CANOVA CLUB >Homepage >CENACOLI >Cenacoli specali >Cenacoli speciali 2008-2010 (Sei qui)
Sound  on loudspeaker Sound  off
CSS Valido!Valid HTML 4.01 Transitional
Back Cerca Contattaci Criteri Disclaimer Privacy Sitemap Chiudi
banner sito

CANOVA CLUB STORICO
"Ideato, creato ed aggiornato, senza mai nulla pretendere, dal Socio Fondatore, Maurizio Cuscinà
per 65 anni di grande Amicizia. Ha tenuto per 10 anni traccia dell'Associazione"
(LFP).
In data 21 maggio 2015 cessa gli aggiornamenti e RESTA ON LINE PER LA SUA CONSULTAZIONE

canovaclub logo primo amicizia cultura solidarietà canovaclub logo primo

CENACOLI SPECIALI 2008 - 2010

Speciali 2010--2014arrowback

CARNEVALE

Venerdì 5 marzo 2010
“GRAN FESTA DI PRIMAVERA” ( Anzi non dire gatto)

SUPER SINTESI BIS

Abbiamo chiamato il nostro Carnevale congelatodalla neve. all’Open Gate, in via San Nicola da Tolentino 3/4:
venerdì 5 marzo, aperitivo – Cena. Ballo e intrattenimento artistico.
Potendolo fare per approccio filosofico e mentale e sposando in pieno la filosofia di essere felici per quel che decidiamo di fare (e non per quello che desideriamo).
Abbiamo gioito do una serata speciale, cena, musica e ballo, in un luogo speciale
.
RESOCONTO

"Non dire gatto fino a che non ce lo hai nel sacco"........La veve l'ha fatto saltare

PRESENTAZIONE

Venerdì 12 febbraio 2010 Il Carnevale del Canova club
All'Open Gate Via san Nicola da Tolentino 3/4
Cocktail dalle ore 20.00 Cena alle ore 21.00 CCC
A seguire Musica, Balli e Cotillon sul Tema “Che ti sei messo in testa...e sulla faccia?”.
Usuali Premi Canova a chi meglio saprà interpretare il tema visivamente oltre che al “miglior tacco” (maschile e femminile) secondo l’antica dizione.


20 febbraio 2009

g_sAL N° 6 RESTAURANT ( Chi è quello vero?)

RESOCONTO            FOTO

gen grant

Gabriella e Sabina hanno vinto tutte le scommesse delle scelte: del locale, con il 6 Restaurant di Piazza Euclide; del cibo, con il buffet tradizionale e giapponese; della musica, con un giovane intelligente DJ nella scelta:
a. dei balli adatti al mix di: Giovani di I grado, Giovani di II grado e Giovani di III grado presenti;
b. del canto, con il sempre più straordinario evergreen Carlo Capria, autentico valore aggiunto di questo appuntamento; c.del tema della festa, con l’obamiano “Yes, we can”...and we want: divertirci come matti convinti e consapevoli(che finezza di battuta a doppia uscita!).
Citazioni d’obbligo per i vincitori:
- il Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia Giusto Sciacchitano, in scintillante divisa nordamericana da Generale Grant per la migliore “mascherata”;
- la giornalista Miela Fagiolo, per quella femminile, grazie alla preziosa T shirt in cui è immortalata con il suo amico Barak Obama;
- il prefetto Gianni Ietto, quale miglior Fred Astaire;
- Adele Lax, alias Nancy Reagan, quale miglioreGinger Rogers.
Infine la giornalista Lucilla Quaglia per aver consegnato alla storia la nostra serata dopo averla consegnata alla cronaca de' Il Messaggero, con abbondante contorno di foto! (Grazie).

PRESENTAZIONE

6ingresso Cari Amici,
eccoci pronti con il nostro “3 C”: Celebre Carnevale Canova.
Il “dream team”, composto dai celeberrimi organizzatori di serate indimenticabili Carlo Capria, Giovanni Samaritani, Vincenzo Marzetti, Renato De Rimini, Roberta Pappatà (e le), ha preparato una festa che, speriamo, incontri il Vostro gradimento. Appuntamento per venerdì 20 Febbraio al “6 Restaurant” dal corrispondente numero civico che contraddistingue l’indirizzo della location, posta in Roma, Via Guidubaldo Del Monte, 6 (a Piazza Euclide).
Se “sei” pronto a:

- essere affascinato dalla splendida e scintillante atmosfera creata dai cristalli con cui è costruito il locale che ci ospiterà;
- gustare l’ottimo cibo (3 primi, 2 secondi di carne, contorni, frappe, castagnole, tagliate di frutta) e la selezione dei vini che abbiamo scelto per Te;
- deliziare l’udito con il programma musicale messo a punto dai nostri super esperti Carlo Capria e Giovanni Samaritani;
- stupirti con l’atmosfera di suoni e luci creata dal nostro sostenitore Mondialtecnica di Roberto Fratoni;
- scatenarti nei balli più noti con le musiche degli anni 60/90;
- cimentarti nelle gare di ballo e del miglior interprete del tema scelto…
Ti aspettiamo al SEI !!!!!!!!
6internoIl tema che abbiamo pensato di proporre, ispirati dal motto della campagna presidenziale di Obama è “Yes, We can”.
Per stimolare la fantasia, suggeriamo: “bianco e nero”, “stelle e strisce”, “ricchi e poveri”, “indiani e cowboy” e soprattutto "Voi potete….tutto!"
Il PROGRAMMA prevede:
- alle ore 19.30, il Cocktail d’accoglienza;
- dalle ore 20,00 circa, la Cena a buffet;
- dalle 22.00 in poi, inizio del Ballo con open bar

GALA FINE ANNO-CANOVIANO D'ONORE

Canoviani d'onore
23 GIUGNO 2010

AL PARCO DELL’INSUGHERATA, CANOVIANO D'ONORE

francesco_stefano


RESOCONTO       FOTO

La serata di Gala è da ricordare , sopratutto, per:
1) Per la prima volta “il padrino” che ha presentato il nuovo Canoviano d’Onore: il Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena, Avvocato Giuseppe Mussari, è stato il secondo dei votati dai Soci del Canova: il Presidente della Cassa Depositi e Prestiti, il già Ministro, Franco Bassanini. In effetti la premiazione è stata, non a caso, un duetto amarcord con, sullo sfondo, la più antica banca del mondo, con reciproche, meritate attestazioni di stima tra il suo mentore ab ovo a Siena ed il festeggiato maschio, calabrese,felicemente sposato, con moglie al seguito (per rispondere cumulativamente alle tante domande al femminile con unico soggetto: lo stato civile del festeggiato.);
2) A rinforzare la leggenda del Vostro Club, quale talismano del fattore...K, per l’avvenuta nomina al mattino del nostro premiato a Presidente dell’ABI.
Tutto ciò grazie ad uno dei posti più incantati ed incantevoli, resi quest’anno ancora più magici, sempre dal fattore K (da ricordarsene quando sarà solo k) che ha arrestato al momento giusto le piogge torrenziali di quei giorni su Roma; alla partecipazione di due artisti semplicemente straordinari: la soprano Claudia Toti Lombardozzi, che ha accompagnato alla voce purissima una seduttiva presenza scenica ed il one man show Gianfranco Phino, dalla vis comica incorporata nel linguaggio, compreso quello del corpo, che ci ha regalato una non-stop di risate per tutti i 15 minuti del suo scoppiettante repertorio di grande artista

PRESENTAZIONE

Mercoledì 23 giugno 2010

Parco dell’Insugherata Via dell'Acqua Traversa 143, Roma

Cocktail dalle 19:30. Cena 20:30

Anche quest’anno quindi, molti di noi, proveranno lo stesso piacere che hanno da tanti anni nell’arrivederci a settembre con una cena superba e romantica in un posto magico come il Parco dell’Insugherata incoronando un nuovo Canoviano d’Onore, l'avvocato Giuseppe Mussari, scelto dai Soci e dagli gli Speakers del Club tra i finalisti (Michele Bagella, Franco Bassanini, Elio Catania, Piero Ciucci, Fabio Gallia, Rainer Masera, Giuseppe Mussari, Aurelio Regina, Bruno Vespa); godendoci l'arte di Claudia Toti Lombardozzi, una delle più prestigiose voci femminili del bel canto ed un Canoviano/professionista, ovvero un signore che dice cose serie e non prendendosi sul serio che fa dell’ironia un modo di interpretare i fatti come può essere un one man show , il graffiante e simpatico Gianfranco Phino.

25 giugno 2009

tps_guarguaglini

 

ALLA CASINA DI MACCHIA MADAMA, CANOVIANO D'ONORE PIER FRANCESCO GUARGUAGLINI 

RESOCONTO        FOTO

guarguagliniIl primo grazie convinto va ai 200 amici che malgrado le non illogiche previsioni di calo di presenze hanno deciso di esserci, come sempre. Il secondo grazie alla organizzazione impeccabile di Teresa (Poli Sandri) e delle altre amiche storiche che ci hanno riportato a Macchia Madama: una vera oasi di verde e bellezza che ha bene assorbito anche il bicchiere della staffa (l’immarcescibile Carlo Capria che se l’è cantata fino all’una (!) con chi ha voluto esserci. Il terzo grazie ai due ospiti: il baritono Roberto Lovera oramai abituato ai bis dei Canoviani e last per nomination but first for importance: l’Ingegner Pier Francesco Guarguaglini, Canoviano d’onore 2009, star della serata, che ha avuto per “padrini”Antonio Pedone e Mario Sarcinelli che hanno strappato applausi e risate senza economia. Frase a trilemma che risolvo per Voi: il Presidente Onorario (ma con poco onorario retributivo) ed il Presidente (non Onorario, ma con adeguato onorario retributivo) di Dexia Crediop hanno ottenuto applausi senza economia, parlando di economia applicata a Guarguaglini e Finmeccanica. Applausi e compiacimento per la scelta di Guarguaglini sono stati espressi dai Canoviani presenti quando hanno potuto ascoltare dal Presidente e Amministratore Delegato di Finmeccanica quanto di estremamente positivo ha fatto questa società tra i non molti vanti della nostra industria nel mondo.

PRESENTAZIONE

Cari Amici, è prossimo a rinnovarsi il piacere di ritrovarci per brindare alla conclusione dell’anno sociale del “Canova Club” che, come da tradizione, troverà ideale atmosfera nella serata di Gala. E’ un’occasione per augurarci delle vacanze serene e l’arrivederci alla riapertura dell’anno sociale a settembre.
Quest’anno abbiamo, su richiesta di molti Amici, scelto il gradito ritorno – augurandoci che vogliate condividerlo – alla “Casina di Macchia Madama”(Via di Macchia Madama) dove Vi accoglieremo il 25 giugno p.v. con il seguente programma:
alle ore 19.30 l’aperitivo d’accoglienza;
alle ore 20.30 la Cena di Gala. A seguire la cooptazione di un nuovo Canoviano d’Onore, il Presidente e Amministratore Delegato di Finmeccanica l’Ing. Pier Francesco Guarguaglini. Intrattenimento artistico musicale con il baritono Roberto Lovèra
Nell' attesa di rivederVi, un caro saluto.
Non obbligatoria, ma gradita la cravatta nera.

Il Vice Presidente e Coordinatrice della Serata
  Teresa Poli Sandri

18 giugno 2008
gala2008AI GIARDINI DELL'INSUGHERATA, CANOVIANO D'ONORE. FULVIO CONTI

RESOCONTOI DELLA SERATA  

fulvio contiE’ il momento di lasciare memoria del Gala di giugno durante il quale abbiamo festeggiato il nostro trentesimo compleanno in maniera indimenticabile, nel senso che chi ha partecipato non lo dimenticherà facilmente e ci penserà due volte prima di ritornare a festeggiare di nuovo tra trent’anni; magari festeggerà altrove (purché sia caldo, così anche la compagnia lo diventa).
Questo è sì humor nero, ma sottile e totalmente riferito a me.
Con questo rallegrante preambolo, ricordo che il 18 giugno 2008, in uno splendido pomeriggio di inizio “estate romana” (e poi ci chiedono perché vogliamo tanto vivere solo in questa città!), negli splendori de “I Giardini dell’Insugherata”, grazie ad un padrino colto (sul fatto e con il solito sorriso maieutico) Antonio Marzano, in 250, abbiamo cooptato Fulvio Conti, quale Canoviano d’Onore 2008.
E Fulvio, da autentico e straordinario self made man (tra i pochissimi veri managers internazionali che il nostro Paese può “esportare” con la certezza di fare bella figura), ci ha reso tutti molto orgogliosi di averlo tra i “nostri”, soprattutto chi come il Leader Maximo lo conosce da oltre 35 anni.
Siamo poi stati coccolati, per i nostri primi trent’anni, da quattro moschettieri scelti tra i Canoviani d’onore d’antan: Andrea Monorchio, Enzo Cipolletta, Antonio Pedone e Mario Sarcinelli.
Questi ultimi tre hanno lasciato memoria scritta di ciò che hanno declamato nel più puro spirito canoviano, cioè colto, brillante, ironico; il tutto in modo lieve per stimolare senza stordire e a conferma che l’ambiente può modificare anche il DNA.
Prima di chiudere. è doveroso ringraziare anche il simpaticissimo e bravo umorista Gabriele Cirilli, per la sua esilarante esibizione da fine dicitore, e la ieri Signorina Buonasera, Rosanna Vaudetti, oggi Lady attrice (non per caso e lo ha dimostrato) di fiction televisive, che ha chiuso la serata, dopo che, grazie alla Enigma di Gianni Bulgari, abbiamo “riffato” due oggetti veramente preziosi, anche per il loro supporto alla Solidarietà del Club.

      INVITO

CENACOLI SPECIALI

Speciali 2010--2014arrowback
TORNA SU
Canova.Club Canovalandia Onlus Canova Giovane Canova Club Milano
Premio L.E.F. Premio R.O.S.A. ProXit
BRANO IN SOTTOFONDO: SPAZI DI G.CAMPA COPYRIGTH® 2007-2014 DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE, MAURIZIO CUSCINA' email1 website@canovaclub.org
P.I.:11287441007 IL SITO NON HA SCOPI DI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE E' FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flagita  barra basa sito flageu