arrowback Stampa print_ico2

logocanovaclub

Almanacco
1 luglio 2008

 

Attività 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

1) Cari Amici, siete invitati ad un evento con un tema di grande attualità "Sicurezza: un bisogno sociale", che si terrà martedì 8 luglio  - ore 17,00 - presso Sala delle Conferenze Camera dei Deputati (Via del Pozzetto, 158- Roma) con un panel di grande prestigio, vedi allegato,
e 2 soci Canova coinvolti: Francesco Saponaro che ha organizzato il tutto e che introdurrà il convegno e Stefano Balsamo che lo coordinerà nel suo miglior ruolo, quello di "Governatore dei tempi".
Per le prenotazioni telefonate al numero 347 3039 124 citando Canova Club come passpartout.
Saluti cari a tutti,Stefano

2) Il nostro socio Marcello Gioscia, membro del Consiglio Direttivo della Associazione Europea dei Giuristi di Diritto Bancario e Finanziario (AEDBF) ci fa sapere che l’Associazione ha organizzato un seminario dal titolo "Il Segreto Bancario oggi" che si terrà giovedì 3 luglio 2008 alle ore 16,30 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (Aula degli Atti Accademici Pio XI) (Largo Gemelli 1, Milano).
Saranno relatori il Prof. Alessandro Nigro, l'Avv. Giuseppe de Falco (socio del nostro studio Ughi e Nunziante) e l'Avv. Giovanni Accinni (penalista) con moderatore il Prof. Pietro Abbadessa, come da programma allegato.
Per qualsiasi ulteriore informazione vorrai contattare la mia segretaria Alessandra Manili (tel. 06.474831, e-mail: a.manili@unlaw.it).

Attività 165) PILLOLE DEI CANOVIANI 1) La nostra socia e componente dell’Autorità Antitrust, la prof. Carla Rabitti Bedogni, in un articolo di Milano Finanza del 10 giugno u.s., allegato,
spiega gli inevitabili risvolti dei nuovi strumenti a tutela dei consumatori, le note class action, sull’azione dell’Antitrust.  

2) Il socio e, anche lui, professore Enrico Santoro, in una sua intervista sul numero di maggio-giugno del bimestrale Finanza italiana, allegato,
ci racconta invece il nuovo ruolo assunto dagli studi di consulenza per gli investimenti immobiliare delle aziende italiane nel “Maghreb”, la Eldorado del XXI secolo.