arrowback Stampa print_ico2

logocanovaclub

Almanacco
17 marzo 2009

Attività 61)REMINDER:

PROSSIMO CENACOLO CANOVA CLUB.MARTEDI’ 24 MARZO CON AURELIO REGINA, PRESIDENTE DELL’UNIONE INDUSTRIALI  DI  ROMA.

Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi 5, Roma).
Aperitivo dalle ore 18.30, inizio alle 19.30, con cena a seguire.
Si parlerà di come la crisi economica in atto possa toccare l’economia della nostra Città e come si stiano attrezzando i nostri industriali.
Oltre al Presidente Aurelio Regina saranno presenti : Giampaolo Letta (dei Letta’s) (Medusa Film) con delega “Roma città multimediale”; Stefano Pileri (Telecom Italia) con delega “Roma città digitale”; Eduardo Montefusco  (Radio Dimensione Suono) con delega “Roma per l’Expo 2015”; Attilio Tranquilli (Focalia S.p.A.) con delega Credito-Finanza-Federalismo fiscale; Cesare Avenia  (Ericsson Telecomunicazioni) con delega al Comitato Strategico “Attenzione Investimenti esteri”. E soprattutto , in quanto  Socio Canova e padrone di casa Stefano Zapponini (Guida Monaci) Presidente Piccole e Medie Imprese dell’UIR.

Attività 156) CIRCOLAZIONE EVENTI. COLLABORAZIONE CON CRE. CLUB RELAZIONI ESTERNE.

Carissimi Amici, nell'ottica della collaborazione tra i nostri Sodalizi, Vi informo delle seguenti  iniziative:
- Lunedì 30 marzo 2009 - ore 20,00 - (cena euro 55,00). Hotel Majestic, Via Veneto  50 Roma.
”Comunicazione, televisione, web e nuovi media: il ruolo del servizio pubblico in Europa”.
Prof. Angelo Maria Petroni Ordinario di Logica e Filosofia della Scienza, Università di Roma “La Sapienza”.
- SAVE THE DATE Martedì 21 aprile 2009 ore 20,00 On. Paolo Romani  Sottosegretario alle Comunicazioni. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Rosa Maria Serrao, Club Relazioni Esterne, C/O DESK Via in Lucina 16A, 00186 Roma - 06/98802874, fax 06/45449621, 3490921107.

Attività 302)BREAKFAST & FINANCE

Ospite: Dott.ssa Gabriella Alemanno.Direttore Agenzia del Territorio
Lunedì 30 marzo 2009 alle ore 8.00 CCC (chi c’è c’è) fino alle 9.30(sharp)
presso Mediocredito Centrale, Sala Carli, Via Boncompagni 12,Roma.
Caffè, Cappuccino e…Maritozzi serviti dalle 07.30.
Cari Amici,è con particolare piacere ed orgoglio che presento l’ospite d’onore della prossima edizione del B&F trattandosi di un socio Canova Club: la Dottoressa Gabriella Alemanno. Gabriella ci mostrerà quanto sia inapplicabile lo stereotipo del travet (l’impiegato del Catasto) all’Agenzia del Territorio.
Del dialogo con i privati, dell’approccio aperto e di supporto al pubblico,Gabriella ha fatto il motivo più importante della sua conduzione manageriale verso l’esterno.
Ci aspetta un altro incontro tecnico di utilità pratica per tutti: dal professionista di area al cittadino comune. Basta leggere la breve presentazione allegata per rendersi conto dell’importanza di questa agenzia per tutti noi. Indipendentemente dalla legittima curiosità che l’attività dell’Agenzia del Territorio scatenerà,la Dottoressa  Alemanno ha pensato,e noi siamo stati totalmente d’accordo,di incentrare una parte della sua presentazione sull’andamento del mercato immobiliare,con riferimenti:
1)al numero di compravendite,
2)ai prezzi,
3)ai mutui,
4)alla recente pubblicazione del volume “Gli immobili in Italia”,
che per la prima volta ha incrociato la banca dati catastale con quella fiscale.
Ricordiamo la formula nuova di “utilizzo” di questo Club, gestito da Flamines/Clessidra.
Chi decide di farne parte, pagherà 10 vouchers anticipatamente, che utilizzerà a suo piacimento, anche per suoi eventuali ospiti, quando parteciperà. Il costo, per 10 presenze,  sarà di 200 euro per i Soci Canova e 300 euro per gli altri.
Gli interessati occasionali, per favore, comunichino ciò (vedi sotto) per conferma disponibilità. Grazie.
Conoscendo le regole del gioco, Vi prego soprattutto di una risposta positiva o negativa immediata per permettere alle amiche di Flamines Services che gestiscono tutto il servizio organizzativo (Gabriella Gerace e Sabina Ciuffa, grazie) di calibrare al meglio le presenze.Vi prego quindi di telefonare e/o far telefonare al più presto (citando Flamines Services per B&F) allo 06-36003732 . Ancora meglio se utilizzerete questo stesso foglio come sotto indicato, ovvero utilizzando l’e-mail: segreteria@flamineservices.it  per chi è tecnologicamente avanzato! Grazie molte.

Attività VII) CANOVA GIOVANE

Giovedì 2 aprile dalle ore 19.30
al “Before” in Piazza Nicosia 18.
Ospite d’onore Stefano Balsamo che ci aiuterà a fare il punto della situazione, tutti insieme e ripartire con chiarezza di obiettivi e di chi fa che cosa, con puntata sul terremoto economico/finanziario ed il suo impatto sul lavoro dei giovani.
Per la Vostra prenotazione (obbligatoria e impegnativa) e per quella dei Vostri Amici, inviate un’email (entro e non oltre le ore 18.30 di martedì 31 marzo p.v.) a Lorena Favonio all’indirizzo: lorenafaonio@gmail.com