arrowback Stampa print_ico2

logo
ALMANACCO SPECIALE DI CANOVALANDIA

(Canova Club e dintorni)

10 MAGGIO 2010

CCA 62) Cenacoli/Eventi Speciali del Canova Club

Lunedì 17 maggio ore 19:00 – Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, via Borgo Santo Spirito 3

in occasione del VIII Premio R.O.S.A. Canova Club,

ricordiamo ai Soci che questo cenacolo speciale è in quota annua. € 65,00 per i non Soci all included.

Cari amici,

ci è stato chiesto di dare qualche notizia in più su questo Cenacolo proprio perché veramente unico.

Il check-in parte dalle 19:00 nel Quadriportico del palazzo del Commendatore (ovvero del Presidente dell’Ospedale di S.Spirito eretto nel 1570). All’interno, nello splendido cortile, sotto l’imponente portico/colonnato prenderemo l’aperitivo, in compagnia di tanti amici importanti quali il R.O.S.A. ci ha abituato a vedere nelle sue serate. Per coloro interessati c’è la possibilità, a partire dalle ore 18:00, dopo il rituale check-in, di visitare accompagnati dallo storico, per amore, dottor Marco Fiorilla (Responsabile Tutela e Valorizzazione – Complesso Monumentale S. Spirito in Sassia e Biblioteca Lancisiana) che commenterà su ogni stanza, pietra, colonna, cimelio, reperto…di questo monumento-ospedale nato sulle vestigia di una chiesa dedicata alla Vergine ed eretta nel VII secolo dal re Ine di Sassia, per i pellegrini sassoni.

Alle 19:45 inizieremo la serata con 2 soluzioni a seconda del tempo meteorologico: A) Premiazione e cena nello stesso Portico; B) Premiazione nella Corsia Sistina (o la Sala Baglivi e la Sala Lancisi) e dinner nel “Teatro” del Palazzo: per la serie “come caschi, caschi bene”.

Nei canonici 90 minuti canoviani sentirete le storie di successo di 5 donne straordinarie che voi stessi avete votato per la vittoria finale. Una endocrinologa e studiosa delle malattie del metabolismo. Una eclettica perché giornalista, scrittrice, imprenditrice di boutique e lei stessa “firma” di collezioni di moda. Una CEO, la Chief Executive Officer di una multinazionale che sviluppa tecnologie e di cui lei è diventare leader globale dell’ Industry “Financial Services”. Una “scienziata” come può essere una “fisica” giovane, ma pluridecorata…all’estero. Una…astrofisica che dalla NASA è passata alla University College di Londra occupandosi sempre di pianeti extrasolari. Leggete le loro storie nei CV allegati; cinque esperienze di vita così diverse e così uguali, ne vale la pena per…crescere in consapevolezza. Ci saranno poi altre 2 sorprese di storie di successo al femminile e, poiché sorprese, dovrete venire a sentire ed ascoltare di persona: la poesia dell’arte e la prosa della vita di tutti i giorni. Queste magnifiche 7 donne e le loro storie superbe avranno il supporto di nomi prestigiosi come certamente sono tra gli altri il CNEL (ed il suo Presidente, VI carica istituzionale del Paese), della Johnson&Johnson e della JPMorgan, due tra i più importanti gruppi del mondo gestiti in Italia da due giovani di successo…Due sono anche le donne che saranno premiate perché hanno portato la loro idea di un Marevivo a diventare un simbolo bipartisan di vera, continua battaglia sociale per una idea condivisa da tutti. Ma la vera ciliegiona sulla torta che vi stanno offrendo le bravissime amiche del Comitato è la presenza annunciata dell’Onorevole Gianni Letta, che essendo la persona corretta che è, ha fatto sapere testualmente che “con gli impegni politici ed istituzionali di questo periodo (catastroficamente ndr) senza precedenti, non può che sciogliere la riserva all’ultimo momento; ma l’impegno è nella sua agenda e lui ama rispettarli se ciò è in suo potere”. Noi quindi l’aspettiamo, anche perché troverà molti suoi amici di lungo corso tra i nostri ospiti. Dopo questo bagno di esperienze di sacrificio e successo andremo a cena. Come sempre finiremo in orario Canoviano… Poiché i posti sono limitati dallo spazio monumentale, vi preghiamo di voler confermare la vostra presenza con cena obbligatoria (non derogabile perché catering, cioè prenotazione = impegno a pagare la cena ad ogni modo) per i non Soci a: canovaclub@flamineservices.it.

Per le donne che non avessero ancora votato, potranno farlo servendosi degli allegati:
- M.L. BRANDI;     P. CHEN;     M.G. FILIPPINI;      A. LANZARA;      G. TINETTI

Federico Farinelli Segretario Generale FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma