arrowback Stampa print_ico2
logocanovaclub

Almanacco per Effemeride
5 novembre 2009


CCA 61) PROSSIMO CENACOLO

Giovedì 26 novembre 2009 ospite l'Ing. Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane SpA,una delle più innovative e tecnologicamente avanzate aziende italiane.
Si parlerà anche di: "Postal Technology International Award 2009", primo posto tra i grandi operatori postalid'Europa per tasso di redditività; la più grande rete di vendita (14.000 uffici postali); la più grande aziendaitaliana (oltre 150.000 dipendenti); tra le "world's most admired compagnie"; telefonia mobile con PosteMobile, il primo operatore virtuale in Italia con il 50% del mercato; servizi finanziari (BancoPoste e da ieriBanca del Mezzogiorno), assicurazioni (PosteVita), carte prepagate (PostePay) 12 milioni emesse per 5milioni di clienti, leader in Europa. Tutto ciò senza dimenticare l'attività più tradizionale (60 mila cassettediimpostazione, 22 milioni di invii postali al giorno, 20 milioni di transazioni al giorno, 2 milioni di bollettinial giorno, 200 mila pacchi al giorno, 7 milioni di pensioni pagate al mese, 287 miliardi di euro di risparmiopostale, 1 milione e mezzo di clienti negli uffici postali al giorno, anche se, è giusto dire, non semprefelicissimi del servizio, ma vi farà piacere sapere che l'Ing. Sarmi non si sottrarrà a commentare anche suquesto argomento.

CCA 302) Breakfast & Finance

n.60 - venerdì 13 novembre c.a. al Mediocredito Centrale - Sala Carli - Via Boncompagni, 12 - Roma - ore 7:30 per Cappuccino e Cornetto - ore 8:00 CCC (chi c'è c'è) - 9:30 back towork - "Come farsi cacciare dai cacciatori di teste" - con Giuseppe Campellone (Cornerstone International), Enzo De Angelis (Spencer Stuart), Gabriele Ghini (Heidrich & Struggles International), Vito Gioia (ASA Executive Search).
Cari lettori (noi gente speciale), se siete alla ricerca di un lavoro, perché in questo momento non l'avete; seun vostro amico è in questa situazione; se avete un lavoro ma ritenete di meritare di meglio; se non conoscete nessuno che possa valorizzarvi; se non sapete come si fa a mettersi in mostra; se...se...il prossimo incontro è quello che aspettavate. Spendete il tempo di un incontro e ne otterrete i benefici...per 4. Ricordatevi di portare con voi almeno 4 business cards, 4 CV e 4 cover letters per autopresentarvi ai 4 Cavalieri del vostro futuro. Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. E' possibile acquistare anche dei voucher da 10 coupons per non fare fila e per invitare amici senza burocrazia. Adesioni, via telefono citando Flamines Services per B&F allo 06 3207527; via fax al n. 06 36090329 o via e-mail breakfastandfinance@flamineservices.it

CCA 302)Breakfast & Finance

Se avete idee, argomenti, speakers...proponeteli a breakfastandfinance@flamineservices.it.

CCA 42) CANOVALANDIA ONLUS

"Ho il piacere di comunicare che il Ministero delle Finanze ha comunicato la ripartizione del 5 per mille dell'IRPEF 2007. La nostra associazione ha ottenuto la somma di 12.074,68 euro per un numero di 54 scelte. Un caro saluto ed un auspicio che per quest'anno il numero dei sostenitori aumenti".
Oliviero Franceschi.
Ricordiamo a chi volesse effettuare versamenti per la Solidarietà, che gli assegni devono essere intestati
a : CANOVALANDIA ONLUS ed i bonifici bancari effettuati presso:
BNL Roma - Via dei Gracchi n. 122, Agenzia n. 39 - Roma (a favore di: CANOVALANDIA ONLUS - C/C 13375 ABI: 1005 - CAB: 3339 - IBAN: IT13B01005033390000 000 133 75).
Per qualsiasi informazione contattare: info@canovalandiaonlus.it o visitare il sito www.canovalandiaonlus.it. Grazie. Della Solidarietà Canova puoi fidarTi da...22 anni!

CCA 60) Cenacoli

SAVE THE DATE - 13 dicembre 2009 - Cenacolo degli Auguri
Cari amici, vi ricordiamo di "salvare" sulle vostre agende la data del 13 dicembre 2009, quella domenica, infatti, il Canova Club organizzerà, come ogni anno, il Cenacolo di Natale con lo scambio d'auguri di fineanno.


CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

Club Relazioni Esterne - Roma, martedì 24 novembre - giovedì 10 dicembre
Il nostro Socio Paolo Gianani, Responsabile Reciprocità Canova, ci segnala i prossimi due incontri del CRE - Club Relazioni Esterne, presso l'Hotel Majestic in Via Veneto, 50 Roma (alle ore 20,00). Il primo, martedì 24 novembre, avrà come Ospite l'On. Livia Turco che tratterà il tema: "Donne, Politica ed Istituzioni. Quale Potere?"; il secondo, giovedì 10 dicembre, ospiterà Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato Vodafone Italia, che parlerà di MediaMorfosi della Comunic@zione. Per le adesioni inviare mail a: segreteria@clubrelest.it ed in cc a segreteria@flamineservices.it indicando nell'oggetto Adesione Canova.


CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

FEDERCASA - Roma 11 novembre 2009
I Soci Edoardo Longa, Direttore Generale ASSOIMMOBILIARE, e Paolo Gianani, Responsabile Reciprocità Canova, ci segnalano il convegno "Aziende Casa ed Housing Sociale" organizzato da Federcasa per il giorno 11 novembre 2009, con inizio alle ore 10,00, presso la Sala Capranichetta del Nazionale - Hotel & Conference Center P.zza Montecitorio, 131 Roma. Interverranno, tra gli altri, il Presidente di FEDERCASA Luciano Cecchi, il Direttore Generale dell'ABI, Giovanni Sabatini, l'Amministratore Delegato di CDP Investimenti SGR Matteo Del Fante, il Presidente di ASSOIMMOBILIARE Gualtiero Tamburini , il Responsabile Politiche Commerciali Finanza Pubblica di Dexia Crediop Fabio Vittorini, la Banca Europea per gli Investimenti con Gianni Carbonaro, il Presidente dell'ANCI Sergio Chiamparino ed il Consigliere di Amministrazione della Fondazione Cariplo Carlo Cerami. Per le adesioni inviare mail a: federcasa@federcasa.it oppure un fax al n. 0647865426.

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

AIGI - Milano 19 novembre 2009
Informazioni dal nostro socio Antonello Lupo: l'Associazione Italiana Giuristi d'Impresa (AIGI) - Sezione Lombardia e Liguria - e Portolano Colella Cavallo Studio Legale organizzano un seminario sul tema:
Operazioni di M&A in una fase di contrazione dei mercati: redazione dei contratti e strutture di
acquisizione. Si parlerà di come cambiano (o non cambiano) i contratti tipici delle operazioni di M&A e le relative strutture operative, analizzandone i principali profili legali e fiscali. Tra i relatori: Antonello Lupo e Antonia Verna (Portolano Colella Cavallo Studio Legale),Umberto Simonelli (Brembo), Sandra Mori (Coca Cola). Il seminario si svolgerà presso l'Hotel Four Seasons, Via del Gesù 6/8 dalle ore 15.00. Il numero di posti è limitato e per poter partecipare (fino ad esaurimento disponibilità) occorre registrarsi scrivendo a: bberardi@portolano.it (tel 06 6976 541), citando Canova Club.


CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

Lazio Scacchi
Il nostro socio "antico" Paolo Lenzi ci informa che Lazio Scacchi, di cui Paolo è Presidente, organizza un Torneo Semilampo che si svolgerà sabato 14 novembre 2009 con inizio alle ore 15.00 presso la sede di gioco di Lazio Scacchi al Circolo Bocciofilo Flaminio in via Flaminia 86, nei pressi del Ministero della Marina, a 500 metri da Piazzale Flaminio. Il Torneo è valido come Variazione Elo Rapid. Intanto continuano con successo le lezioni di scacchi per bambini e per adulti il giovedì pomeriggio/sera sempre al Circolo Bocciofilo Flaminio. La Lazio Scacchi ha esteso ora le sue attività anche al bridge ed al burraco. In questo ambito il 20 novembre 2009 inizierà la Scuola di Formazione al bridge. Le lezioni saranno tenute dalla Prof.ssa Lucia Di Martino e si terranno il venerdì pomeriggio/sera. Per informazioni su tutte le attività sopra descritte, consultare il sito www.lazioscacchi.org oppure telefonare allo 06.591.74.69