logo
N° 187 del 12-10-10   L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

A: Eventi Canova&dintorni               B: Attività ancillari Canova&dintorni               C: tutto il resto

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732, fax 06.36090329.

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

 

I)                    INDICE/RIEPILOGO

 

A 1) Cenacoli Canova Club Roma - Cenacolo con l’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti -
lunedì 25 ottobre p.v. – Grand Hotel Parco dei Principi – Roma

A 2) Breakfast&Finance 66° - Affordable Housing Italiano – martedì 26 ottobre p.v.

B 1) Parlano di noi – il Canova Club a Milano su il Sole24Ore

C 1) Diplomacy – Festival della Diplomazia – 1° Edizione – a partire da giovedì 21 ottobre p.v. – Roma

C 2) Amrop-ASA – Cenacolo della Buona Impresa – giovedì 21 ottobre p.v. - Milano

 

II)                  INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 CCA 60) Cenacoli Canova: lunedì 25 ottobre 2010 - Ospite d’Onore: l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti - Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5 Roma) - Registrazione ed aperitivo dalle ore 18.30, inizio serata 19.30, cena a seguire. Prenotazione con cena obbligatoria per i Non Soci inviando il modulo allegato compilato a: canovaclub@flamineservices.it (esenzione alla cena solo se autorizzata dalla Segreteria).

 

A 2 CCA 302) Breakfast&Finance 66°: Affordable Housing Italiano - martedì 26 ottobre 2010 – ore 7:30 caffè, cappuccino e maritozzi – Ore 8:00 – ccc (chi c’è c’è) inizio – ore 9:30 chiusura (forzata) – nella Sala Carli al Mediocredito Centrale (Via Boncompagni, 12 – Roma)

Cari Amici, nel sistema economico italiano si affaccia un Fondo di investimento per l'abitare, che esprime una  potenzialità davvero straordinaria con un impatto socio-economico di grandissima rilevanza. Basti pensare che il primo fondo che gestirà (la provvista è già stata deliberata) è di appena “un miliardo di euro” e presto sarà raddoppiato !!! Questo impone – per noi che siamo gente di strada (leggi businessman) – di “stare sul pezzo” e quindi essere ben documentati sull’argomento. Ma anche in questo caso B&F corre in soccorso di questa necessità organizzando una vera primizia: il primo incontro pubblico sull’argomento. Un argomento tra i più importanti in assoluto della vita economico-finanziaria nel nostro Paese, un progetto che interessa direttamente o indirettamente quasi tutti i cittadini e non solo gli addetti ai lavori e gli operatori del mercato immobiliare; un argomento che non si potrà non conoscere e che fino ad oggi è rimasto sconosciuto e/o nebuloso. Il nostro B&F finalmente spiegherà tutto ciò attraverso i protagonisti che hanno messo a punto il progetto e lo renderanno esecutivo: Domenico Crocco (Capo Dipartimento per le Infrastrutture, gli Affari Generali ed il Personale), Matteo Del Fante (Presidente di CDPI e Direttore Generale Cassa Depositi e Prestiti Spa) e Stefano Scalera (Dirigente Generale della Direzione VIII del Dipartimento del Tesoro). Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. Il costo di 10 voucher, che libera dalla schiavitù del pagare volta per volta e che permette di estendere la partecipazione ai propri amici, è di 200 euro per Canova&Co. e 250 euro per i terzi. Per le adesioni inviare una mail esclusivamente a: breakfastandfinance@flamineservices.it .

 

B 1 CCA 174) Parlano di noi – su Il Sole 24 Ore...

... e più precisamente del Canova Club a Milano e del Cenacolo con il Dott. Fulvio Conti in prima pagina della rubrica Finanza e Mercati del Sole 24 Ore di venerdì 8 ottobre 2010, che alleghiamo per gli amici che lo avessero mancato.

 

CCA 156) Circolazione Eventi – Diplomacy – Festival della Diplomazia – a partire da giovedì 21 ottobre p.v. – Roma

Il Socio Canova Giorgio Bartolomucci ci invita a partecipare alla prima edizione di Diplomacy. La manifestazione proverà a chiarire quale sia la vera essenza della Diplomazia attraverso il racconto di come essa abbia avuto origine dai tentativi di dare equilibrio al potere, tra guerre e negoziati di pace, trattative segrete e grandi avvenimenti. Tutte le sessioni sono aperte al pubblico ad eccezione delle cene e della visita alla Residenza Giapponese. In allegato troverete il calendario dell’evento, per ogni altra informazione visitate il sito www.festivaldelladiplomazia.it o contattate i numeri 06/7707327506/77073160. Citando Canova Club.

 

CCA 156) Circolazione Eventi – Amrop-ASA – Cenacolo della Buona Impresa – giovedì 21 ottobre p.v. - Milano

Dal Socio “antico” Vito Gioia: “Cari amici, il prossimo “Cenacolo” e’ in agenda a Milano per giovedì 21 Ottobre p.v. Il cambio data è causato dalle partite di coppe che generalmente sono causa di molte defezioni. Come di consueto ci incontreremo presso il Diana Sheraton Majestic in Viale Piave, 42. L’aperitivo e’ alle 19:30 seguito poi dalla cena. Il nostro Relatore e’ il Dott. Dario Rinero oggi CEO di Poltrona Frau. In virtù della sua recente nomina il Dott. Rinero  ci  parlerà delle sue precedenti esperienze Barilla e Coca Cola con un breve accenno sull’attuale. Appena definito Vi inoltreremo l’esatto titolo del tema affrontato. Intanto Vi pregherei di mettere in agenda l’incontro e di inoltrarci al più presto le Vostre adesioni. Grazie e saluti. Vito Gioia”. Adesioni a: andreina.paliani@amrop-asa.com o via tel. a  +39 06 420 11 205  o via fax +39 06 420 12 632. Citando Canova Club.

 

 

Federico Farinelli

Segretario Generale

  Flamines Services Srl Via Cicerone, 49 00193 Roma