Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amicizia. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
  arrowsback

Caro amico,
a volte basta veramente poco per far del bene, ma la pigrizia o l’indifferenza ce lo impediscono. Un esempio è dato dalla devoluzione del 5 per mille delle proprie tasse. Infatti, non costa nulla, nemmeno un centesimo di euro, devolvere il 5 per mille delle proprie tasse ad una Onlus. Ed è facilissimo: è sufficiente indicare nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’ente da aiutare. Non occorre svolgere alcun altro adempimento! Eppure in tanti, che pur si ripromettono di farlo, poi se ne dimenticano.

Perché? Perché il tempo è sempre tiranno, ed ognuno di noi ha il lavoro, la famiglia, e mille scadenze a cui pensare. Occorre ricordarsi dell’auto da revisionare o di cui pagare tasse ed assicurazioni, della casa e delle sue bollette, del circolo sportivo con le sue scadenze ed impegni, e di tante altre faccende private e professionali, che scandiscono i ritmi delle nostre giornate, che fuggono veloci. Accade dunque che ci si dimentichi della semplice e veloce indicazione di un numero nella nostra dichiarazione dei redditi, del numero di una Onlus di cui veramente ci fidiamo. Ed accade che si rimandi al prossimo anno il tutto. Ma è giusto, dimenticarsene? Fermiamoci un attimo, e pensiamo a chi non ha le nostre scadenze: perché non ha un lavoro, una famiglia, un’auto, una casa, un circolo sportivo, e spesso non ha nemmeno la forza psicologica per accettare la propria vita, meditando di darci un taglio secco. A tante di queste persone, soprattutto anziane e residenti nel Lazio, bisognose di supporto economico e morale, pensa la nostra Canovalandia Onlus, impegnandosi ogni giorno per rendere loro la vita migliore, dando a chi ha bisogno TUTTI i soldi raccolti con il supporto economico e pratico dei suoi Sostenitori. Vuoi diventare anche tu un Sostenitore? Trova il tempo per firmare nel 1° spazio dell'apposita scheda - 5 per mille - del Modello Unico, indicando il codice fiscale della NOSTRA (e TUA, perchè l'avrai sostenuta) Canovalandia Onlus il codice fiscale

07306251005

RICORDATENE! E SE HAI UN COMMERCIALISTA CHE TI COMPILA IL MODELLO UNICO, ED UN ANNO FA SI è DIMENTICATO DI INDICARE QUESTO CODICEFISCALE NEL TUO UNICO, NON PERMETTERE ALLA TUA E SUA PIGRIZIA DIRAFFORZARSI! GIRAGLI QUESTA BREVE LETTERA, E SCRIVIGLI CHE SE ANCHE QUEST’ANNO INCORRERà NELLA STESSA DIMENTICANZA, DOVRà PROVVEDERE A SUE SPESE A FARE UNA DONAZIONE ALLA ONLUS. SCOMMETTIAMO CHE QUEST’ANNO SARà PIù LIGIO?

Infine: se volessi aiutare Canovalandia Onlus, con una donazione da effettuare come persona fisica o come azienda, ricorda che riceveresti ricevuta di quanto donato, e che tale importo sarebbe detraibile dalle tasse! Per farlo, sarebbe sufficiente bonificare l’importo su questo conto:

BNL ROMA – VIA DEI GRACCHI N. 122, AGENZIA N. 39 ROMA

A FAVORE DI: CANOVALANDIA ONLUS - C/C 13375 ABI: 1005CAB: 3339 IBAN:

IT13B01005033390000 000 133 75

Prima di salutarTi, Ti preghiamo di girare questa lettera ai Tuoi amici, ma solo a quelli veri, quelli con cui sei in confidenza dicuore, che consideri sensibili al tema della Solidarietà, ed in particolare della Solidarietà agli anziani, e a cui puoi garantire, (Tu stesso) che "quelli" del Canova Club sono gente brava e per bene, a cui si può delegare un'attività così importante come il far del bene.
Grazie

Carlo Santini (Presidente Canovalandia Onlus)
Stefano Balsamo (Presidente Canova Club)
Gabriella Gerace (Segretario Generale Canova Club e Vice Presidente Canovalandia Onlus)


arrowsback TORNA SU