arrowback Stampa print_ico2
logocanovaclub

Almanacco
30 luglio 2009

CCA 177) CANOVA FUTURO.- CCA 302) BREAKFAST&FINANCE.

Altra assegnazione di responsabilità finali: Breakfast&Finanace

  1. a)      Paolo Bertoli per la gestione degli incontri (dall’idea, al tema, allo speaker), che affiancherà Stefano nella prima fase. Paolo (e Stefano) stanno cercando il back up. Chiunque, da oggi, ha da proporre se stesso/terzi, come back up, e/o speaker e/o temi può rivolgersi direttamente a Paolo tel 06 /4828304 e-mail: p.bertoli@widar.it
  2. b)      Sabina Ciuffa ha la responsabilità logistica del tutto. Sabina ci farà sapere il suo back up. Eventuali morituri che volessero proporsi possono rivolgersi direttamente a lei tel 06/36003732 e-mail: canovaclub@libero.it.

CCA 177) CANOVA FUTURO.- CCA 153) ARTE ED EVENTI ARTISTICI.

Cari Amici, c’è un’attività che langue (quella degli eventi artistici e del tempo libero, viaggi inclusi). C’è qualcuno tra Voi che può dare un contributo concreto direttamente o tramite amici terzi? Grazie. Risposte a canovaclub@libero.it.

CCA 80) PREMIO LETTERATURA ECONOMICA E FINANZIARIA.
XXIII Edizione.

Cari Amici,

il Premio Canova Club per la Letteratura Economica e Finanziaria è giunto alla sua XXIII edizione e i membri del Comitato di Lettura: Giovanni Anzidei, Alessandro Bujin, Giorgio Castriota, Paolo Citoni, Pamela De Pasquale, Hugo Patrick Doyle, Gianfrancesco Fidone, Fiorella Gennari, Julia Giavi Langosco, Luigi Giovannelli, Nicola Granati, Paolo Mascagna, Isabella Mastrofini, Fausto Polidori, Wilma Rotondo e  Bianca Volterra con lo stesso entusiasmo di sempre hanno sottoposto, come sempre ad inizio ferie, ai Soci, ai Canoviani d’Onore e agli speaker (e solo a loro) i 3 libri da leggere e votare nelle mani dei due notai da sempre preposti: Mario Lupi e Roberto Di Giovane. Io ho pensato di coinvolgere quest’anno tutti i lettori dell’Almanacco allegando le recensioni del nostro comitato. Se volete, votate anche Voi, anche se ovviamente ciò non sarà valido ad assegnare il nostro Premio. Però, il Vostro voto, potrebbe essere anche interessante e creare qualche polemica, querela per movimentare la scena e magari scovare…qualche nuovo membro del Comitato. Mandate quindi la Vostra preferenza, esclusivamente, a canovaclub@libero.it, citando CCA 80) XXIII Premio Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club. Buona lettura e buon voto.
Lettera del Comitato   Scheda Bini Snaghi    Scheda Gallino   Scheda Savona  Scheda di votazione

CCA 100) PREMIO R.O.S.A. – Ultima Repetita Iuvant…prima delle vacanze.

Continua la caccia alle…R.O.S.A., come da bando…di concorso della ideatrice, coordinatrice (e tutto) del premio R.O.S.A. Canova Club, Carlotta Gaudioso. Quote. Care Amiche e cari Amici, siamo alla ricerca di donne R.O.S.A, vale a dire donne che hanno raggiunto traguardi prestigiosi con risultati ottenuti senza aiuti, da candidare alla VIII edizione dl Premio R.O.S.A. Canova. Se conoscete o volete proporre dei nominativi di donne che abbiano i requisiti richiesti, potete inviare una mail a : carlottagaudioso@libero.it. Grazie, Carlotta. Unquote.

CCA 110) CANOVA GIOVANE.

Arrivederci a settembre dal Presidente Riccardo Langosco.

Cari amici, io poche volte ho visto un gruppo di persone, il cui elemento di unione è ben più alto del solo "uscire", divertirsi in modo leggero (fino a fare trenini e cantare insieme) come alla trascorsa festa d'estate, all'insegna di ballo, musica e buona tavola. Bisogna dire che è stata una serata anche molto fortunata, perché le nuvole dei giorni precedenti alla festa hanno lasciato la scena a un bel cielo stellato e noi abbiamo potuto godere all'aperto della musica offerta dall'ottimo Jhon Trobbiani, del buffet, e dei vini offerti da Adriano Negroni, mentre le fiaccole accese delineavano i contorni della festa, tra piscina e campi da tennis. Un sentito grazie va a Vincenzo Marzetti che, lasciati i panni del responsabile marketing e relazioni istituzionali di Agorà Investment SGR, con lo spirito di service che lo contraddistingue, si è molto adoperato quale organizzatore "tuttofare", trovando la location (l'elegante Circolo di Montecitorio), contrattando prezzi e menù, nonché organizzando la musica. Inoltre, grazie a Lorena Faonio, Caterina Licata e Vittoria Gugliemi, che ci hanno accolti con la cortesia e l'eleganza che le contraddistingue e che, tra un passo di ballo e l'altro, hanno sorvegliato che la festa andasse fino in fondo per il meglio. E abbiamo anche le foto! Lorenzo Caffo, per passione e per service, ha infatti immortalato molti di voi nel corso della serata e le foto saranno temporaneamente disponibili sul nostro sito al link:
http://www.canovagiovane.org/TEMP/090703FestaDEstateCG.zip
Con la festa d'estate, come sapete, si chiude l'anno e ci si saluta per le vacanze estive, dandosi appuntamento in autunno per le tante attività che sono già in cantiere e delle quali avrete un assaggio nel primo CGNews di ottobre. Non mi resta dunque che fare un caloroso saluto a nome del club anche a chi alla festa non c'era e arrivederci a tutti all'anno prossimo...Riccardo.

P.S.

Congratulazioni e "in bocca al lupo" a Benedetto Brancoli Busdraghi, fresco vincitore di concorso all'AGCom, per la sua nuova avventura professionale!

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

Il Tesoriere del Canova Club Pippo Ibrido, profondo conoscitore del Sud America, organizza uno splendido Viaggio in Argentina dal 3 al  18 Ottobre 2009 che accompagnerà personalmente.

L'itinerario di Viaggio prevede tra l'altro la capitale federale Buenos Aires, la Penisola Valdes ( con la navigazione di avvistamento (assicurato da Pippo) delle balene ed una notte al famoso Faro di Punta Delgada dove si potranno ammirare da vicino leoni ed elefanti marini), Ushuaia ( la città più australe del Mondo con navigazione del Beagle, canale di collegamento tra atlantico e pacifico), il Lago Argentino dove attraverso la navigazione in catamarano si potranno ammirare il Perito Moreno ed altri straordinari Ghiacciai). Il Viaggio si concluderà alle Cascate di Iguazu. Il programma dettagliato è visibile sul sito www.ilcenacolodeiviaggiatori.it o potrà essere richiesto direttamente a Pippo Ibrido (presso COURTESY TRAVEL-  tel. 06 44234698,  direzione@courtesytravel.it ).

Il costo complessivo del Viaggio ( 16 giorni) è di Euro 3.400,00 + tasse ( quota scontata per i Canoviani di 444,00 euro). Oltre la partenza del 3 Ottobre, sono previste altre partenze ad Ottobre, novembre e dicembre (inclusi i periodi di Natale e Capodanno). Un’occasione unica come potranno testimoniare altri canoviani che nel passato hanno “goduto” questo viaggio per esempio, ma non solo: Stefano Balsamo, Enrico Morbelli, Antonio Pedone, Vittorio Ruta, Carlo Santini, Nadia Tartaglia.

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

“Invito a Palazzo” della Direzione Generale della Banca Nazionale del Lavoro di Via Veneto 119.

Cari Amici, ricevo questo invito.

Quote. Anche quest’anno BNL aderisce all’iniziativa “Invito a Palazzo”, promossa dall’ABI, aprendo il Palazzo della Direzione Generale di Via Veneto n.119 con visite gratuite, guidate da storiche dell’arte, alle opere di proprietà più rappresentative dall’arte antica a quella contemporanea. Per la prima volta BNL dedica ad un artista contemporaneo uno spazio particolare, che si ripeterà ogni anno con una nuova presenza: si potrà incontrare Laura Barbarini  con le sue opere nei locali del Private Banking. Ritenendo di fare cosa gradita anticipiamo via e-mail l’invito elettronico, al quale seguirà quello cartaceo, e qualora foste interessati a partecipare con un gruppo di persone vi preghiamo di contattarci preventivamente per potervi organizzare una visita dedicata anche tra le ore 9.00 e le 10.00 (prima dell’apertura ufficiale). Unquote. Chi è interessato in linea di principio per se e per eventuali amici? Poiché io sarò probabilmente fuori Italia quel giorno (3 ottobre), c’è qualcuno che si offre per gestire/coordinare l’eventuale Gruppo Canova, interessato a partecipare? Risposte a canovaclub@libero.it . Grazie. Stefano.

CCA 160) Flamines/Clessidra-OPPORTUNITA’ DI LAVORO.

Sabina Ciuffa, ci informa delle seguenti opportunità:

- Studio legale internazionale con sede in Roma cerca una centralinista full time turno mattina/pom o pom/sera, contratto a tempo indeterminato. Inglese anche livello basic, anche prima esperienza lavorativa.
- Societa' multinazionale con sede a Roma, cerca segretaria bilingue-bicultura italiano inglese, per la sua direzione. Full time, con esperienza, autonomia, conoscenza pc e programmi vari
Visto il periodo estivo, chiunque interessato, può fare riferimento a Sabina Ciuffa, ovvero la segreteria Canova: 06/36003732, fax 06/36090329, canovaclub@libero.it