arrowback Stampa print_ico2

logo
ALMANACCO SPECIALE DI CANOVALANDIA

(Canova Club e dintorni)

24 MAGGIO 2010

CCA 62/E) Gala Fine Anno:

Save the Date: Cenacolo di Gala e/o dei saluti per le vacanze e/o del Canoviano d’Onore - mercoledì 23 giugno p.v. ore 19:00 con cena a seguire nei Giardini della Insugherata, via dell’Acqua Traversa, 143 Roma

CCA 42) Canovalandia Onlus

Giornata della Solidarietà - Consegna della (Vostra) Solidarietà – sabato 5 giugno ore 13:00

Quest’anno la Giornata della Solidarietà di Canovalandia Onlus si svolgerà a Roma, e non fuori città come è avvenuto negli anni precedenti, con lo scopo di incoraggiare i nostri soci ed i loro ospiti a partecipare più  numerosi  possibile alla giornata da noi dedicata alla alla consegna (non raccolta!) della Solidarietà.

La manifestazione avrà luogo sabato 5 giugno alle ore 13,00 in una bella struttura, “Centro Congressi Frentani”, Via Frentani, 4 – Roma dove saranno anche presenti i rappresentanti dei nostri beneficiati.

Come Vi è noto i beneficiati  sono, per la maggior parte, istituzioni che assistono gli anziani in condizioni di bisogno perché questo è sostanzialmente il fine della nostra Canovalandia Onlus.

Quest’anno abbiamo raccolto circa Euro 45.000,00 che sono stati interamente devoluti agli Enti beneficiati attraverso il pagamento delle loro fatture relative ai servizi da loro richiesti.

Durante il corso della manifestazione verrà servito un pranzo  ed il costo della partecipazione alla Giornata della Solidarietà è di Euro 35,00 a persona. Siete pregati di effettuare le vostre prenotazioni a:  canovaclub@flamineservices.it. Felici di mostrare a Voi ed ai Vostri amici dove finisce la Vostra Solidarietà.

CCA 302)

“Commenti ai commenti sulle Considerazioni del Governatore Draghi del 31/5” - Martedì 8 giugno 2010 - Centro Congressi Frentani - Via dei Frentani, 4 - 00185 Roma - Ore 7:30 (cappuccino e cornetto)– inizio ore 8:00 - fine ore 9:30

L’argomento sarà affrontato in modo sapiente e semplice dai nostri carissimi soci e amici: Aurelio Regina (Presidente UIR - Unione degli Industriali e delle imprese di Roma), Salvatore Rossi (Direttore Centrale Area Funzionale Ricerca Economica e Relazioni Internazionali, Banca d’Italia), Giovanni Sabatini (Direttore Generale ABI - Associazione Bancaria Italiana). Dato il panel d’eccezione invitiamo tutti coloro che avranno il piacere di partecipare, di preparare per tempo le domande da porre ai nostri relatori. Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. Il costo di 10 voucher, che libera dalla schiavitù del pagare volta per volta e che permette di estendere la partecipazione ai propri amici, è di 200 euro per Canova&Co. e 300 euro per i terzi. Per le adesioni (ma anche per i “non posso, grazie”) inviare una mail esclusivamente a: breakfastandfinance@flamineservices.it .

CCA 160) Flamines/Clessidra:

Rapporto con Canovalandia Onlus

Flamines Services Srl (F/C), la Società di consulenza e servizi nata a fine 2008 nell'ambito di Canovalandia - ha versato  per gli esercizi 2008 e 2009 un totale di € 1,700 a favore di Canovalandia Onlus; e ciò in ottemperanza agli scopi sociali dei fondatori ed alle intenzioni ed indicazioni dell’ideatore Stefano Balsamo di devolvere i profitti di fine anno, dopo le tasse, agli scopi benefici della nostra Onlus.

Vittorio Baldini (Presidente)

Bruno Mastrangelo (Amministratore Delegato)

CCA 156) Circolazione Eventi :

Business Club Italia - “L’ultima notizia. Dalla crisi degli imperi di carta al paradosso dell’era di vetro” - martedì 8 giugno – Londra

Il Consiglio Direttivo del Business Club Italia ci invita a partecipare ad un incontro/dibattito con il Dott. Antonello Perricone, AD del Gruppo Editoriale RCS Multimedia ed il Dott Massimo Gaggi, Scrittore e Corrispondente del “Corriere della  Sera” a New York, che si terrà martedì 8 giugno 2010 presso il Painters’ Hall, 9 Little Trinity Lane, London EC4 Tel: 020 7236 6258 (Metro: Mansion House).  Il Dott. Perricone ci parlera’ forte della sua esperienza di top manager nel gruppo editoriale che pubblica il principale gruppo editoriale italiano, mentre il Dott. Gaggi interverrà come scrittore e profondo conoscitore di tale business ma anche in qualita’ di corrispondente a New York di tale giornale.

Il costo è di GBP. 15 per i Soci e GBP 25 per gli Ospiti. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/Switch o assegno entro il 20 aprile 2010. Adesioni a: info@businessclubitalia.org Tel. +44 20 7937 5360 Fax. +44 20 7937 8179, citando Canova Club.

CCA 156) Circolazione Eventi :

”GLI INCONTRI DEGLI AMICI” all’Oratorio del Gonfalone - “La cultura meritocratica”Luci e ombre del sistema americano - via del Gonfalone, 32/a Roma - mercoledì 9 giugno 2010 alle ore 18:00

Il nostro (più che) antico Socio Enrico Morbelli ci invita (come da allegato) al suo “Incontro degli Amici” dell’Associazione degli Amici della Fondazione Einaudi” dove si parlerà de “La cultura meritocratica”, che avrà tra i testimoni esperti anche il “più antico Socio” del nostro Club, Stefano Balsamo.

CCA 161) Opportunità (anche di lavoro):

3° Concorso per il Premio “Mauro Cicchinè” bandito dal Centro Alberto Beneduce

Il Centro Alberto Beneduce è un associazione senza fini di lucro (fondata da Dexia Crediop S.p.A.), che ha lo scopo di promuovere ricerche e studi economici, sociali e culturali, con particolare riferimento agli aspetti connessi con l’intervento pubblico nell’economia, con la crescita delle infrastrutture, con lo sviluppo degli enti territoriali e con l’attività bancaria e finanziaria innovativa. Per il 2009/2010 il premio (che porta il nome di un grande amico e Socio del nostro Club) è destinato a tesi di laurea, di dottorato di ricerca o ad altre ricerche inedite di carattere economico/giuridico aventi per oggetto “motivi e limiti del capitalismo municipale: i processi di liberalizzazione e regolamentazione nel settore dei servizi di pubblica utilità”. In allegato il bando di concorso.

 Federico Farinelli Segretario Generale

FLAMINES Services SRL Via Cicerone, 49 00193 Roma