arrowback Stampa print_ico2
logocanovaclub
Almanacco Canovalandia e dintorni
20 novembre 2008

Attività 61) PROSSIMO CENACOLO CANOVA CLUB CON IL PROF. VITTORIO GRILLI


Repetita juvant, ultima chiamata.

Reminder: Il Prossimo Cenacolo del Canova Club si terrà mercoledì 26 novembre
al Grand Hotel Parco dei Principi. Cocktail dalle ore 18,30 – Inizio ore 19,30, con cena a seguire.
Costo della serata € 65,00 (per i non soci).



Speaker d’Onore il Prof. Vittorio Grilli,
Direttore Generale del Tesoro,
per discutere del terremoto finanziario ed oramai anche economico che ha investito il pianeta.

Saranno presenti, oltre ai prestigiosi Soci e amici del Canova “informati dei fatti per professione” (economisti, top manager, gestori di patrimoni, politici, responsabili istituzioni, ecc.), molti altri amici speciali; tra gli altri, hanno già confermato:

Paolo Basilico (Kairos), Maria Cannata (Tesoro – Debito), Fulvio Conti (Enel), Matteo Del Fante (Cassa Depositi e Prestiti), Emanuele Emmanuele (Fondazione Roma), Luigi Gubitosi (Wind), Andrea Mangoni (Acea), Alessandro Pansa (Finmeccanica), Franco Parlato (Tesoro – Privatizzazioni), Stefano Scalera (Tesor - Asset), Salvo Vitale (Sara Assicurazioni), Puccio Zadra (ABI).

Ci aspettiamo un “super-pienone” e potremmo avere problemi di spazio. Da qui, la necessità di avere prenotazioni di massima, per poter poi seguire la regola dell’ordine cronologico per le conferme (entro e non oltre le ore 17,00 di domani, venerdì 21 novembre pv), inviare un’e mail agli indirizzi canovaclub@libero.it, flamineservices@gmail.com. Grazie.


Attività 62/D) “PROSSIMO PROSSIMO” CENACOLO CANOVA CLUB:  SERATA DI NATALE/DELLA SOLIDARIETA’ – DOMENICA 14 DICEMBRE 2008 – PARCO DEI PRINCIPI

SAVE THE DATE: La serata dello scambio di auguri di fine anno (detta anche di Natale per indurVi alla Solidarietà) si svolgerà domenica 14 dicembre.
Abbiamo già ricevuto – grazie a Lazio Family/Paolo Lenzi/Roberta Pappatà– uno dei premi per la riffa, che provvediamo a descrivere per suscitare emulazione:
“Il Dottor Pier Luigi Petrella, Amministratore Unico della DIAMOND & GEM INVESTMENTS Srl  (D.G.I. srl) (Vendita di diamanti e pietre preziose come bene rifugio, certificati dai maggiori Istituti Gemmologici Internazionali. Gioielleria moderna e d'epoca) ha il piacere di mettere a disposizione/donare un diamante  - taglio brillante rotondo, il taglio perfetto:
"The Love Diamond".
Detto diamante costituisce il primo premio della riffa di Natale del Canova Club, il cui ricavato verrà totalmente devoluto in beneficenza a Canovalandia Onlus, che si occupa principalmente di aiutare gli anziani bisognosi di Roma."



Attività 110) CANOVA GIOVANE – Dal Presidente Riccardo Langosco di Langosco

Prossima Serata Canova Giovane

Presso il “Before” (in Piazza Nicosia, 18),

Giovedì 27 novembre 2008  a partire dalle ore 19:45.
 

Torrido è l’argomento della crisi finanziaria globale nella quale ci si calerà in full immersion con due guide d’eccezione come Alessandro Barnaba e Massimiliano Ruggieri, entrambi Managing Director di JPMorganChase ed ex canoviani giovani: cosa non ha funzionato, chi ha sbagliato, chi pagherà per la finanza tossica? Costo della serata è 15 euro, di cui 2 euro andranno in Solidarietà.

Le consumazioni successive alla prima saranno a 5 euro.

Per la Vostra prenotazione (obbligatoria e impegnativa) e per quella dei Vostri Amici, dunque, inviate un'e-mail (entro e non oltre le ore 18:30 di martedì 25 novembre p.v.) a Ivana Fontanella, all'indirizzo: ivana.fontanella@tiscali.it (avendo cura di lasciare nomi, cognomi e un numero telefonico di riferimento per le prenotazioni effettuate, oltre alla fonte dalla quale avete ricevuto l’invito).


Attività 318) COLLABORAZIONE CON ALTRI CLUB


CENACOLO FINANZIARIO  "Il sistema aeroportuale milanese: "Malpensa Italia o Alitalia"?
Martedì 25 Novembre  2008 - ore 12:30-14:30  
"Nella Nuova Sede" presso l’Hotel SHERATON DIANA MAJESTIC a Milano (Viale Piave, 42 - Metro’ VENEZIA).
Andreina Paliani, supportata dal nostro socio Vito Gioia, ci invita a questo interessante evento, durante il quale l'Avvocato Giuseppe Bonomi, Presidente della SEA, intratterrà gli ospiti su questo interessante argomento.
Per info e prenotazioni: Tel. 06 42011205 – Fax 06 42012632; e-mail: andreina.paliani@asa-amrophever.com



Attività 156) CIRCOLAZIONE EVENTI


1) “Nati Digitali” – Tendenze di una generazione senza avi.
Venerdì 28 novembre 2008 ore 10.00,
Accademia Nazionale dei Lincei
(via della Lungara, 10).
Il Socio Massimo Rossi ci segnala questo importante convegno su editoria, internet e giovani.
L’intervento di apertuta sarà di Gianni Letta. Per info e prenotazioni, vedasi allegato.


 
2) Reminder: “Il Marketing delle arti e dello spettacolo” - Il musical, il teatro e le grandi mostre d'arte – Martedì   25 novembre, ore 17.00 sala Domus Talenti, via 4 Fontane 113.  
Tina Badaracco, su segnalazione della socia Sabina Ciuffa, ci invita a partecipare al seminario che affronta, in chiave manageriale, il mondo dell'arte presentando la prima iniziativa di creazione di un brand nello spettacolo d'intrattenimento effettuato dalla Compagnia de la Rancia e l'organizzazione delle grandi mostre realizzate dalle Scuderie del Quirinale.

Si prega di confermare la partecipazione alla segreteria AISM, Delegazione Lazio: Romina Malaspina (Tel. 06.51963915, rominamalaspina@bec-mkt.com ).

3) Reminder: Tavola rotonda dedicata al volume di Luigi Pasinetti  
Keynes and the Cambridge Keynesians A 'revolution in economics' to be accomplished
. Accademia dei Lincei (via della Lungara, 10) venerdì 28 novembre 2008, ore 9.30.

La socia Miela Fagiolo – grazie al sostenitore Giovanni Anzidei – ci invita a partecipare.
Per maggiori informazioni, vedasi invito allegato.


Attività 165) PILLOLE DEI CANOVIANI
In allegato una interessante rassegna stampa del magazine “Economy”, nella quale si parla anche del nostro “antico” socio Vito Gioia.


 
Attività 161) JOB OPPORTUNITIES


1) Sabina ci segnala che una struttura di PR ed organizzazione eventi cerca hostess free lance per collaborazioni spot a workshop, convention, etc a Roma. Inviare proprio CV per disponibilita' a canovaclub@libero.it.
2) Società con sede a Roma cerca segretaria con esperienza, capacita’ organizzative, autonomia, conoscenza pc. Inviare il CV a Sabina, all’indirizzo e-mail: canovaclub@libero.it.



RICHIESTA SPECIFICA DI STEFANO BALSAMO:
Cari Amici, purtroppo la "mia" Vicky ha deciso di andare per altre "atmosfere" e quindi sono alla ricerca della mia o del mio assistente personale.  Mi serve una persona con inglese perfetto possibilmente madrelingua (colta) e con buone capacità per l'uso dei mezzi tecnologici.  
Questi sono i requisiti fondamentali;  il resto sarà un logico adattamento delle capacità e delle esperienze di chi vorrà proporsi e le necessità della assistenza alla gestione delle mie attività professionali sia in JPMorgan che in quelle del piùttosto vasto network che ho creato.
 Chiunque è interessata/o, può rivolgersi direttamente a Vicky, (e solo a Vicky, grazie: Tel. 06/84.46.12.07 – E mail: victoria.vf.fodde@jpmorgan.com) che sarà in grado di fare già la prima selezione, conoscendo (come nessuno) ciò che serve.
Grazie in anticipo e salutoni a tutti.