arrowback Stampa print_ico2

logocanovaclub
Almanacco

  10 novembre 2009


CCA 302) Breakfast & Finance

n.60 - Ultimo avviso ai naviganti nel mare procelloso del lavoro - venerdì 13 novembre c.a. al Mediocredito Centrale - Sala Carli – Via Boncompagni, 12 – Roma - ore 7:30 per Cappuccino e Cornetto – ore 8:00 CCC (chi c’è c’è) – 9:30 back to work - “Come farsi cacciare dai cacciatori di teste” – con Giuseppe Campellone (Cornerstone International), Enzo De Angelis (Spencer Stuart), Gabriele Ghini (Heidrich & Struggles International), Vito Gioia (ASA Executive Search).

Cari lettori (noi gente speciale), se siete alla ricerca di un lavoro, perché in questo momento non l’avete; se un vostro amico è in questa situazione; se avete un lavoro ma ritenete di meritare di meglio; se non conoscete nessuno che possa valorizzarvi; se non sapete come si fa a mettersi in mostra; se…se…il prossimo incontro è quello che aspettavate. Spendete il tempo dell’ incontro e ne otterrete i benefici…per 4. Ricordatevi di portare con voi almeno 4 business cards, 4 CV e 4 cover letters per autopresentarvi ai 4 Cavalieri del vostro futuro prima, durante e dopo l’evento. Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. E’ possibile acquistare anche dei voucher da 10 coupons per non fare fila e per invitare amici senza burocrazia. Adesioni, via telefono citando Flamines Services per B&F allo 06 3207527; via fax al n. 06 36090329 o via e-mail breakfastandfinance@flamineservices.it.

 

CCA 302)BREAKFAST & FINANCE

Se avete idee, argomenti, speakers…proponeteli a breakfastandfinance@flamineservices.it.

CCA 61) PROSSIMO CENACOLO

REPETITA IUVANT giovedì 26 novembre 2009 ospite l’Ing. Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane SpA, una delle più innovative e tecnologicamente avanzate aziende italiane. Si parlerà anche di: “Postal Technology International Award 2009”, primo posto tra i grandi operatori postali d’Europa per tasso di redditività; la più grande rete di vendita (14.000 uffici postali); la più grande azienda italiana (oltre 150.000 dipendenti); tra le “world’s most admired compagnie”; telefonia mobile con Poste Mobile, il primo operatore virtuale in Italia con il 50% del mercato; servizi finanziari (BancoPoste e da ieri Banca del Mezzogiorno), assicurazioni (PosteVita), carte prepagate (PostePay) 12 milioni emesse per 5 milioni di clienti, leader in Europa. Tutto ciò senza dimenticare l’attività più tradizionale (60 mila cassette di impostazione, 22 milioni di invii  postali al giorno, 20 milioni di transazioni al giorno, 2 milioni di bollettini al giorno, 200 mila pacchi al giorno, 7 milioni di pensioni pagate al mese, 287 miliardi di euro di risparmio postale, 1 milione e mezzo di clienti negli uffici postali al giorno, anche se, è giusto dire, non sempre felicissimi del servizio, ma  vi farà piacere sapere che l’Ing. Sarmi non si sottrarrà a commentare anche su questo argomento.


CCA 60) Cenacoli

SAVE THE DATE – domenica 13 dicembre 2009 – Cenacolo degli Auguri presso il Ristorante Cuccurucù, via Capoprati 10, la parallela del Lungotevere Maresciallo Diaz, altezza Stadio Olimpico. Cari amici, Vi ricordiamo di “salvare” sulle Vostre agende la data del 13 dicembre 2009, quella domenica infatti il Canova Club organizzerà, come sempre, il Cenacolo di Natale con lo scambio d’auguri di fine anno. Faremo una bella serata all’altezza del nostro Club, ma non di gala, per stare in allegria tra noi ed i nostri amici che inviteremo. Se avete artisti che vogliono esibirsi tra amici e/o doni adeguati da sorteggiare, il Vostro buon cuore contatti la segreteria: canovaclub@flamineservices.it.    

CCA 42) Canovalandia Onlus:

Raccolta tappi di plastica: i numeri del 2008 Dalla “nostra” amica Canova Giovane Pamela De Pasquale (figlia del socio storico Francesco): Un piccolo gesto di attenzione è diventato un impegno costante che, all’interno di Canovalandia, ha visto coinvolto il personale di Jp Morgan Roma e qualche amico del Comitato di Letteratura Economica e Finanziaria. Si trattava di fare una cosa semplice: mettere da parte i tappi in plastica delle bottiglie di acqua minerale per costruire pozzi in remoti villaggi della Tanzania. Com’è possibile? È presto detto. Esiste un progetto benefico operante a livello nazionale del Centro Mondialità Sviluppo Reciproco che solo durante lo scorso anno è stato in grado di raccogliere oltre 472 tonnellate di tappi, dalla vendita dei quali si è ricavata una somma di circa 76mila euro. Anche i giovani del Rotaract di Lazio e Sardegna hanno deciso di dare una mano ed è grazie a loro che, materialmente, i tappi vengono consegnati ai centri di raccolta. Il progetto continua anche nel 2009… chi volesse saperne di più può consultare il sito www.cmsr.org oppure mandarmi una mail all’indirizzo pameladepasquale@tiscali.it. Per ora, un sincero grazie a chi ci ha permesso di fare molto con niente ;-)

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

Cenacolo Finanziario - Martedì 17 novembre a Milano, presso l’Hotel Diana Majestic in Viale Piave Il Prof. Giancarlo Livraghi, Scrittore e Comunicatore d’Impresa (www.gandalf.it) parlerà di: “ Sobrietà e stupidità, due temi di varia (e non sempre facile) interpretazione. Uno è un valore, l’altro è un problema, fin dalle origini dell’umanità – con particolare complessità nella situazione di oggi”. Appuntamento per l’aperitivo alle 19:30, cui seguirà la cena. Adesioni a : andreina.paliani@asa-amrophever.com o via telefono al numero 06/42011205, citando Canova Club

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

Italian Vision Business Club - Monday  23rd  November - at 19.00 -   at Grand Hotel & Spa Alchymist,  Tržiště 19,  Praha 1.   Guest of honor: Stanislav Martinek, Director of Investment Division of CzechInvest. He will be accompanied by Renata Kunkova, Partner Relation Manager, in charge of the Italian Desk. The meeting will be held in English. As usual, we gather at 19,00 - presentations  start at 19,35 - questions and answers will last until 20,30 - buffet open at 20,30. From 22,30 the atmosphere will be graced by the music and songs of Yves Chelala. RSVP (only sixty seats available) to: giannipastorelli@hotmail.com quoting Canova Club . A warm greeting, Gianni Pastorelli.