arrowback Stampa print_ico2
logo
L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)
22 aprile 2010

CCA 60) Cenacoli Canova:

Mercoledì 28 aprile 2010 - Ospite d’Onore: il Vice Ministro del Commercio Estero Adolfo Urso accompagnato da ICE (Massimo Mamberti), Sace (Alessandro Castellano), Simest (Massimo D’Aiuto), Invitalia (Domenico Arcuri) e l’Unione Industriale di Roma (Alessandro Caltagirone) - Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5 Roma) - Registrazione ed aperitivo dalle ore 18.30, inizio serata 19.30, cena a seguire. Prenotazione con cena obbligatoria (esenzione alla cena solo se autorizzata dalla Segreteria a: canovaclub@flamineservices.it).

CCA 302) Breakfast&Finance

63°: Basilea III – giovedì 29 aprile – ore 07:30 cappuccino e cornetti – ore 8:00 inizio ccc (chi c’è c’è) – ore 09:30 tal (tutti al lavoro) – Mediocredito Centrale, sala Carli, via Boncompagni 12, Roma. (Con la inattesa folta partecipazione ricevuta già al primo giorno di pubblicazione dell’evento nella mailing list dedicata del B&F abbiamo già sciolto la riserva sulla location a favore del Mediocredito Centrale).

Negli ultimi tempi tanti amici mi hanno chiesto di spiegare loro cosa sia questo tormentone chiamato “Basilea III” di cui sono pieni giornali e media da molti (troppi) mesi. Anche tra gli addetti ai lavori: quanti hanno veramente capito cos’è e quale implicazione potrà avere sulle banche e quindi sulle imprese e quindi sulla “gente” e quindi su di noi ? Ho chiesto allora ai due colleghi che se ne devono occupare per mestiere se fossero disponibili di farci capire fino in fondo e/o in modo chiaro e definitivo e/o di rispondere alle tante domande che questo argomento ha scatenato. Hanno detto OK e si porteranno con loro un avvocato che è anche interlocutore privilegiato perché specifico competente di molte istituzioni. Inoltre e non a caso, questo incontro avverrà con lieve anticipo su alcuni eventi ufficiali già annunciati che potranno quindi essere compresi meglio dopo il nostro incontro propedeutico. A questo punto ho bisogno veramente della vostra affettuosa collaborazione un “sì, ci sarò” o un “no, non ci sarò” immediato a: breakfastandfinance@flamineservices.it , è vitale visto che abbiamo solo una settimana per preparare tutto. Grazie veramente per questa cortesia speciale. Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. Il costo di 10 voucher, che libera dalla schiavitù del pagare volta per volta e che permette di estendere la partecipazione ai propri amici, è di 200 euro per Canova&Co. e 300 euro per i terzi.

CCA 100) Premio R.O.S.A. Canova Club

VIII Edizione

Cari Soci, Sostenitori ed Amici Speciali, Carlotta Gaudioso ci informa che sta per inviare le schede di votazione a Voi perché possiate girarle alle vostre “donne” (mogli, madri, figlie, sorelle…) perché scelgano la vincitrice dell’ VIII Edizione: la donna R.O.S.A. 2010, la donna di successo 2010 per Risultati Ottenuti Senza Aiuti. Se non doveste ricevere nulla nei prossimi giorni, reclamate in segreteria il…diritto al voto delle vostre donne. Chiedete la scheda e vi sarà data.

CCA 110) Canova Giovane

Seminario “Essere Manager” – venerdì 23 aprile – ore 18:15 – al Circolo Magistrati della Corte dei Conti (via del Foro Italico 430

Quarto incontro del seminario “Essere Manager”, in cui sarà affrontato l'argomento dell’Organizzazione Aziendale. Il meeting verrà coordinato dal Prof. Luca Giustiniano - Docente presso la Luiss Business School, e comprenderà anche un focus dal titolo “Post-merger integration” a cura del Dott. Giorgio Massotti, Senior Consultant presso Bain & Company Italy. Tutti a casa (o a mangiare una cosa insieme) alle 20:30. Il costo della serata è di 10 euro.
Per le prenotazioni, obbligatorie e vincolanti, potete contattare il responsabile del progetto, Filippo Ghirelli, all’indirizzo seminari@canovagiovane.org.

CCA 42) Canovalandia Onlus:

è sempre alla ricerca di amici/di volontari del service, specie nelle 2 funzioni essenziali oltre quelle della macchina (Segreteria e Tesoreria fortunatamente ben coperti): ricerca quattrini e ricerca a chi darli. In più:

Quote “Stiamo cercando una o più persone che affianchino Ernesto Ciorra nelle attività di Comunicazione (web  e non solo) della nostra Onlus. C'è qualche volontario/a dotato/a di entusiasmo e spirito di collaborazione, abile con la penna ed il computer, per svolgere questa attività di volontariato, che impegnerà mediamente una mezza giornata al mese? Se ci sei, batti un colpo via e-mail e scrivi direttamente ad Ernesto (ernesto.ciorra@arsetinventio.com), che sarà felice di cooptarti come "communication manager" di Canovalandia Onlus. Farai del bene a chi ha bisogno e potrai divertirti. (Tutto questo lo dice Ciorra)”. Unquote

CCA 42) Canovalandia Onlus:

Progetto “Fidelizzazione del 5 per mille degli amici del Canova”

Quello che segue è un volgare spot pubblicitario per una nobile causa. Cercando di suscitare emulazione sappiate che i seguenti amici ci hanno comunicato (ed autorizzato a pubblicare il loro nome, in ordine casuale) che hanno già dedicato il loro 5 per mille a Canovalandia Onlus: Balice, Gianani, Masciarelli, Lenzi, Gioia, Balsamo S., Farinelli, Pappatà R., Finocchi, Balsamo C., Boccini, Cuscinà, Ibrido, Zippo, Ciorra, Franceschi, Gerace, Rimassa A., Gilardi, Mirrione, Poli Sandri, Ridola, Rinaldi, Santini, Tartaglia, Viva, Polidori, Signorelli, Fagiolo…

Per favore ricordati che non costa nulla far del bene alle opere di Solidarietà del vostro Club. Ti chiediamo di firmare nel 1° spazio  dell’apposita scheda - 5 per mille - del Modello Unico, indicando il codice fiscale della TUA, perchè l’avrai sostenuta; Canovalandia Onlus  07306251005 e di comunicarcelo per pubblicarlo e suscitare emulazione.

CCA 177) Progetto Canova Futuro

Attività disponibili a chi vuole partecipare a gestire (da comunicare a canovaclub@flamineservices.it.)

7) Almanacco – Gestire e coordinare tutte le notizie in arrivo e comunicarle in modo flessibile ed intelligente al mondo Canova. Basta un PC ed un telefono anche da casa.

21) Soci, Sostenitori e Frequentatori – Gestione di tutta l’attività inerente all’asset più importante del Club. Responsabilità, prestigio, exposure, flessibilità, lavoro di scalpello e di bisturi.

25) Speakers – Gestione: dall’individuazione alla perseveranza nell’ottenere la presenza. Grande exposure, diplomazia e costanza.

26) Solidarietà, Canovalandia Onlus – soprattutto tempo, autorevolezza e capacità per il  fund raising e/o ricerca ed ispezione dei casi di bisogno e/o costruzione di un progetto nuovo per gli anziani bisognosi.

62) Cenacolo ed Eventi Speciali – Solo gente operativa, la migliore immagine del Club all’esterno.

63) Premio Letteratura Economica e Finanziaria – Lettori di libri di economia.

110) Canova Giovane – Amici con tempo e testa dedicati: grandi soddisfazioni nel futuro.

130) Canova Milano – Amici con interessi a Roma e Milano per dare una mano nel coordinare.

156) Circolazione Eventi – Gestione, visibilità, exposure, sensibilità.

160) Flamines/Clessidra – Tutti possono essere utili con poco o molto tempo, ma soprattutto chi capisce e crede nel progetto.

300) Coordinamento e collaborazione con altri Clubs ed organizzazioni – Gestione, visibilità, exposure.

601) Segreteria – Gestione, anche per attività parziali. L’attività più importante del Club. Service vero.

609) Auditor di Attività – Indispensabile “rompiscatole” a cui serve costanza e PC.

627) Rapporti con lo show business – Chi ha rapporti o chi ha piacere nel gestire quelli che già abbiamo.

CCA 156) Circolazione Eventi :

CRE – lunedì 3 maggio p.v. - ALEPH HOTEL Via di San Basilio, 15 Roma (zona Barberini)

Si parlerà de "La comunicazione quale strumento strategico di gestione aziendale". Relatori dell’evento: Angelo Baiocchi (Presidente di Vivaki), Marco Ferrari (Presidente di Imagine Communication), Roberto Pesce (Coaching finanziario), Stefania Salustri (Head of Communications and Media Relations Aspen Institute Italia ). Moderatrice : Maria Pia Caruso, Presidente CRE. Il costo della serata è di 16 Euro a persona, versabili direttamente sul posto (convegno, drink e accesso al buffet). Adesioni a: segreteria@clubrelest.it o Tel. +39 06 68802874 Fax. +39 06 45449621. Citando Canova Club.

Federico Farinelli Segretario Generale

FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma