arrowback Stampa print_ico2
logocanovaclub

Almanacco Canova Club più eccezioni
27 gennaio 2009

 

Attività 171) Brigata Sorridi Canova CCA 171-III


Da Guido Costa, un nostro antico Sostenitore milanese, riceviamo e pubblichiamo sui “pensionati” (ricordandoVi di mandarci le “Vostre” barzellette per far sorridere i canoviani):

“What Do Retired People Do All Day?

Working people frequently ask retired people what they do to make their days interesting. Well, for example, the other day my wife and I went into town and went into a shop. We were only in there for about 5 minutes. When we came out, there was a cop writing out a parking ticket. We went up to him and said, 'Come on man, how about giving a senior citizen a break?' He ignored us and continued writing the ticket. I called him a Nazi turd. He glared at me and started writing another ticket for having worn tyres. So my wife called him a ####-head. He finished the second ticket and put it on the windshield with the first. Then he started writing a third ticket. This went on for about 20 minutes. The more we abused him, the more tickets he wrote. Personally, we didn't care. We came into town by bus. We try to have a little fun each day now that we're retired. It's important at our age.”

 

Attività 62/B) PROSSIMA SERATA: IL FAMOSO CARNEVALE CANOVA:

 

Serata di ballo con maschera (per chi vuole) e cena.. Le due date possibili sono venerdì 20 febbraio oppure sabato 21 febbraio pv. In attesa che Gabriella Gerace decida tra le 421 location proposte quella più adatta, ricordiamo a chi è intenzionato a partecipare di effettuare già da ora una prenotazione di massima per sè ed i suoi amici, estremamente importante per determinare la priorità nel confermare le stesse prenotazioni/i posti. Le priorità – fino ad esaurimento posti – sono le seguenti:

1. Soci e loro amici;

2. membri della Tribù dei Gaudenti (ovvero i non soci che hanno partecipato alle precedenti serate di Carnevale);

3. Sostenitori;

4. Frequentatori.

Per favore, fateci sapere al più presto (flaminesgroupservices@gmail.com – tel. 06/84461205) chi di Voi è intenzionato a partecipare, e con quante persone. Grazie.

A questo proposito, ringraziamo in anticipo i 20 amici che – intelligentemente e diligentemente – hanno già comunicato la loro opzione a venire.

 

CCA 42 SOLIDARIETA' - CANOVALANDIA ONLUS

 

1) Cari Amici,
ci fa particolarmente piacere informarVi che sono a Vostra disposizione le brochure della nostra Onlus, il cui costo per produrle è stato assorbito da un Socio del “Canova Club” che preferisce non apparire. D’altra parte, io lo segnalo per suscitare…emulazione a favore della nostra Onlus.

Un altro ringraziamento speciale va alla Ogilvy&Mather, una delle più importanti agenzie pubblicitarie del mondo ed al suo Officer Francesco Giromini, che ha lavorato splendidamente sul logo.

Il grazie più grande a tutti gli amici della Onlus per il loro contributo collettivo a creare questa “tela di Penelope”, finalmente alla luce (al Canova l’autoironia è di rigore anche nella Solidarietà).

In allegato una versione in bianco e nero (in originale in…bianco azzurro, ahimè!).

 

2) Continuano i (doverosi) ringraziamenti a:

- Marco Bracaglia di Elise Group per aver trasformato i regali di natale aziendali in solidarietà, facendo una donazione a Canovalandia Onlus e mandando un biglietto di auguri che descrive la nostra attività;

- grazie a Ernesto Ciorra di Ars et Inventio per l'attività di comunicazione e marketing che svolge, egregiamente, come service e per aver trasformato anche lui i regali di natale della sua Società in donazioni a Canovalandia Onlus;

- al Canova Giovane, per l'attività di raccolta fondi svolta in occasione degli eventi organizzati da loro.

 

ATTIVITA' 165) PILLOLE DEI CANOVIANI

 

1) Dal Sostenitore Giovanni Anzidei: " Leggo le prime righe del comunicato odierno del Circolo della Vela dell'Argentario “.....la giornata di sole con clima quasi primaverile e con vento sui 6 - 10 nodi dai quadranti settentrionali ha permesso lo svolgimento di due prove......nell'altura entrambe le prove sono state vinte da "ALLURE" di Nicola Granati.......” tutto il resto è noia. Congratulazioni e BUON VENTO!! Giovanni" Congratulazioni al nostro antico Socio e gran nocchiero Nicola Granati.

2) Altra intervista al nostro Paolo De Angelis sul Sole 24 Ore Roma del 24 dicembre u.s
(“Da Bnl più fondi in campo per il sostegno delle PMI”).
La data spiega il ritardo in Almanacco. Ma ciò che dice Paolo resta ancora più attuale oggi. In più, c’è una sua bella foto solare che vale da sola il nostro piacere di informarVi (vedasi allegato).

3) In allegato troverete anche un articolo del Socio Carlo Andrea Bollino su Economy
“Un po’ di Energia nella Riforma”
  pag. 1   e   pag. 2

ATTIVITA’ 161) JOB OPPORTUNITIES

 

1) Flamines/Clessidra cerca la sua segretaria/assistente. L’età e il sesso non sono una discriminante. Le qualità più importanti sono: credere in un progetto multiservice ad aziende e persone, la capacità di lavorare in team, la capacità di essere una/o segretaria/o di pura esecuzione oggi, una/un assistente intelligente e complementare  domani,  una/un professionista/partner dopodomani.
Risposte a flaminesgroupservices@gmail.com – tel. 06/84461205

 

2) XY (una super top Firm internazionale di consulenza) sta cercando 3 nuove persone (in questo periodo di crisi è una cosa piuttosto rara). Più precisamente, sta cercando 2 neolaureati e una figura professionale con un paio d’anni di esperienza su SAP o altri strumenti ERP da inserire nel settore di consulenza IT. Per i neolaureati si proporrà uno stage iniziale. Si cercano persone fortemente motivate (l’ambiente di lavoro è decisamente dinamico) e con spiccata attitudine a lavorare in team. Chi fosse interessato può inviare il CV all'indirizzo del Socio Alessandro Rimassa (alessandro.rimassa@gmail.com) che lo inoltrerà direttamente al manager responsabile delle selezioni (sarà direttamente lui a contattare i profili più interessanti).

 

Cari Amici che siete arrivati fino in fondo, una sorpresa/regalo. Abbiamo a Vostra disposizione, gratuitamente secondo la regola “chi si alza prima, si veste”, alcuni libri come fringe benefit del Vostro essere Soci del Club. Fateci sapere a quali siete interessati, inviando un’e-mail specifica a: flaminesgroupservices@gmail.com:

- Viaggio in Italia - luoghi, cibo, pensieri - FOOD EDITORE;

- Viaggio nel Mondo - luoghi, cibo e pensieri FOOD EDITORE;

- Società di investimento immobiliare quotate IL SOLE 24 ORE;

- Il sistema previdenziale delle professioni di Alberto Brambilla;

- I Fondi Immobiliari ad apporto specializzati - a cura di Claudio Cacciamani;

- Capital Management di Massimo Molinari;

-  La città di Pietro di Orazio Petrosillo