arrowback Stampa print_ico2
logocanovaclub

Almanacco per l'Effemeride

Settembre 2009

Cari Amici, ben tornati. Ci vedremo e ci saluteremo il prossimo 30 settembre come da:

 

CCA 61) PROSSIMO CENACOLO

30 SETTEMBRE 2009: SERATA ISLAM

 

 

 

Prenotazione per i non Soci

 Cenacolo del 30 settembre 2009

Moschea di Roma – Viale della Moschea, 85

Aperitivo e/o visita alla Moschea e alla biblioteca dalle ore 18.30

Inizio Serata ore 19.30. Cena (obbligatoria) a seguire.

Costo della serata € 65,00

                                                                                              

La prenotazione deve pervenire entro e non oltre le ore 17,00 del 25 settembre 2009 e va effettuata preferibilmente via e-mail (canovaclub@flamineservices.it), o via fax (06/36090329) oppure via telefono (06/36003732 o 06/3207527).

 

Il Signor/La Signora……………………………………………….......................................................................................

Contattabile al n° telefonico ……..………………. e/o e-mail....................................................................................

Sostenitore (della Solidarietà)                Š Frequentatore - presentato dal Socio……………….....…….....................

    Gradirebbe partecipare al Cenacolo con cena obbligatoria                    

Da solo         Con i seguenti amici …………………………………………………………………………………………………………………………

…………………………………………………………………………………………………………………………

 

 

Ricomincio…da 3 ovvero da 3 notizie pubblicate nell’ultimo Almanacco ed attualissime.

 

CCA 80) PREMIO LETTERATURA ECONOMICA E FINANZIARIA. XXIII Edizione

Cari Amici, il Premio Canova Club per la Letteratura Economica e Finanziaria è giunto alla sua XXIII edizione e i membri del Comitato di Lettura: Giovanni Anzidei, Alessandro Bujin, Giorgio Castriota, Paolo Citoni, Pamela De Pasquale, Hugo Patrick Doyle, Gianfrancesco Fidone, Fiorella Gennari, Julia Giavi Langosco, Luigi Giovannelli, Nicola Granati, Paolo Mascagna, Isabella Mastrofini, Fausto Polidori, Wilma Rotondo e  Bianca Volterra con lo stesso entusiasmo di sempre hanno sottoposto, come sempre ad inizio ferie ai Soci, ai Canoviani d’Onore e agli speaker (e solo a loro) i 3 libri da leggere e votare: “Il paradosso dell'euro” di Lorenzo Bini Smaghi, “Con i soldi degli altri”  di Luciano Gallino e “Il governo dell’economia globale” di Paolo Savona (vedi allegati) nelle mani dei due notai da sempre preposti: Mario Lupi (fax: 06.3223528, tel: 06.3223406, email: eixlu@tin.it) e Roberto Di Giovine (fax: 06.3613352, tel: 06.3613351, email: robertodigiovine@virgilio.it). Io ho pensato di coinvolgere quest’anno, oltre ai soci, tutti i lettori dell’Almanacco allegando le recensioni del nostro comitato. Se volete, votate anche Voi, anche se ovviamente ciò non sarà valido ad assegnare il nostro Premio. Però, il Vostro voto, potrebbe essere interessante, per movimentare la scena e magari scovare…qualche nuovo membro del Comitato. Mandate quindi la Vostra preferenza, esclusivamente, a canovaclub@flamineservices.it, citando CCA 80) XXIII Premio Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club. Buona lettura e buon voto.

 CCA 100) PREMIO R.O.S.A.

Continua la caccia alle…R.O.S.A., come da bando…di concorso della ideatrice, coordinatrice (e tutto) del premio R.O.S.A. Canova Club, Carlotta Gaudioso. Quote. Care Amiche e cari Amici, siamo alla ricerca di donne R.O.S.A, vale a dire donne che hanno raggiunto traguardi prestigiosi con risultati ottenuti senza aiuti, da candidare alla VIII edizione dl Premio R.O.S.A. Canova. Se conoscete o volete proporre dei nominativi di donne che abbiano i requisiti richiesti, potete inviare una mail a : carlottagaudioso@libero.it. Grazie, Carlotta. Unquote.

 

 

 CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI. VIAGGIO IN ARGENTINA

Il Tesoriere del Canova Club Pippo Ibrido, profondo conoscitore del Sud America, organizza uno splendido Viaggio in Argentina dal 3 al  18 Ottobre 2009 che accompagnerà personalmente.

L'itinerario di Viaggio prevede tra l'altro la capitale federale Buenos Aires, la Penisola Valdes ( con la navigazione di avvistamento (assicurato da Pippo) delle balene ed una notte al famoso Faro di Punta Delgada dove si potranno ammirare da vicino leoni ed elefanti marini), Ushuaia ( la città più australe del Mondo con navigazione del Beagle, canale di collegamento tra atlantico e pacifico), il Lago Argentino dove attraverso la navigazione in catamarano si potranno ammirare il Perito Moreno ed altri straordinari Ghiacciai). Il Viaggio si concluderà alle Cascate di Iguazu. Il programma dettagliato è visibile sul sito www.ilcenacolodeiviaggiatori.it o potrà essere richiesto direttamente a Pippo Ibrido (presso COURTESY TRAVEL-  tel. 06 44234698, direzione@courtesytravel.it). Il costo complessivo del Viaggio ( 16 giorni) è di Euro 3.400,00 + tasse ( quota scontata per i Canoviani di 444,00 euro). Oltre la partenza del 3 Ottobre, sono previste altre partenze ad Ottobre, novembre e dicembre (inclusi i periodi di Natale e Capodanno). Un’occasione unica come potranno testimoniare altri canoviani che nel passato hanno “goduto” questo viaggio per esempio, ma non solo: Stefano Balsamo, Enrico Morbelli, Antonio Pedone, Vittorio Ruta, Carlo Santini, Nadia Tartaglia.

 

 

A Voi la nuova notizia dell’annata che entra.

 

 

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI.

CENACOLO FINANZIARIO


Quote. Cari amici, contrariamente a quanto anticipatovi, la data del prossimo incontro del “Cenacolo Finanziario” è giovedi 17 settembre pv (e NON martedì 15) sempre a Milano presso l’Hotel Diana Majestic in Viale Piave. Ore 19:30 aperitivo al quale seguirà la consueta cena con inizio previsto intorno alle 20:30. Relatrici: la Dott.ssa Maria Pierdicchi Direttore Generale, Responsabile Sud Europa Standard & Poor’s, e l’Avv. Alessandra Perrazzelli Responsabile Affari Internazionali Intesa Sanpaolo, e CEO di Intesa Sanpaolo Eurodesk. Tema: Il valore dei talenti femminili. Perché la diversità conviene? E’ anche gradita la partecipazione delle Signore. Attendiamo di ricevere le Vostre adesioni (tel: 06.42011205, fax: 06.42012632, email: andreina.paliani@asa-amrophever.com). Ancora un augurio di Buone vacanze e a presto. Vito Gioia