arrowback Stampa print_ico2
logocanovaclub

Almanacco
14 maggio 2009

Attività 61) REMINDER-PROSSIMO CENACOLO CANOVA: 28 MAGGIO

Al Parco dei Principi, dove parleremo, in modo “Canoviano” senza fronzoli e chiaro ma, anche con necessarie spruzzate di humor, con chi dovrebbe saperne più di noi su: che ne facciamo dei soldi che ci sono rimasti dopo il terremoto economico-finanziario (è passato?). Pillole di competenza ed esperienza su….
Hanno già detto che ci saranno: gli economisti (quelli che ci “azzeccano” sempre dopo): Andrea Bollino, Marco Causi, Cesare Imbriani, Luigi Paganetto su: “Siamo fuori dalla grande crisi? O abbiamo appena toccato il fondo? O ancora dobbiamo arrivarci?”
I Canoviani che seguono risponderanno invece su: “Quali alternative abbiamo per i nostri risparmi rimasti (instabilmente) incolumi, quantomeno quelli non ancora ingoiati dalla crisi? Lasciarli liquidi, in borsa (azioni, obbligazioni, titoli di stato, ecc, ecc), oro, gioielli, arte, antiquariato, immobili (in Italia e all’estero), materie prime, valute, fondi di private equity, ecc, ecc. Sarà particolarmente apprezzato chi saprà distinguere tra cosa suggerisce ai suoi clienti e cosa suggerisce a...se stesso.”
Agorà/Vincenzo Marzetti (Gli scenari cambiano, gli strumenti restano),
MEF-TESORO/Maria Cannata (“Non solo Bot”),
Kairos/Paolo Basilico (…..),
Ds&P/Riccardo Delli Santi (“Le compriamo o le vendiamo le case?”),
MPS/Massimo Molinari (Il principio del Cigno Nero),
BNL-BNP/Paolo De Angelis (Reazioni del cittadino italiano e quello francese), JPMorgan/Francesco Guidi (Le mie buone azioni).
In attesa di comunicarVi quelli che mancano, ricordiamo ai non soci dove e come prenotare:
email: segreteria@flamineservices.it; canovaclub@libero.it; tel n°: 06/36003732, fax n°: 06/36090329

Attività 40) SOLIDARIETA’…SPECIALE (E’ Solidarietà anche quella che segue)

Cari Amici e soprattutto, cari Amici di Claudio Zecchi,
non so quanti di Voi hanno saputo il terribile incidente occorso al nostro Socio della prima ora Claudio Zecchi, ormai diversi mesi fa, durante le vacanze di Natale: un mortale incidente nel quale ha perso l’affetto “scelto per la vita tanti anni fa”. Lui ne sta uscendo con molta fatica e indicibile dolore con una fase riabilitativa che sta svolgendo a casa. A Claudio non dispiacerebbe il conforto e l’affetto di qualche amico che potrà raggiungerlo al 348/5805659.
Claudio ti aspettiamo presto di nuovo tra noi.

Farà piacere ai tanti Amici del nostro evergreen picconatore ultraottantenne, Livio Magnani, che è tornato a casa dopo l’operazione subita per la frattura del femore. La riabilitazione è più lunga di quanto fossero le speranze, e questo spiega il perché Livio non si rifiuterebbe a qualche telefonata di qualche amico che volesse scoprire i segreti di una delle più belle e longeve menti economico-finanziarie in circolazione, attive da tempo immemorabile. 06/35347080, 333/4741280.
Livio torna presto perché abbiamo bisogno delle tue celebri domande impertinenti ai nostri Cenacoli.

Attività 156) CIRCOLAZIONE EVENTI.
Cari Amici, per quei pochi che non hanno avuto la possibilità di leggerlo, pubblichiamo
(in allegato) l’ultimo articolo apparso sul supplemento di Repubblica ‘Affari e Finanza’ del 4 maggio del Professore Beniamino Quintieri, ordinario di Economia Internazionale all’Università di Tor Vergata, e docente alla Luiss Guido Carli, Commissario Generale del Governo per l’Esposizione Universale di Shanghai 2010, e soprattutto……Socio Canova Club.

FLAMINES Services SRL
Via Cicerone, 49 00193 Roma
Tel  +39063207527   Fax +390636090329   segreteria@flamineservices.it