arrowback Stampa print_ico2

logocanovaclub

Almanacco di Canovalandia

17 dicembre 2009


CCA 110) REMINDER - CANOVA GIOVANE

Festa di Natale 2009 – sabato 19 dicembre – Circolo Canottieri Lazio, lungotevere Flaminio 25 – a partire dalle ore 20:30.

Cari Amici, tutto confermato. Lorena Faonio & Floriana Filippini (e con l'aiuto di Federica Rossi) hanno organizzato la Festa di Natale CG 2009. Ospiti del Circolo Canottieri Lazio e, in particolare, di un nuovo amico del Canova Giovane, Sergio Torrisi. Avremo a nostra disposizione un Buffet all'insegna della naturalità e della freschezza. Dopo la cena, bollicine e ... per tutti quelli che l'unico vero Vacanze di Natale è targato '83, il sound e la splendida voce di Flavia Bratos per ballare i favolosi 70s & 80s! Sarà questa una bella occasione anche per considerare la nostra fortuna e per pensare e soprattutto per fare per gli altri investendo nella Solidarietà Canova. Il costo della serata sarà di 25 euro e all'ingresso troverete un desk per fare offerte per i progetti di solidarietà portati avanti dalla nostra Canovalandia Onlus. Vi preghiamo di inviare le prenotazioni a Lorena Faonio, eventi@canovagiovane.org, entro le 18:00 di venerdì 18 dicembre 2009.

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

dall’amico Alfonso Di Carlo – Convegno Università di Roma “Tor Vergata”

CCA 156) CIRCOLAZIONE EVENTI

Amrop ASA - “Cenacolo della Buona Impresa” Milano, 19 gennaio 2010

L’amica Andreina Paliani ci invita a partecipare all’evento presieduto da Massimo Lolli, HR del Gruppo Marzotto e noto scrittore di culto tra i manager, che parlerà di : “Manager: come eravamo, cosa siamo diventati”. Appuntamento ore 19:30 presso l’Hotel Sheraton Diana Majestic in Viale Piave, 42. Il costo della cena è di € 80,00. Adesioni a: andreina.paliani@amrop-asa.com, citando Canova Club.

CCA  163) MEDAGLIE E LUSTRINI

Apprendiamo e pubblichiamo la Sessione speciale IAEE/AEA presieduta dal Prof. Carlo Andrea Bollino dell’Università di Perugia, Socio Canova, sul tema “Le politiche climatiche nel dopo Kyoto” alla Conferenza ASSA, 3-5 gennaio 2010. La sessione speciale si terrà lunedì 3 gennaio all’ Hotel Hilton di Atlanta, Georgia, ore 14:30, stanza 201.

CCA 171)BRIGATA SORRIDI CANOVA

per la serie “Sorridi con Maurizio”: LE BANCHE POSSONE ESSERE UTILI!!! Un uomo si reca con una bellissima ragazza da Tiffany. Insieme scelgono un diamante da 50.000 Dollari. Quando l'uomo vuole pagare estrae il suo libretto degli assegni e ne compila uno per il valore dell'acquisto. Il venditore lo guarda con aria preoccupata. L'uomo intuisce il suo stato d'animo e dice al venditore: 'So di non essere un cliente abituale ed immagino che lei si stia chiedendo se il mio assegno é coperto...'Beh! Allora facciamo così, oggi é venerdì, sono le 17 e le banche sono ormai chiuse. Tenga l'assegno ed anche il gioiello. Lunedì, all'apertura delle banche, dopo aver riscosso l'assegno, fa recapitare immediatamente il gioiello alla mia accompagnatrice.' Il venditore si tranquillizza. Il lunedì successivo il venditore si reca in banca, qui, però, gli comunicano che l'assegno non é coperto. Il venditore richiama subito il cliente, il quale gli risponde: 'Può tranquillamente stracciare l'assegno e tenersi il diamante, ormai ho già “consumato” !'