidra

In attesa di presentarVi ufficialmente-formalmente questa iniziativa sappiate che sto cercando di organizzare una Rete, aperta a tutte le persone brave e per bene, attraverso cui far transitare opportunità e/o necessità di business provenienti da componenti della stessa Rete perchè possano essere eseguite/soddisfatte al meglio da altri componenti della Rete capaci per esperienza e competenza. Chiunque partecipi è remunerato secondo il valore aggiunto apportato in questa attività profit-oriented (dal portare il deal alla sua esecuzione).
La peculiarità sta nel fatto però che il risultato/ profitto finale del progetto Clessidra, gestito da Flamines Srl, non andrà a chi ha messo in piedi il tutto (l’imprenditore! cioè il Vostro irrequieto amico che Vi scrive) ma andrà a favore degli anziani bisognosi di Canovalandia Onlus.
Tutto, ripeto tutto, il profitto finale va alla nostra Onlus.
Stiamo già in fase di rodaggio avendo già costituito e resa operativa Flamines Srl.
Io, per evitare finanche il fumus di un conflitto di interesse, non gestirò, ma finirò di organizzare il tutto come mi impone il mio ruolo di ADI - Architetto Di Idee! Scusate l’autoironia e/o il non prendermi troppo sul serio neanche quando parlo di quella che sarà probabilmente l’attività principale della mia Giovinezza atto IV: la Solidarietà.
Tutto ciò premesso porte aperte e sedie disponibili di tutti i tipi: dal partecipare come esperti di qualche settore di attività e/o gestori della stessa in Flamines, secondo il tempo che ognuno vorrà dedicarvi. Segnalate interesse e/o disponibilità a : segreteria@flamineservices.it , no telefonate, please.

Federico Farinelli
Segretario Generale
FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma