arrowback Stampa print_ico2

logo
ALMANACCO SPECIALE DI CANOVALANDIA

(Canova Club e dintorni)

19 MAGGIO 2010

CCA 62/E) Gala Fine Anno: Save the Date:

Cenacolo di Gala e/o dei saluti per le vacanze e/o del Canoviano d’Onore - mercoledì 23 giugno p.v. ore 19:00 con cena a seguire nei Giardini della Insugherata, via dell’Acqua Traversa, 143 Roma

CCA 42) Canovalandia Onlus

Giornata della Solidarietà - Consegna della (Vostra) Solidarietà – sabato 5 giugno ore 13:00

Quest’anno la Giornata della Solidarietà di Canovalandia Onlus si svolgerà a Roma, e non fuori città come è avvenuto negli anni precedenti, con lo scopo di incoraggiare i nostri soci ed i loro ospiti a partecipare più  numerosi  possibile alla giornata da noi dedicata alla alla consegna (non raccolta!) della Solidarietà.

La manifestazione avrà luogo sabato 5 giugno alle ore 13,00 in una bella struttura, “Centro Congressi Frentani”, Via Frentani, 4 – Roma dove saranno anche presenti i rappresentanti dei nostri beneficiati.

Come Vi è noto i beneficiati  sono, per la maggior parte, istituzioni che assistono gli anziani in condizioni di bisogno perché questo è sostanzialmente il fine della nostra Canovalandia Onlus.

Quest’anno abbiamo raccolto circa Euro 45.000,00 che sono stati interamente devoluti agli Enti beneficiati attraverso il pagamento delle loro fatture relative ai servizi da loro richiesti.

Qui di seguito pubblichiamo l’elenco dei beneficiati ed il relativo importo assegnato, deliberato dal Consiglio di Direttivo:

Enti che hanno cura degli anziani:                                                                                         Euro

1. Povere Figlie della Visitazione (accoglie donne anziane povere                                     5.000,00

2. Suore Minime della Passione (casa di riposo per gli anziani)                                         2.000,00

3. Piccole Sorelle dei Poveri  (ospita persone povere, per lo più anziane)                          3.000,00

4. Missionari della Carità (assiste uomini anziani soli)                                                       5.000,00

5. Centro Docce S. Maria ai Monti (offre servizi igienici ad anziani barboni)                     2.000,00

6. Cardiosalus Onlus (assistenza medica preventiva agli anziani)                                      2.500,00

7. Piccolo Cottolengo Don Orione (assistenza anziani bisognosi)                                       3.000,00

8. Suore Missionarie dell’Incarnazione(assistenza anziani bisognosi)                                 5.000,00

                                                                                                  Sub totale  Euro                  27.500,00

Altre Istituzioni:

9. Villaggio Don Bosco (accoglie ragazzi in condizioni esistenziali difficili)                        2.000,00

10. Casa di Lorenzo (assiste ragazzi down)                                                                          3.000,00

11. Suore Carmelitane Divino Cuore di Gesù (casa famiglia per ragazzi)                            3.000,00

12. Borgo Don Bosco (assistenza educativa a ragazzi in difficoltà)                                     3.000,00

13. Solidarietà Vincenziana (assistenza gratuita dentistica a bisognosi)                            2.000,00

14. Casa del Povero (assiste ragazze madri)                                                                        2.000,00

15. Comunità Nuovi Orizzonti (assiste ragazze in gravi difficoltà)                                       1.500,00

16. La nostra Matricola “Renato Apuzzo”                                                                             1.000,00

                                                                                              Totale  Euro                           45.000,00

Il desiderio più grande degli amici della Onlus è di poter mostrare a Voi ed ai Vostri amici nel concreto cosa abbiamo fatto della Vostra “bontà”.

Durante il corso della manifestazione verrà servito un pranzo  ed il costo della partecipazione alla Giornata della Solidarietà è di Euro 35,00 a persona. Siete pregati di effettuare le vostre prenotazioni a:  canovaclub@flamineservices.it.  A presto !

CCA 302) BREAKFAST & FINANCE

64°: Tutto quello che volevate sapere sul calcio…quello sportivo – martedì 25 maggio – ore 07:30 cappuccino e cornetti – ore 8:00 inizio ccc (chi c’è c’è) – ore 09:30 tal (tutti al lavoro) – Mediocredito Centrale, sala Carli, via Boncompagni 12, Roma.

Per il prossimo appuntamento del nostro Breakfast&Finance si è reso disponibile il big boss del nostro Calcio, Giancarlo Abete, un (tempo) assiduo ed attento frequentatore dei nostri B&F. Giancarlo è un amico di molti di noi e quindi in tale veste si è detto pronto a ricevere tutte le domande. Dal campionato nazionale ai mondiali in Sud Africa; dai singoli giocatori alle singole squadre; dal calcio come sport al calcio come business; dai modelli italiani di squadre e tornei a quelli degli altri Paesi. Ad ogni modo sarà anche l’occasione per un affettuoso in bocca al lupo, attraverso lui, ai “nostri azzurri” in Sud Africa. Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. Il costo di 10 voucher, che libera dalla schiavitù del pagare volta per volta e che permette di estendere la partecipazione ai propri amici, è di 200 euro per Canova&Co. e 300 euro per i terzi. Per le adesioni (ma anche per i “non posso, grazie”) inviare una mail esclusivamente a: breakfastandfinance@flamineservices.it .

CCA 110) Canova Giovane:

CG-News 1009

Cari amici, ci fa particolarmente piacere farvi conoscere i nostri giovani attraverso le loro News che troverete in allegato. Buona lettura.

CCA 156) Circolazione Eventi:

CRE – “Comunicare l’impresa globale: il caso ENI” - Roma, lunedì 24 maggio, ore 20,00 - Hotel Majestic, via Veneto 50  La quota di partecipazione all’evento è la seguente:

Junior 10,00 euro (solo aperitivo), Soci CRE 55,00 euro (aperitivo e cena), Ospiti non Soci 65,00 euro (aperitivo e cena). RSVP: segreteria@clubrelest.it tel. 06/68802874 fax 06/45449621, citando Canova Club.

CCA 156) Circolazione Eventi :

Convegno Compliance Dexia Crediop “ Antiriciclaggio: Innovazioni Normative e Operazioni Sospette” Ore 9,30 Sala Convegni Dexia-Crediop, Via XX Settembre, 30 Roma

Il Socio Paolo Gianani ci segnala un importante evento organizzato dalla ns. amica Daniela Condò (Responsabile Comunicazione Dexia-Crediop), con il patrocinio AICOM – Associazione Italiana Compliance, per il prossimo 24 giugno con inizio alle ore 9,30 e termine alle 13. Si parlerà dei diversi e fondamentali aspetti relativi al fenomeno del riciclaggio; dagli effetti sull’economia e sul sistema finanziario, a come regolamentare il rischio riciclaggio, alla responsabilità degli operatori, alle novità sugli indici di anomalia, fino alle recenti iniziative per la lotta al riciclaggio. Dopo i saluti di benvenuto da parte del Presidente Dexia Crediop e Canoviano d’Onore Prof. Mario Sarcinelli, si succederanno prestigiosi relatori: Claudio Cola, Presidente AICOM e Responsabile Compliance Dexia-Crediop, Giuseppe Maresca, Direttore Generale Direzione V Dipartimento del Tesoro Ministero Economia e Finanze, Stefano Mieli, Direttore Centrale Area Vigilanza Banca d’Italia, il Socio Canova Giovanni Sabatini, Direttore Generale ABI, Giovanni Castaldi, Direttore Unità d’Informazione Finanziaria Banca d’Italia ed infine il Colonnello Leandro Cuzzocrea, Comandante del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza. Per le iscrizioni: compliancedexia@aleteiacommunication.com, citando Canova Club.

Federico Farinelli Segretario Generale 
FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma