BACK Stampa print_ico2

Almanacco 30 luglio 2008

Cari Amici,
a settembre, dopo 30 anni di vita ci "rifondiamo" nel CPV (Canova Prossimo Venturo).  Sarei felice se qualcuno volesse prendere parte attiva nel Club, magari inventandosi qualche nuova attività;  altrimenti, qui di seguito qualche suggerimento per partecipare a qualche attività già esistente:

  1. Capogruppo di soci e/o sostenitori:  gestione attiva di alcuni soci, da scegliersi o imposti, adoperando fruste e/o cannoli alla siciliana;
  2. Solidarietà attraverso Canovalandia Onlus:  chiunque abbia voglia di dare una mano concreta a questo fiore all'occhiello del Club, ripeto, voglia (e capacità) di fare, benvenuti. No consulenti/consiglieri (con la c minuscola):  quelli possiamo esportarli facilmente anche con l'Euro forte.
  3. Cenacoli:  siete amici di gente dello spettacolo?  Proponeteli con la seguente priorità:  (a) membri del Governo; (b) eletti dal popolo; (c) fini dicitori soprattutto con vis comica;  (d) cantanti.
  4. Gente di spettacolo:  A proposito di gente dello spettacolo: chi ha l'attitudine professionale giusta a saper gestire/seguire in modo continuo i tanti ospiti che abbiamo e/o che vorremmo avere sapendo che l'unica moneta che abbiamo per pagare sono ... gli applausi e la gratitudine, ... venga alla ribalta.
  5. Cenacoli bis:  Godete di una inconfessata vena masochista?  OffriteVi nella gestione ad accompagnare le famose 3 Ladies del Club che lo gestiscono ab ovo (per i non colti, i non canoviani=sempre loro da sempre).
  6. Premio Letteratura Economica e Finanziaria:  se siete tra coloro che hanno scoperto da tempo che la lettura di un qualsiasi libro di economia è più efficace (bastano tre righe tre) e meno dannosa (non ha gli effetti collaterali dell’Halcion) per addormentarsi la sera,  il Comitato di Letteratura Vi aspetta per poter allargare il gruppo che si vede per i fatti suoi ogni mese in pizzeria, attribuendo al vino dei Castelli i risultati della selezione dei 3 libri che ci fanno votare.
  7. Premio R.O.S.A.:  siete una donna vogliosa di dare un contributo concreto a scovare e gestire donne di successo per Risultati Ottenuti Senza Aiuto, fateVi avanti.  Non è necessario essere donne secondo la carta d'identità, basta ... sentirsi dentro. (Voglio vedere se escono fuori quel 3% di uomini di cui parlano le statistiche).
  8. Canova Giovane:  se pensate di essere nato per insegnare come avete tentato di fare tutta la vita con i Vostri colleghi senza riuscirci, questa è l'opportunità che aspettavate.  Oltre ad attitudini da Tutor, si cerca soprattutto attitudine (=pazienza) a tessere tele (gestire i Giovani) alla Penelope.  Non dovete disfarla Voi la tela;  lo fanno involontariamente i giovani che sono costretti dal lavoro a dover spesso migrare. 
  9. Ed inoltre, più in generale, senza commento, focalizzate il Vostro eventuale interesse su:  Serate Amici SamI poeti di CanovalandiaArte ed Eventi ArtisticiBiblioteca Virtuale CanovaCanova Anni d’ArgentoCircolazione EventiGruppo dei SinglesSportBrigata Sorridi Canova; Gruppo BMC (Ballo Musca e Canto); Premio Pittura Canova; Premio Fotografico; Coordinamento e Collaborazione con altri Clubs e OrganizzazioniRapporti con i MediaRicevimento e AccoglienzaRicerca Sponsorizzazioni.

Se qualcuno ha la voglia ed il tempo di andare attraverso tutte le attività parcellizzate del Club e scegliere a quale dare il suo atteso valore aggiunto, si accomodi pure andando all'allegato elenco attività (ma non recrimini sul tempo investito).
Per tutti quelli che risponderanno all’indirizzo: stefano.balsamo@jpmorgan.com, Stefano o un suo clone, assicura risposte.  Saluti affettuosi e buone vacanze,   Stefano
Allegato
vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Attività 161) JOB OPPORTUNITIES
Da Flamines/Clessidra riceviamo e pubblichiamo questa richiesta:
QUOTE Beauty Contest per la ricerca del responsabile di un importante Fondo Pensioni.  La persona che stiamo cercando verrebbe inserita in una short list all'interno della quale verrebbe selezionato il Responsabile del Fondo.La persona ideale, oltre ad essere ovviamente in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità richiesti dalla COVIP (Commissione di Vigilanza dei Fondi Pensione), dovrebbe avere almeno una decina d'anni di esperienza lavorativa, di cui possibilmente la metà nel settore dei fondi. Potrebbe trattarsi di una persona con esperienza nel mondo bancario, assicurativo o dell'asset management.  Il suo lavoro non consisterebbe nella gestione finanziaria del fondo, ma piuttosto nella selezione e nel monitoraggio dei gestori, nella supervisione della gestione amministrativa operata da un service esterno, nel tenere i rapporti con gli iscritti, con le aziende aderenti ed i sindacati. Avrebbe alle sue dipendenze una mezza dozzina di collaboratori e risponderebbe al Presidente del Fondo. Quanto a retribuzione lorda vedrei un cap di 100.000 Euro l'anno.  UNQUOTE
Codesto è un servizio/opportunità a titolo gratuito ai soci del Canova Club e ai futuri membri del progetto Flamines/Clessidra.

Attività 163) Medaglie e lustrini
Cari Amici,
è con particolare compiacimento ed orgoglio che Vi informo che la nostra socia Gabriella Alemanno è stata nominata Direttrice dell’Agenzia del Territorio. Di che si occupa l’Agenzia del Territorio?: Assicurare al cittadino e ai professionisti, alle pubbliche amministrazioni, agli enti pubblici e privati, una corretta ed efficace gestione dell'anagrafe dei beni immobiliari e dei terreni di proprietà privata attraverso l'offerta di servizi relativi al catasto, alla pubblicità immobiliare ed alla cartografia; mantenere la guida dell'evoluzione del sistema catastale nel rispetto del processo di decentramento; garantire la costituzione di un affidabile osservatorio del mercato immobiliare e l'offerta di servizi estimativi.
Chi volesse saperne di più può andare sul internet all’indirizzo: http://www.agenziaterritorio.it/.

Cara Gabriella, congratulazioni affettuose ed auguri sinceri da tutti noi per questa Tua nuova sfida prestigiosa.

SOLIDARIETA’ 2008-2009:  Premessa:  quello che segue è un autentico colpo basso
Approfittate del momento di piacere che state godendo in vacanza: fortunati Voi che potete. Pensate a chi non può, ...  goderle e non solo le vacanze.
Conclusione:  Ricordiamo a chi volesse effettuare versamenti per la Solidarietà che gli assegni devono esssere intestati a “CANOVALANDIA ONLUS” ed i bonifici bancari effettuati a favore di: CANOVALANDIA ONLUS presso: BNL Roma – Via dei Gracchi n.122, Agenzia n.39 Roma - C/C 13375 ABI: 1005CAB: 3339
IBAN:  IT13B0100503339000000013375