PROFILO
di Stefano's Press Friends(Petit Press Club)
Stefano's Press Friends è composto da un ristretto e qualificato numero dicorrispondenti e commentatori di media esteri.
Scopo del Club è realizzare, attraverso incontri periodici, il piu chiaro e corretto flusso di conoscenze dal mondo politico, economico e finanziario italiano ai massimi livelli verso i Soci del Club e viceversa.
In pratica, da una parte gli interlocutori/invitati hanno la possibilità di stabilire o rinnovare un contatto informale, personalizzato e diretto con alcuni esponenti di rilievo dei media esteri; dall'altra costoro acquistano una migliore conoscenza dei problemi e stabiliscono e/o rinsaldano le loro relazioni con i decision makers del nostro Paese.
Tutto ciò alla fine favorirà una più corretta e veritiera informazione sull'Italia da parte dei Paesi Esteri.
I soci sono cooptati tra loro, indipendentemente dai media che rappresentano, in base esclusivamente alla loro professionalità ed alla loro etica. L'accurata selezione di questi corrispondenti ed il loro calibro etico-professionale è garanzia che ogni informazione che fosse divulgata "off the record" non sia poi ritrovata negli stessi media e che le regole che ogni ospite vorrà imporre saranno rispettate.
Aprile 1999