arrowback Stampa print_ico2

logocanovaclub

Almanacco
20 ottobre 2008

 

Prossimo Cenacolo del Canova Club martedì 28 ottobre 2008, Grand Hotel Parco dei Principi.
Aperitivo a partire dalle 18.30. Inizio serata e presentazioni dalle 19.30. Cena a seguire.

Cari amici (“non soci”)

da alcuni di Voi mi è stata fatta la domanda se, in qualità di non soci, potessero partecipare lo stesso al prossimo Cenacolo, la risposta è certamente sì e con piacere.

E’ vero che si tratta del primo “cenacolo” del Canova dedicato alle attività interne del Club con la dovuta presentazione dei soci, ma si parlerà anche delle attività del Club e del progetto Flamines/Clessidra.

Conclusione: benvenuto a tutti coloro, non soci, che desiderano esserci, anche per conoscere il Club e i suoi Soci.

Saluti cari a tutti

Stefano

 

Attività 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

 

1) Invito non solo per specialisti del settore da parte della sostenitrice Gabrielle Cims, “supportata” dalla socia Sabina Ciuffa: Il diavolo veste “Placement”. Le nuove regole Europee sui servizi di Media Audiovisivi: Rischi e opportunità per l’Industria. Workshop europeo di studio e confronto, un’iniziativa di cimsComunicazioni ed Eurovisioni, in collaborazione con EGTA, Eutelsat - Sat Expo.
(Palazzo delle Esposizioni di Roma, sala Auditorium, 22 ottobre 2008 - ore 14.30)
.
Per ulteriori informazioni e/o conferme, vedasi invito allegato.

 

2) Il socio Paolo Gianani ci invita alla Conferenza di presentazione del nuovo Rapporto
"Congiuntura Mezzogiorno"
in collaborazione con OBI e SRM, alla presenza del Ministro per gli Affari Regionali,
On. Raffaele Fitto. Roma, 23 ottobre 2008 - Piazza dell’Indipendenza 4, ore 11.00.
Per info e prenotazioni, consultare l’allegato invito.

 

3) Dalla nostra vulcanica socia Laura Trezza, Presidente de I Vespri (ma non solo) riceviamo e volentieri pubblichiamo:  il 29 ottobre alle ore 18.30 presso la Pontificia Università della Santa Croce, in Roma p.zza Sant'Apollinare n. 49, si terrà una Tavola Rotonda dal titolo "Mafia: che fare?". L'obiettivo è quello di confrontare proposte atte a coniugare prevenzione e repressione coinvolgendo tutti i settori sociali e tutte le istituzioni interessate. Parteciperanno come relatori il Dott. P. Grasso Procuratore Nazionale Antimafia; il Dott. A. Maruccia Commissario Straordinario per i beni confiscati; il Gen. G. Siazzu Generale Comandante dell'Arma dei Carabinieri. Interverranno, fra gli altri,  il Vice presidente della Confindustria per il Mezzogiorno; il Presidente Cav. del Lavoro del Mezzogiorno; il Presidente della Fondazione C.R. di Roma, il Presidente della Fondazione del Banco di Sicilia, parlamentari ed esponenti del mondo politico ed economico.
Dopo la tavola rotonda seguirà una cena presso la stessa sede il cui costo è di € 55. Le adesioni alla serata dovranno essere comunicate entro e non oltre il giorno 27 alla segreteria dell’Associazione tel: 06/8547408.

 

4) REMINDER:  Il socio Paolo Lenzi ha il piacere di inviarci l'invito (vedasi allegato) alla conferenza stampa di presentazione del Memorial Renzo Nostini, che si terrà il 21 ottobre pv alle ore 17.00 presso il Circolo Canottieri Lazio. Per maggiori informazioni, vedasi comunicato stampa allegato

 

5) Il sostenitore Giovanni Anzidei – supportato dal socio Sabina Ciuffa - ci segnala il seguente convegno: “Giuseppe Ferri e il legislatore”. Promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma
“La Sapienza” assieme all’Accademia Nazionale dei Lincei, il Convegno si aprirà alla Sapienza giovedì 23 alle ore 10 con il saluto del Preside Antonio Gambino e proseguirà nel pomeriggio all’Accademia dei Lincei, via della Lungara 10. Per ulteriori informazioni, consultare la locandina allegata.

 

Attività 161) JOB OPPORTUNITIES


1)
Sabina ci segnala che una struttura di PR ed organizzazione eventi cerca hostess free lance per collaborazioni spot a workshop, convention, etc a Roma. Inviare proprio CV per disponibilita' a canovaclub@libero.it.


2)
Società internazionale cerca segretaria italiano- inglese (possibilmente madre-lingua inglese) e con padronanza del p.c. e dintorni. Rivolgersi a Sabina, all’indirizzo e-mail: canovaclub@libero.it


3)
Società con sede a Roma cerca segretaria con esperienza, capacita’ organizzative, autonomia, conoscenza pc. Inviare il CV a Sabina, all’indirizzo e-mail: canovaclub@libero.it.