arrowback Stampa print_ico2

logocanovaclub

ALMANACCO
22 GENNAIO 2009

Attività 171) BRIGATA SORRIDI CANOVA

CCA 171-II Cari Amici, buongiorno e perché  lo sia veramente con un sorriso propiziatorio,
date un’occhiata all’allegato.  
Mandatemi le Vostre battute più vicine al “sentir Canova” e le pubblicheremo in Almanacco. Grazie

Attività 61) PROSSIMO CENACOLO

LUNEDI’ 26 GENNAIO 2009 con il Prof. Guido Rossi
Il prossimo Cenacolo del Canova Club si terrà
lunedì 26 gennaio p.v. al
Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi 5, Roma.
Aperitivo dalle ore 18,30 – Inizio ore 19.30 – Cena a seguire.
Costo della serata € 65,00 - per i non Soci) per la consegna del
XXII Premio di Letteratura Economica e Finanziaria del Canova Club al
Prof. Guido Rossi per il libro
“Il mercato d’azzardo”,
alla presenza di economisti, finanzieri e giuristi, per esaminare il grande azzardo che ha fatto saltare il mercato e che ha travolto le economie (e le certezze) del mondo.
Hanno già dato la loro conferma di adesione, oltre ai tanti importanti Soci del Canova, molti altri amici speciali che potrete incontrare al Cenacolo, tra cui:
Giancarlo Abete (Gruppo Abete), Michele Bagella (Università Tor Vergata), Massimo Bianconi (Banca Marche), Maria Cannata (Tesoro – Debito), Cardia Lamberto (Consob), Innocenzo Cipolletta (USB), Fabio Gallia (BNL Paribas), Roberto Napoletano (Il Messaggero), Franco Parlato (Tesoro – Privatizzazioni), Antonio Pedone (Dexia), Mario Sarcinelli (Dexia), Stefano Scalera (Tesoro – Real Estate), Luigi Tivelli (Palazzo Chigi), Massimo Varazzani (Cassa Depositi e Prestiti).

Attività 62/B) PROSSIMA

PROSSIMA SERATA (DI FEBBRAIO): IL FAMOSO CARNEVALE CANOVA
Visto il successo “straripante” degli ultimi anni – e le difficoltà di reperire dei maxi locali adatti a questo tipo di serate per i canoviani - vogliamo stabilire subito le regole di questo gioco, alle quali tutti dovranno attenersi.
Il Comitato apposito di 5 membri (super-attivi) sta valutando le candidature delle varie location proposte. L’orientamento è di fare una serata di ballo con maschera (per chi vuole) e cena.
Le due date possibili sono venerdì 20 febbraio oppure sabato 21 febbraio pv. Le priorità – fino ad esaurimento posti – sono le seguenti:
1. Soci e loro amici;
2. membri della Tribù dei Gaudenti (ovvero i non soci che hanno partecipato alle precedenti serate di Carnevale);
3. Sostenitori;
4. Frequentatori.
Invitiamo i Soci a volerci segnalare le loro intenzioni di massima, in modo da poter cominciare a calibrare la disponibilità per gli altri gruppi ovvero, per favore, fateci sapere al più presto (a Rosanna Cimino: flaminesgroupservices@gmail.com – tel. 06/84461205) chi di Voi è intenzionato a partecipare, e con quante persone. Grazie.  

Attività 110) Canova Giovane: PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 27 GENNAIO 2009
Dal Presidente Riccardo Langosco di Langosco:
QUOTE  Martedì 27 gennaio avremo come speaker
Massimiliano Raffa e Stefano Commini,
rispettivamente presidente e vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Roma, che possono vantare esperienze tali da farne due imprenditori superpalestrati. Ci racconteranno il molto che hanno metabolizzato in materia di Start Up e Private Equity.
Come si fa, di questi tempi, ad avviare iniziative imprenditoriali innovative e trovare capitali disposti a finanziarle? Massimiliano e Stefano lo sanno. Il 27 avremo l'opportunità di ottenere un distillato delle loro conoscenze. Avremo con noi anche il Maestro Carlo Bruno, chitarrista classico formatosi alla prestigiosa Ecole Normale de Musique “Alfred Cortot” di Parigi e concertista internazionale.
L’appuntamento è previsto per  
martedì 27 gennaio 2009, a partire dalle ore 20:00, al
"Ristotheatre il Centrale", in via Celsa n. 6.
Costo della serata è 15 euro, di cui 2 euro andranno in Solidarietà. Le consumazioni successive alla prima saranno a 8 euro. Per la Vostra prenotazione (obbligatoria e impegnativa) e per quella dei Vostri Amici, dunque, inviate un'e-mail (entro e non oltre le ore 18:30 di venerdì 23 gennaio p.v.) a Lorena Faonio, all'indirizzo: lorenafaonio@gmail.com. Vi aspettiamo! UNQUOTE

ATTIVITA’ 161) JOB OPPORTUNITIES
XY  (una super top Firm internazionale di consulenza) sta cercando 3 nuove persone (in questo periodo di crisi è una cosa piuttosto rara). Più precisamente, sta cercando 2 neolaureati e una figura professionale con un paio d’anni di esperienza su SAP o altri strumenti ERP da inserire nel settore di consulenza IT. Per i neolaureati si proporrà uno stage iniziale. Si cercano persone fortemente motivate (l’ambiente di lavoro è decisamente dinamico) e con spiccata attitudine a lavorare in team. Chi fosse interessato può inviare il CV all'indirizzo del Socio Alessandro Rimassa (alessandro.rimassa@gmail.com) che lo inoltrerà direttamente al manager responsabile delle selezioni (sarà direttamente lui a contattare i profili più interessanti).