Canova club. Almanacco 6 febbraio 2008
arrowback Stampa print_ico2

logocanovaclub


Almanacco
6 febbraio 2008


Attività 81) COMITATO PREMIO LETTERATURA ECONOMICA e FINANZIARIA


Cari lettori di questa nota (quindi non necessariamente soci), se siete anche lettori di libri di Economia e/o Finanza vorremmo coinvolgerVi nell'attività del Comitato del Premio. Peraltro questo Comitato colto e simpatico ha ovviamente sviluppato una vera amicizia tra i suoi membri, molto gratificante. Se ci siete battete un...............colpo di e-mail. Grazie. Stefano.

Attività 153/A) CALENDART

Domenica 24 febbraio – ore 11,30 Museo del Corso (Via del Corso, 320) Mostra “CAPOLAVORI DELLA CITTA' PROIBITA”: QIANLONG e la sua corte. Oltre 300 capolavori mai visti in Italia provenienti da uno dei più maestosi, imponenti complessi museali al mondo, la Città Proibita, per raccontare la vita di corte e il fasto che la Cina conobbe sotto il regno dell’imperatore Qianlong (1711-1799), letteralmente regno della “Grandiosità Cosmica”, considerato l’apogeo politico e culturale dell’ultima dinastia regnante sul Paese di Mezzo (1644-1911). I responsabili del Calendart ci fanno sapere che le Vostre prenotazioni sono impegnative e devono pervenire(entro e non oltre le ore 15:30 di Venerdì 8 febbraio pv, mentre quelle dei Vostri Amici e/o ulteriori informazioni, potrete inviare un'e-mail al mio indirizzo d.amato@alice.it. Per ogni Vostra adesione segue comunque una mia conferma delle disponibilità.

Attività 156) Circolazione Eventi - GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI- Mercoledì 13 febbraio – ore 10,00  - sede dell'Unione Auditorium Giovanni Agnelli (in Via Andrea Noale, 206).
Massimiliano Raffa, contatto dell’UIR con il Canova Giovani (grazie al socio Stefano Zapponini) ci invita a presenziare alla Sua prima relazione quale  Presidente Gruppo Giovani Imprenditori in occasione della prima Assemblea  Pubblica 2008. Egli aprirà i lavori insieme ad alcuni dei principali protagonisti del cambiamento economico e sociale del Sistema Italia, Fabio Candeli, Partner Sator Group - Private equity; Paolo Fiorentino, Deputy CEO del Gruppo Unicredit; Francesco Mutti, Amministratore Delegato Mutti SpA. La relazione analizzerà i possibili modelli di capitalismo bancario, finanziario, familiare che, insieme a quello definito moderato, rappresentano le diverse strade della risposta italiana alla crisi che sta investendo i mercati europei.
Concluderà i lavori il Presidente dell'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma Luigi Abete. Segue pranzo a conclusione dei lavori.
Per motivi organizzativi si prega di confermare la presenza asap a mezzo mail a: canovaclub@libero.it


Attività 156) CIRCOLAZIONE

DONAZIONE di SANGUE al SANT’ANDREA insieme ad una donna palestinese, una israeliana ed una araba – Giovedì 14 febbraio – ore 8,30  - presso il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale Sant'Andrea - II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università "La Sapienza" Via di Grottarossa 1035 Roma.
La nostra Socia "speciale", Silvana Campisi perché si occupa gestendola di una banca “speciale” delle staminali al Sant'Andrea, ha organizzato un evento "speciale" di grandissimo valore e valenza a cui ha invitato tutti noi.(vedi allegato).

Attività 174) PARLANO DI NOI


Anche questa volta per la serie “meglio tardi che mai” l’ultimo numero di Top Management. parla del Cenacolo di Apertura dell’anno XXX del Canova in un’intervista al nostro ospite, l’ambasciatore R.P. Spogli, (vedi allegato).

Attività 311)  AIAF -

Agenda Settimanale AIAF
Veberdì 15 febbraio –  ore 10,00 CONFERENCE CALL con Mariella Burani Fashion Group
Veberdì 29 febbraio –  ore 15,30 CONFERENCE CALL con Fastweb Full Year 2007
Per ulteriori informazioni potete rivolgerVi:
AIAF Associazione Italiana Analisti Finanziari
Via Dante, 9
20123 Milano
Tel. 02 72023500 - 72000053
Fax 02 72023652
e-mail: info@aiaf.it

Attività 319) COLLABORAZIONE CON IL CENTRO STUDI AMERICANI

Mercoledì 13 Febbraio - ore 16.30 Centro Studi Americani (Via M. Caetani, 32) Convegno sul tema "Terrorism in 21st century". Intervengono: Giuliano Amato, Franco Ionta, Marc Sageman.
Allegato A
e Allegato B

Per ulteriori informazioni potete rivolgerVi:
Dott.ssa Giusy De Sio
Tel. 0668801613 - Fax 0668307256
www.centrostudiamericani.org

Attività 337) COLLABORAZIONE LAZIO FAMILY -

BOAT SHOW ROMA 2008 – 28 febbraio-3marzo  - Nuova Fiera di Roma (Aut. Roma Fiumicino).
I Soci Antonio Finocchi e  Paolo Lenzi hanno il piacere di invitare gli amici del Canova Club appassionati di nautica al BOAT SHOW ROMA 2008.
La seconda edizione del Salone Nautico della Capitale si terrà presso il nuovissimo spazio espositivo della Nuova Fiera di Roma (Aut. Roma Fiumicino).
Lazio Family, Easy Leasing SpA ed i Cantieri Navali Arturo Stabile sono felici di offrire i biglietti d’ingresso dell’evento ai nostri Soci
I Canoviani interessati ad avere due biglietti omaggio si possono rivolgere a Lazio Family, che ne gestisce la distribuzione (nr. 06/45429562 – 393/0247021 info@laziofamily.com).

Attività 341) Usa Embassy Capturing Creativity – Mercoledì 13 febbraio - ore 15,00 on-line. L’Ambasciata Usa organizza: un’intervista e webchat del ciclo Face2Face-Capturing Creativity con Paolo Pascale Langer, Direttore Generale di Costruzioni Aeronautiche Tecnam. Per ulteriori informazioni potete rivolgerVi :
 face2face@mail.usembassy.it

Attività 604) COMPLEANNI e DATE SPECIALI


I compleanni di questo mese:
11        Marisa Pinto e  Fabio Genovese    
14        Giulia Grilli
16        Fausto Polidori
17        Antonio Sinesio
24        Alessandro De Angelis

Attività 615) CANOVA MEDIA LAB


Un nuovo successo per il Canova Media Lab e per tutto il nostro Club in occasione del Cenacolo che ha visto come Ospite d'Onore il presidente dei Monte dei Paschi di Siena, avv. G. Mussari, è stato dato il giusto risalto all'appuntamento dalle agenzie di stampa.
Numerosi i giornalisti, tra i quali colleghi di RadioCor, Adnkronos, Apcom, Ansa, Corriere della Sera, che hanno accolto il nostro invito, partecipando all'incontro con vivo interesse e cogliendo lo spirito delle nostra attività.
Canova Media Lab, un gruppo “speciale” di giornalisti sorto per volere del nostro Presidente all’interno del Club e che, sotto la guida del socio Mario Nola, si consolida giorno dopo giorno.
Dopo aver cominciato in sordina, possiamo dire con certezza che tra vari tentativi, false partenze, geniali idee last minute, abbiamo gettato solide basi per lo sviluppo del nostro team.
Come la tartaruga della celebre favola di Esopo, un passo dopo l'altro, giungiamo al traguardo, sicuri di vincere. Accreditarci presso la stampa, come unica e valida fonte di informazione del Club e delle  sue attività, questo è l’obiettivo del team, che intende rivolgersi anche ai soci del Canova, con il fine di divenire un canale preferenziale di comunicazione interna ed esterna.
”3 minuti con” è la formula, già sperimentata con successo in occasione del Cenacolo con l’On. Di  Pietro, per consentire ai giornalisti un confronto con l’ospite d’onore; “Focus on” è, invece, una newsletter di approfondimento, da allegare all’almanacco, che illustri gli interventi dei relatori con dovizia di particolari offrendo la possibilità ai soci di esprimere opinioni e suggerimenti.
Queste alcune delle azioni intraprese per fare notizia.
In allegato la rassegna stampa dell’evento di cui sopra.