arrowback Stampa print_ico2
logocanovaclub
Almanacco
27 maggio 2009

CCA 302) BREAKFAST & FINANCE (B&F)
Giovedì 4 giugno 2009, N° 57

il Responsabile del Servizio Studi della Banca d’Italia: Salvatore Rossi
(con alcuni amici del numerosissimo gruppo di economisti del Canova Club), commenterà le Considerazioni Finali del Governatore
alle 8.30 precise fino alle 9.30 precise
presso la Sala Carli del Mediocredito Centrale. Via Boncompagni 12,Roma.
Prenotazioni allo 06/36003732, fax n°: 06/36090329 e-mail: segreteria@flamineservices.it; canovaclub@libero.it


CCA 42) CANOVALANDIA ONLUS.

Sabato 6 giugno 2009-
Giornata della consegna della Solidarietà di Canovalandia Onlus,
presso la Comunità di Capodarco a Grottaferrata.
La giornata sarà allietata da un pranzo lucullinano e da buona musica (Costo Euro 35,00). Saranno presenti i rappresentanti dei nostri beneficiati che potranno godere con noi una giornata allegra e serena allo stesso tempo.

( Via del Grottino accanto all’Abbazia di San Nilo. Dal Gran Raccordo Anulare si prenda Via Anagnina e si entri a Grotta Ferrata per Viale San Nilo).
Visualizzazione ingrandita della mappa

Il pranzo sarà servito alle ore 13,00, ma consigliamo di arrivare prima perchè la Comunità di Capodarco ha un negozio di roba prelibata di propria produzione (miele,vino, salumi ecc.) che può essere acquistata a prezzi molto convenienti.Invitiamo i nostri amici canoviani a partecipare numerosi ed a portare tanti amici per trascorrere un giorno felice all'insegna della generosità e della beneficenza.Vi aspettiamo numerosi ! Prenotazioni presso: canovaclub@libero.it. Santini, Mirrione.

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

La nostra socia Rossana Cubeddu ci segnala un importante evento promosso dall’ AEREC -Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali -con l’On. Maria Parcalabescu ,Segretario di Stato del Ministero per le Piccole e Medie Imprese della Romania. Lo scopo del meeting è incontrare un numero ristretto di imprenditori accademici e professionisti per individuare le  azioni opportune per attivare partenariati con imprese di altri Paesi Europei in vista dei consistenti finanziamenti europei che interesseranno la Romania.

L’incontro  si terrà a Roma  giovedì 28 Maggio p.v. alle ore 15.30 presso l’Accademia Romania di Romania ,Piazza Josè  de San Martin 1-Valle Giulia.

Per informazioni: dr. Rossana Cubeddu- cell. 336 747474


CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

Rossana Cubeddu informa che il prossimo 15 giugno a Palazzo Colonna si terrà a Roma il Sustainability International Forum, un’ opportunità esclusiva di Top Level Networking in cui l’incontro tra i maggiori esperti di settore sul tema della sostenibilità rappresenta il valore aggiunto per l’aggiornamento sulle Best Practices, le tendenze e le esperienze più significative sul tema della sostenibilità. I lavori del Forum saranno preceduti da un intervento del Prof. Jeremy Rifkin, President of Foundation on Economic Trends. Il confronto sarà incentrato sulle opinioni del mondo industriale, con la presenza di numerosi CEO e Presidenti (Barilla, Bullitt Foundation,Chiquita, Disney, ENEA, Timberland, Regione Piemonte, Unione Industriali di Roma e altri) a confronto con la scuola di pensiero di chi è più vicino alle tematiche ambientali(National Geographic Society e WWF).Ai soci e agli amici del Canova viene offerto l’opportunità di partecipare ad un costo agevolato di 1.200€+IVA invece di 2.400€+IVA per persona.Sul sito dell’ evento www.sifconference.com tutti i dettagli e la possibilità di acquistare online. Dati i posti limitati (l’iniziativa è volutamente ristretta a soli 200 partecipanti) le iscrizioni si chiuderanno il giorno 10 giugno 2009. Per informazioni, Rossana Cubeddu: 336.747474. Per prenotazioni: direttamente sul sito.

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

Il nostro tesoriere Pippo Ibrido, animatore del gemellato "IL CENACOLO DEI VIAGGIATORI" organizza per Venerdì 5 Giugno ore 19.30 presso il CENTRO CONGRESSI FRENTANI ( Via dei Frentani,4 -Roma) un'affascinante viaggio attraverso l'Iliade e l'Odissea. Segue Cena con intrattenimento musicale e ballo. Il tutto al costo di Euro 28,00. Si prega di prenotare alla Segreteria de "IL Cenacolo" 06 44233692 oppure info@ilcenacolodeiviaggiatori.it

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

Il nostro socio Roberto Bianchini ha  il piacere di invitarvi al Cocktail/Vernissage della mostra di pittura del Maestro Gianpistone che si terrà presso la sede dello studio legale Lovells di Roma, l'11 Giugno alle 19.00, a Piazza Venezia 11 (Palazzo delle Generali, 1°piano).La mostra si inserisce all'interno di una interessante e innovativa proposta che vede Lovells e la galleria artMbassy di Chiara Erika Marzi ( figlia del socio storico del Canova Massimo Marzi) collaborare per la promozione dell'arte, con l'esposizione delle opere di tre artisti. Il numero di partecipanti è limitato a 40 persone. RSVP: si prega di riservare entro il 7 giugno via email  rome.events@lovells.com. con riferimento: Canova Club.Per maggiori informazioni e prenotazioni telefoniche: tel 06 67 58 231

CCA 172) GRUPPO BMC(Ballo Musica e Canto).
SAVE THE DATE:
MUSICA E BALLO PRIMA DELL’ESTATE-GIOVEDI’ 18/06/09. Attenzione il giorno è stato spostato dall’11 al 18 giugno.

Il giovane e dinamico (non sempre sono sinonimi) Vincenzo Marzetti, coerentemente con gli impegni che si è preso,(e di cui risponde secondo le regole del Canova Futuro con la propria reputazione!!!) sta organizzando “Musica e Ballo” per giovedì 18 giugno per una serata informale e, ovviamente, particolarmente divertente e senza economia…di movimenti sincronizzati alle note. Apprezzatissimo sarà chi cortesemente comincerà a dare conferma di interesse alla segreteria : canovaclub@libero.it, anche per dare una priorità alle prenotazioni nel caso, ci fosse ,successivamente un eccesso di interesse…

Grazie per la collaborazione anche per questo aspetto. Ripetiamo: mandate subito conferma di interesse, allo 06/36003732, fax n°: 06/36090329 e-mail: segreteria@flamineservices.it; canovaclub@libero.it . Dettagli successivamente. Grazie.


CCA 306) GRUPPO DONNE CANOVA

Cari Amici, ma questa volta soprattutto, care Amiche,

dopo aver concordato con Carlotta Gaudioso, ideatrice, coordinatrice e “proprietaria” dell’acronimo R.O.S.A. ,i termini del matrimonio Premio R.O.S.A. Canova Club (evento spostato in autunno, almeno quest’anno), siamo pronti a ricevere la proposta, di chi ne ha, su un’attività del nostro Club che focalizzi sulle donne, ovviamente diversa dal Premio R.O.S.A. Ciò per accogliere le molte richieste verbali, ricevute in tal senso nel recente passato da molte donne del “Mondo Canova”. L’opportunità, ripeto, è aperta a tutte le donne del Mondo Canova quindi non solo socie o mogli di soci. Quando 8 anni fa la dottoressa Gaudioso propose il suo R.O.S.A. era una sostenitrice.

E’ necessario che la proposta scritta includa 1) l’idea di base, 2) la strategia sviluppata, 3) il processo tattico operativo per raggiungere l’obiettivo, 4) i costi/benefici, 5) il tipo di supporto richiesto al club. Grazie.

Palla a chi voglia attraverso:  segreteria@flamineservices.it ,esclusivamente per iscritto.

In Vostra attesa, ovvero delle Vostre brillanti idee, affettuosi saluti