arrowback Stampa  print_ico2

logo
L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)

N° 177 del 28-07-10 
 
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

A: Eventi Canova&dintorni         B: Attività ancillari Canova&dintorni       C: tutto il resto

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732, fax 06.36090329.

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

 

 

In apertura di questa edizione dell’Almanacco, da tutto lo staff del Canova Club, un sentito grazie a tutti coloro che hanno seguito le nostre innumerevoli iniziative, che hanno avuto il piacere di supportarle (nel pratico e nel teorico) oltre che parteciparvi. Ci rivediamo a settembre, buone vacanze a tutti Voi ed alle Vostre famiglie,

il Canova Club

 

I)                    INDICE/RIEPILOGO

 

A 1) Cenacolo Canova di apertura stagione 2010/2011 – SAVE THE DATE – Incontro con la Comunità Ebraica di Roma – lunedì 27 settembre

B 1) Canova a Milano (CaM) – ricerca location adeguata

B 2) Rivista Bimestrale Canova – la voce dei Canoviani, prodotta dai Canoviani, non solo per i Canoviani

B 3) Canova “Progetto Lavoro” – il Canova a supporto del “lavoro” per i nostri Soci e loro amici, dalla scuola alla pensione

B 4) Gruppo Donne Canova – un progetto ambizioso per il mondo femminile da parte delle donne del Canova Club

 

II)                  INFORMAZIONI/DETTAGLIO

 

A 1 CCA 62/A) Cenacolo di apertura stagione 2010/2011 – SAVE THE DATE – Incontro con la Comunità Ebraica di Roma  – lunedì 27 settembre p.v.

Cari amici, qui di seguito le prime notizie sul gran lavoro di Gabriella Gerace. Poiché i posti sono limitati dalla capienza della Sinagoga e più ancora da quella della “Capanna” e del “Museo” e poiché dovremo seguire procedure di sicurezza specifiche, le regole del gioco di questa serata devono essere necessariamente rigide per cui vi preghiamo cortesemente di volerle rispettare senza deroghe. Grazie per la comprensione e collaborazione.

Programma della serata:

 

*      Ore 19:00 – Visita guidata alla Sukah (capanna) posta nel giardino del Tempio con spiegazione della Festa di Sukot, conosciuta come “Festa delle Capanne”, che ricorda come il popolo di Israele durante il loro pellegrinaggio verso la terra promessa, la terra di Israele, vivesse in capanne (sukot appunto). La festa dura otto giorni. La nostra visita mezz’ora.

*      Ore 19:30 – Visita guidata al Museo Ebraico

o   I posti alla Capanna e al Museo sono limitatissimi. Gli orari sono inderogabili.

*      Ore 20:00 – Inizio dell’incontro che si terrà dentro la Sinagoga:

o   Quadro Storia: Dott. Victor Magiar

o   Quadro Cultura: Prof. Benedetto Crucci

o   Quadro Economia: Rabino Gianfranco Di Segni e Dott. Aviram Levy

o   Quadro Musica: Prof. Caludio di Segni (Direttore del Coro della Sinagoga di Roma)

*      Ore 22:00 – Cena tipica con degustazione anche di menù ebraico (kosher)

 

 

Iniziamo da subito a raccogliere prenotazioni impegnative (con pagamento della serata anche in caso di impedimento) a partecipare suddivise in:

a)      Soci e loro amici

b)      Sostenitori della Solidarietà

c)       Amici-frequentatori

Mentre per i Soci e loro amici la conferma della disponibilità è automatica con la prenotazione; i Sostenitori e gli Amici-frequentatori avranno bisogno della conferma della Segreteria. Per questo motivo tutte le prenotazioni dovranno avere supporto scritto: e-mail esclusivamente a canovaclub@flamineservices.it o fax al nr. 0636090329.

E’ una serata con cena obbligatoria. Deroghe solo per i Soci.

 

Ci fa piacere informarVi che molti lettori, più di quanti fosse ipotizzabile, hanno capito l’essenza del messaggio e si sono già saggiamente prenotati. Ben fatto.

 

 

B 1 CCA 130) Canova a Milano (CaM) – Location

Nonostante una location di prestigio, il Westin Palace Hotel, e l’ottima supervisione/organizzazione dell’evento da parte delle strutture congiunte (in questa prima occasione) di Roma e Milano, il travolgente successo della prima “edizione” del Canova sbarcato nel capoluogo lombardo (il 21 giugno scorso) con il Prof. Vittorio Grilli, ci ha dato un grande dispiacere: l’aver dovuto, per problemi di “spazio” (la sede non ne conteneva più di 200), lasciar fuori numerosi amici desiderosi di partecipare. Sulla base di questo motivo e per seguire la filosofia Canoviana del non escludere a priori nessuno, siamo alla ricerca di una location di pari prestigio, più spaziosa e nel contempo dinamica, che sappia adeguarsi ai ritmi (tambureggianti) del Canova Club, così come per Roma è il Grand Hotel Parco dei Principi. Chi ha dei validi suggerimenti o delle proposte o ancor meglio dei contatti privilegiati, può inoltrarli a canovamilano@flamineservices.it. Grazie.

 

 

B 2 CCA 178) Giornale/Periodico del Canova Club - Rivista Bimestrale

Il terzultimo impegno dei mille progetti di Stefano, preso con alcuni Soci Canova, è quello di dar vita a News di Canoviani prodotte da Canoviani. La fase è quella del brainstorming, anche se alcune linee guida sono state in parte decise. Il Project leader è il Socio Canova Paolo Mariotti. Per chi volesse dare valore aggiunto lo notifichi a pmariotti@kpmg.it.

 

 

B 3 CCA 179) Progetto HR Human Resources 

Penultimo degli impegni presi da Stefano con se stesso e/o alcuni amici: il 12 luglio si è svolta la prima riunione del Team di 12 soci/amici che lavora al progetto HR del Canova Club/Flamines Clessidra. L’idea è quella di costituire una divisione/attività “dedicata” al problema lavoro dei Soci Canova e Canova Giovane.

Includerà in modo sinergico-coordinato:

 

a)      Il progetto CRU “orientamento professionale pratico” nelle scuole superiori ed università con “presentazione” diretta dei vari professionisti/manager.

b)      Coordinamento responsabili Human Resources (Personale) delle aziende del territorio.

c)       Nuova professione di Procuratore/Consulente professionale alla pianificazione e ricerca job per conto di manager di livello e/o successo.

d)      Gestione e coordinamento Head Hunters conosciuti dal Canova Club

 

Project Leader  Alessandro Rimassa: alessandro.rimassa@unicreditgroup.eu . Si metta in contatto per ora solo chi pensa di poter dare valore aggiunto a costruire la divisione e non chi cerca lavoro o miglior lavoro. Grazie.

 

 

 

B 4 CCA 306) Gruppo Donne Canova

Cari amici, ieri (27 luglio) si sono riunite 25 donne rispondendo all’ultimo impegno (sarà vero?) che si era preso Stefano con alcune Socie Canova per trovare una soluzione al fare qualcosa di continuativo per il mondo femminile da parte delle donne del Canova Club, oltre al Premio R.O.S.A. L’idea di Stefano, peraltro già testata precedentemente con alcune delle presenti, non è quella di fare un nuovo Club di donne per non importa quale scopo, ma è quella di coordinare possibilmente quanti più club al femminile già esistenti per una o due manifestazioni globali nel corso dell’anno, di  ampissimo respiro. Tutte le presenti andranno avanti con un brainstorming scritto per arricchire ulteriormente l’idea di base. Lettori, ma soprattutto lettrici, per favore indicate qualsiasi Associazione femminile, con riferimenti e, se possibile, nomi di chi gestisce da Voi conosciute: il tutto a canovaclub@flamineservices.it. Grazie.

 

Grazie finale:

 

“Care Amiche e cari Amici,

se siete arrivati fino a questo punto, potete fare l’ultimo sforzo di pazienza per ricevere il mio grazie per aver vissuto con me molte delle “perle” della vita che abbiamo costruito e goduto insieme nel nostro Club anche quest’anno.

Buone vacanze a Voi e famiglia,

Stefano”

 

 

 

 

Federico Farinelli

Segretario Generale

 

Flamines Services Srl

Via Cicerone, 49 00193 Roma Tel  +39063207527   Fax +390636090329