arrowback Stampa print_ico2
logocanovaclub

Almanacco
23 Marzo 2009

Attività 61) REMINDER: PROSSIMO CENACOLO CANOVA CLUB.

MARTEDI’ 24 MARZO CON AURELIO REGINA, PRESIDENTE DELL’UNIONE INDUSTRIALI  DI  ROMA

Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi 5, Roma).
Aperitivo dalle ore 18.30, inizio alle 19.30, con cena a seguire.
Si parlerà di come la crisi economica in atto possa toccare l’economia della nostra Città e come si stiano attrezzando i nostri industriali.
Oltre al Presidente Aurelio Regina saranno presenti : Giampaolo Letta dei Letta’s Medusa Film con delega “Roma città multimediale”; Stefano Pileri (Telecom Italia) con delega “Roma città digitale”; Eduardo Montefusco  (Radio Dimensione Suono) con delega “Roma per l’Expo 2015”; Attilio Tranquilli (Focalia S.p.A.) con delega Credito-Finanza-Federalismo fiscale; Cesare Avenia  (Ericsson Telecomunicazioni) con delega al Comitato Strategico “Attenzione Investimenti esteri”; e, soprattutto, in quanto Socio Canova e padrone di casa Stefano Zapponini (Guida Monaci) Presidente Piccole e Medie Imprese dell’UIR.
Per ultime prenotazioni presso le Redattrici: Sabina Ciuffa (canovaclub@libero.it) e Giada Carida (segreteria@flamineservices.it).

Attività 42) CANOVALANDIA ONLUS

Una “preziosa” iniziativa promossa da AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ) e da Gianni Bulgari con la sua Enigma per dare una mano alla Ricerca sul Cancro.
A partire dal 31 marzo fino all’11 aprile, Gianni Bulgari  mette in vendita 2000 uova pasquali di cioccolato confezionate a mano da Moriondo e Gariglio al prezzo di 25,00 Euro, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’AIRC.
Il particolare degno di nota di questa iniziativa è che  queste 2000 uova hanno  avranno all’interno un bigliettino con scritto “Hai Vinto” oppure “Non Hai Vinto”.
I fortunati “Hanno Vinto” un gioiello d’argento della nuova collezione Modern Ethnics di Enigma   che potrà essere scelto, nel negozio di Roma in Via Margutta 61 A, a partire dal 31 marzo. 
Per tale iniziativa, Enigma ha generosamente messo a disposizione ben 300 gioielli. L’acquisto è alquanto invitante perché il cioccolato è di raffinata qualità, dà la possibilità di avere una gradita sorpresa, il prezzo è decisamente accessibile e soprattutto si favorisce la ricerca sul cancro. Trattandosi di beneficenza, Canovalandia Onlus, memore dell’aiuto che annualmente riceve da Enigma di Gianni Bulgari, è ben lieta di dare una mano per la vendita di queste uova e lo farà, in anteprima con 100 uova,  insieme al Canova Club, durante il prossimo evento che avrà luogo al Parco dei Principi martedì  24 marzo 2009 (ospite Aurelio Regina, presidente degli industriali di Roma).
Insieme a molti altri prestigiosi Industriali Romani. Buon acquisto a tutti !

Attività 156) CIRCOLAZIONE EVENTI.

“La Sicurezza e la Qualità dei Dati Bancari” - Convegno Inforav
31 marzo 2009.
Il Socio Paolo Gianani del Settore Innovazione e Tecnologie di Flamines Services
ci informa di un convegno dal titolo "La Sicurezza e la Qualità dei Dati Bancari"
organizzato dall’Inforav – Istituto per lo Sviluppo e la Gestione Avanzata dell’Informazione,
con il patrocinio del Forum delle Competenze Digitali.
L’incontro avverrà il 31 marzo alle 15,30 presso la sede della Banca Monte dei Paschi di Siena in Via Minghetti, 30 Roma.
Parteciperà all’incontro, in rappresentanza del Sistema Bancario,
il Socio Canova dott. Domenico Santececca – Direttore Centrale ABI. (vedasi allegato).
Per le adesioni contattare l’Inforav tel. 06/3240077, e-mail inforav@inforav.it.

Attività 302) BREAKFAST & FINANCE

Ospite: Dott.ssa Gabriella Alemanno. Direttore Agenzia del Territorio
Lunedì 30 marzo 2009 alle ore 8.00 CCC (Chi C’è C’è) fino alle 9.30 (sharp)
presso Mediocredito Centrale, Sala Carli, Via Boncompagni 12, Roma. Caffè, Cappuccino e…Maritozzi serviti dalle 07.30.
Indipendentemente dalla legittima curiosità che l’attività dell’Agenzia del Territorio scatenerà,la Dottoressa  Alemanno ha pensato,e noi siamo stati totalmente d’accordo,di incentrare una parte della sua presentazione sull’andamento del mercato immobiliare,con riferimenti:
1)al numero di compravendite,
2)ai prezzi,
3)ai mutui,
4)alla recente pubblicazione del volume “Gli immobili in Italia”, che per la prima volta ha incrociato la banca dati catastale con quella fiscale.
Ricordiamo la formula nuova di “utilizzo” di questo Club, gestito da Flamines/Clessidra.
Chi decide di farne parte, pagherà 10 vouchers anticipatamente, che utilizzerà a suo piacimento, anche per suoi eventuali ospiti, quando parteciperà.
Il costo, per 10 presenze,  sarà di 200 euro per i Soci Canova e 300 euro per gli altri.
Gli interessati occasionali, per favore, comunichino ciò per conferma disponibilità allo 06-36003732, ovvero utilizzando l’e-mail: segreteria@flamineservices.it per chi è tecnologicamente avanzato! Grazie molte.