arrowback Stampa print_ico2
logocanovaclub
Almanacco
10 marzo 2009

Attività 61) SAVE THE DATE:

PROSSIMO CENACOLO CANOVA CLUB.
MARTEDI’ 24 MARZO CON AURELIO REGINA, PRESIDENTE DELL’UNIONE INDUSTRIALI DI ROMA.

Il prossimo Cenacolo del Canova Club si terrà
MARTEDI’ 24 MARZO 2009
al Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi 5, Roma).
Aperitivo dalle ore 18.30, inizio alle 19.30, con cena a seguire.
L’Unione Industriali di Roma (con il Presidente Aurelio Regina) ci parlerà di come la crisi economica in atto possa toccare l’economia della nostra Città e come si stiano attrezzando i nostri industriali.
Un argomento attualissimo da parte di chi per vocazione deve scommettere con ottimismo in un prossimo futuro che segna pessimismo.Vi farà piacere sapere che saranno presenti a rappresentare l’Unione Industriali anche
i due Vice Presidenti: Giampaolo Letta (dei Letta’s) Amministratore Delegato di Medusa Film S.p.A e Stefano Pileri Direttore Generale di Telecom Italia, nella loro funzione di Vice Presidente con delega per il Progetto “Roma città multimediale” il primo,Vice Presidente con delega per il Progetto “Roma città digitale” il secondo; a conferma che questi saranno due dei temi più importanti di cui ci parlerà l’Unione Industriali.


Attività 42) CANOVALANDIA ONLUS.

… Per aiutarci (ed aiutarti) a far del bene, segui i suggerimenti dell’allegato.
Della Solidarietà Canova puoi fidarti da…22 anni!


Attività 156) CIRCOLAZIONE EVENTI.

Il Socio Renato Saletnich,
Responsabile Ufficio di Roma Investitori SGR (gruppo Allianz),
organizza un convegno sul tema
“Crisi finanziaria,crisi economica e…” che si terrà
lunedì 23 marzo 2009 
presso Sala Marco Aurelio di Allianz Spa, ingresso in Via del Corso,184-Roma.
L’incontro,al quale parteciperà come relatore
il giornalista Oscar Giannino,
inizierà alle ore 17.45 con un welcome cocktail,e proseguirà alle ore 18.15 con l’ incontro ed il dibattito.
Per le adesioni (massimo 20/25 posti riservati espressamente agli amici del Canova Club) si prega di confermare entro il 19 marzo 2009 a: Ida Vouk - Tel:06.67682388 - oppure via mail: ida.vouk@investitori.it.

Attività 163) MEDAGLIE E LUSTRINI.

Ricevo da un antico Socio, diventato importante sostenitore della Solidarietà Canova, quando si è trasferito a Londra, la seguente…di carattere culturale che farà piacere ai tanti amici di questo autentico colto poeta canoviano.
"Mi fa piacere informarti che un mio scritto
Quadernetto Birmano,
ha ricevuto il primo premio nella sezione saggistica del Concorso Letterario Città di Castello del 2008- concorso bandito della Regione Umbria, dalla provincia di Perugina, dal Comune di Castello e dalla casa Edimond - e che il libro è stato pubblicato in questi giorni dalla stessa Edimond, di Città di Castello.
Ne accludo qualche estratto per un assaggio degli amici del Canova, che potranno trovare ulteriori dettagli sul sito   www.edimond.com  , sul sito del premio,e ( su questo e altro ) su google digitando Oliviero Pesce  ”

Notizie che non vorremmo mai dare.
Come forse in molti ormai sanno, venerdì scorso è venuto a mancare Paolo Gioia, papà nel nostro socio-cofondatore, 31 anni fa del Canova e, fondatore del Cenacolo Finanziario a Milano. Vito ha già ricevuto, per mio tramite, le condoglianze più affettuose da tutti Voi.
Anche Vito ha accettato la consuetudine di devolvere alla Solidarietà Canova, “in memoria di Paolo Gioia”, il costo di fiori e/o telegrammi e lo stesso possono fare altri Soci/ Amici del nostro Vito.