arrowback Stampa print_ico2

logo
ALMANACCO SPECIALE DI CANOVALANDIA

(Canova Club e dintorni)

4 MAGGIO 2010

CCA 60) Cenacoli:

Lunedì 17 maggio 2010 - VIII Premio R.O.S.A. Canova Club a donne di successo per Risultati Ottenuti Senza Aiuti. Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, Via Borgo Santo Spirito, 3 - Cocktail dalle ore 19.00 con visita degli angoli più suggestivi di questo prezioso e misconosciuto monumento. Inizio Premiazione alle ore 19.30 con cena a seguire, obbligatoria.

Chi tra le lettrici e le mogli/partner dei Canoviani e assimilati non avesse avuto il CV delle sopracitate finaliste potrà richiederli (e anche votare) a: carlottagaudioso@libero.itAdesioni entro e non oltre venerdì 14 maggio 2010 e va effettuata entro e non oltre venerdì 14 maggio 2010 via e-mail a canovaclub@flamineservices.it . Cenacolo in quota per i Soci.

CCA 42) Canovalandia Onlus

Consegna della (Vostra) Solidarietà – sabato 5 giugno ore 13:00

Per favore segnateVi in agenda la Consegna della (Vostra) Solidarietà ai beneficiati, da Voi stessi indicati e verificati, che si svolgerà al Centro Congressi Frentani (Via dei Frentani, 4 00185 Roma) sabato 5 giugno dalle ore 13 con pranzo (con contorno di bontà senza limiti per un anno) a 35 euro a persona. Prenotazioni da subito a: canovaclub@flamineservices.it.

CCA 110) Canova Giovane:

CG-News 1008 Cari amici, ci fa particolarmente piacere farvi conoscere i nostri giovani attraverso le loro News che troverete in allegato. Buona lettura.

CCA 156) Circolazione Eventi:

I giovedì del ST. Pat’S, Presentazione del volume del professor Paolo Garonna "L'Europa di Coppet 1780-1820.

Una lezione dalla storia per il futuro dell'Europa", 6 maggio ore 18 Via Calabria 30 Il socio Paolo Gianani ci segnala la presentazione del volume del professor Paolo Garonna, Direttore Generale ANIA, dal titolo "L'Europa di Coppet 1780-1820. ". L’incontro si terrà alle ore 18 presso il St. Patrick's Pub, Via Calabria 30,  in un ambiente e con modalità assolutamente informali ed in compagnia, magari, di un buon boccale di birra.

Gli interessati non devono fare altro che togliere la cravatta ed ordinare una birra!!!

CCA 156) Circolazione Eventi :

Presentazione de “Volevo fare il consulente, mezzo secolo di capitalismo italiano visto da dentro” di Nino Lo Bianco – martedì 11 maggio – ore 18:00 – via Sicilia 43

Cari amici,sono amico di Nino Lo Bianco da una vita. E’ veramente un Canoviano nei fatti, bravo e per bene, da sempre, come persona e come professionista. E’ uno dei migliori consulenti che io abbia incontrato in vita mia. Oggi con molto futuro alle spalle anche lui, ma ancora più che mai sulla breccia, è nella situazione ottimale per sapersi far apprezzare per il tempo speso con lui. Dopo il grande successo di critica e di pubblico (super VIP) a Roma e Milano ha deciso di invitare i Canoviani a discutere del suo libro a casa sua. Se volete passare una paio d’ore colte ed intelligenti è certamente una delle migliori opportunità per giovani e meno giovani.

Per saperne di più, lo specifico invito del Socio Ernesto Ciorra (riportato di seguito), per ora Vi saluta affettuosamente il Vostro, Stefano.

“Abbiamo l’opportunità di incontrare Nino Lo Bianco, per la presentazione del suo nuovo libro riservata ai soli amici del Canova Senior e Giovani (per eventuali terzi interessati, per favore facciano richiesta a segreteria@flamineservices.it). Nino ha scritto un libro interessante, provocatorio e che fa riflettere, pubblicato dal Sole24Ore ed intitolato “Volevo fare il consulente, mezzo secolo di capitalismo italiano visto da dentro”. In esso descrive, con tratti graffianti, il capitalismo “relazionale” tipicamente italiano, popolato da manager “pesci rossi”, attenti a galleggiare grazie ad amici e parenti e poco inclini a valorizzare e sviluppare reali meriti e sudate competenze. Nino descrive il nostro capitalismo avendolo vissuto “da dentro”, lavorando per i suoi più importanti attori: dalla Fiat all’IRI, da Telecom ad Enel ed ENI. Infatti, per chi non lo sapesse, Nino è uno dei consulenti di direzione storici del nostro Paese: presidente dell’Associazione Consulenti di Direzione per oltre 20 anni, prima fondatore di Telos, poi Vice Presidente mondiale di Deloitte, infine fondatore e Presidente di Business Integration Partners, società nata nel 2003 ed oggi la più grande tra quelle a capitale interamente italiano. Nino ospiterebbe gli amici comuni del Canova Senior ed anche e soprattutto i giovani del Canova, ad un aperitivo presso la sua società, in via Sicilia 43, alle 18:00 dell’11 maggio, per presentare il suo libro e per discutere della salute e delle malattie, presenti e passate, del capitalismo nostrano. I giovani (e non solo) di valore, in cerca di nuovi sbocchi professionali, avranno anche l’opportunità di incontrare da vicino la sua società di consulenza che continua, anche in questo periodo di crisi, ad assumere persone e crescere, in Italia ed in altri due continenti. Si prega tutti gli interessati di confermare la partecipazione al massimo entro il 10 maggio alle 13, scrivendo a Ida.Conforto@mail-bip.com”.

CCA 156) Circolazione Eventi :

IVC – prossimo incontro – giovedì 20 maggio p.v. – Praga

Dall’amico Gianni Pastorelli (Presidente Italian Vision Club):

“Dear Friends, next meeting of Italian Vision Club is on Thursday, May 20th at Hotel Carlo IV,  Senovážné náměstí 13,  Praha 1, at 19,00 as usual. Guest of honor: Andrew Krenek, Managing Director, CZ & SK at Hewitt Associates, a global human resources consulting and outsourcing company, with  a history of exceptional client service since 1940, offices in more than 30 countries and employs approximately 23,000 associates. At Carlo IV we have more room than usual; so this is the right time to take with you your partner or your friends. But hurry, because in any case the seats are limited. Best regards, Gianni”.
Price of buffet dinner in Carlo IV  is CZK 800.00. Adesioni giannipastorelli@hotmail.com , citando Canova Club.

Federico Farinelli Segretario Generale FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma