logo2010

N° 181 del 13-09-10   L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni) In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

A: Eventi Canova&dintorni         B: Attività ancillari Canova&dintorni       C: tutto il resto

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732, fax 06.36090329.

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

 

I)                    INDICE/RIEPILOGO

 

A 1) Cenacolo Canova di apertura stagione 2010/2011 – SAVE THE DATE – Incontro con la Comunità Ebraica di Roma – lunedì 27 settembre

C 1) Concerto di Ennio Morricone – 16 settembre 2010 - Roma

C 2) Andaf – “Summit sui sistemi informativi e controllo di gestione” – 24 settembre pv Milano

C 3) Sole 24 Ore – articolo sul Socio Alessandro Castellano CEO di SACE

 

 

II)                  INFORMAZIONI/DETTAGLIO

 

A 1 CCA 62/A) Cenacolo di apertura stagione 2010/2011 – Incontro con la Comunità Ebraica di Roma  – lunedì 27 settembre p.v.

 

Cari amici,

 

in allegato troverete il modulo di prenotazione da compilare ai fini dell’eventuale assegnazione dei posti per il Cenacolo di inizio anno Canova:

 

-          per i Soci è necessario e sufficiente inviare il modulo compilato.

 

-          per i Non Soci è necessario inviare il modulo compilato, ma non sufficiente. I Non Soci dovranno aspettare conferma scritta d’accettazione da parte della Segreteria (dal 21 settembre secondo il doppio criterio di precedenza: ai Sostenitori e cronologico) per poter partecipare.

 

In questa specialissima circostanza Vi preghiamo cortesemente di attenerVi a queste regole essenziali e non tentare di forzare i risultati organizzativi, per esempio presentandoVi lo stesso al check-in, senza aver ricevuto la conferma di prenotazione dalla Segreteria del Canova Club. Grazie.

 

Programma della serata:

 

      Ore 19:00 – Visita guidata al Museo Ebraico e visita guidata alla Sukkah (capanna) posta nel giardino del Tempio con spiegazione della Festa di Sukot, conosciuta come “Festa delle Capanne”, che ricorda come il popolo di Israele durante il loro pellegrinaggio verso la terra promessa, la terra di Israele, vivesse in capanne (sukot appunto). La festa dura otto giorni. La nostra visita mezz’ora.

o   I posti alla Capanna e al Museo sono limitatissimi. Gli orari sono inderogabili.

      Ore 20:00 – Inizio dell’incontro che si terrà dentro la Sinagoga:

o   Quadro Storia: Dott. Victor Magiar

o   Quadro Cultura: Prof. Benedetto Crucci

o   Quadro Economia: Rabino Gianfranco Di Segni e Dott. Aviram Levy

o   Quadro Musica: Prof. Claudio di Segni (Direttore del Coro della Sinagoga di Roma)

      Ore 22:00 – Cena tipica con degustazione di menù ebraico (kosher)

 

E’ una serata con cena obbligatoria. Deroghe solo per i Soci.

 

 

C 1 CCA 156) Circolazione Eventi – Concerto di Ennio Morricone – 16 settembre pv – Roma

Dall’amica R.O.S.A. Ada Gentile un gradito omaggio per i Soci del Canova Club: “Cari Amici, vi invio la locandina (in allegato) del concerto che ho organizzato per conto dell'EUR Spa al Palazzo dei Congressi dell'Eur per il 16/9, con l'Orchestra "Roma Sinfonietta" diretta da Andrea Morricone. Verranno eseguiti 3 brani di Ennio Morricone (che il 31/8 ha ricevuto a Stoccolma il "Polar Music Prize"), 4 brani di Andrea ed uno della sottoscritta. Mi farebbe piacere se poteste essere presenti! In caso affermativo, vi prego di prenotare telefonicamente, al più presto, ai numeri  06/54252201 o 54252121. L'ingresso è libero ed i posti sono limitati. Sperando di rivedervi per l'occasione, vi saluto cordialmente. Ada Gentile”.

 

 

C 2 CCA 156) Circolazione Eventi – Andaf – Summit sui sistemi informativi e controllo di gestione – Milano

Dal Socio Canova Giovanni Contemi la segnalazione di questo evento che Gustavo Troisi, amico e frequentatore del nostro Club, ha organizzato a Milano il prossimo 24 settembre nell’ambito delle attività del Comitato ANDAF Pianificazione e Controllo. In allegato agenda e modalità di partecipazione. Il Summit inizia alle 9.00 e termina alle 17.00. La partecipazione è gratuita. Per dare conferma della presenza al Summit è sufficiente inviare un’e-mail a stefano.leoci@enel.com. Citando Canova Club.

 

 

C 3 CCA 174) Parlano di noi – Alessandro Castellano CEO di SACE

Cari amici,

in allegato, per coloro che lo avessero mancato sul Sole 24 Ore del 10 settembre scorso, un bell’articolo su un nostro Socio…di punta.

Bel lavoro Alessandro.

 

Federico Farinelli

Segretario Generale

  Flamines Services Srl Via Cicerone, 49 00193 Roma