Trovate in queste pagine una serie di variabili economiche e finanziarie, divise sue due tabelle, ovvero:“Economia internazionale” e “Area dell’euro ed Italia”.
Per ciascuna variabile, prevedete il valore che verrà raggiunto a dicembre, dandovi come incentivo la consapevolezza che i vincitori si aggiudicheranno, lauti ed ambiti premi, oltre che imperitura fama.
La colonna da riempire è quella di destra
(“COSA VEDO NELLA MIA SFERA DI CRISTALLO”), |
mentre le due colonne centrali forniscono il valore corrente della variabile il valore della variabile a dicembre, per come attualmente “prezzato” dal mercato.
Esemplificando, se chi volesse regalare oggi un barile di petrolio dovrebbe spendere $50,8 mentre se volesse comprarlo oggi e consegnarlo a Natale, dovrebbe spendere qualcosa in più, ovvero $55,2.
Ma prima di dare i numeri... ricordate che prevedere il prevedibile è facile, mentre difendere l’indifendibile è più arduo, ma comunque se a posteriori avrete ragione potrete declamare “Io l’avevo detto” con tutta la credibilità che vi meriterete...
Insomma, se davvero credete che tra un anno, l’oro varrà quanto l’argento, o quant’altro, buttatevi e scrivetelo qui sotto!
La mia previsione indifendibile:
......................................................................................................................
......................................................................................................................
Non è obbligatorio prevedere ogni variabile, ma caselle vuote ridurranno la vostra probabilità di vittoria. Inviate le vostre previsioni entro il 15 febbraio ad Hugo Doyle alla email hugo.doyle@intesasanpaolo.com
Scheda di previsione compilata da........................................................
In data.............................................
|