logo
N° 193 del 02-11-10   L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

A: Eventi Canova&dintorni               B: Attività ancillari Canova&dintorni               C: tutto il resto

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732, fax 06.36090329.

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

 

I)                    INDICE/RIEPILOGO

 

A 1) Cenacoli Canova Club Roma – SAVE THE DATE – XXIV Edizione del Premio Canova di Letteratura Economica e Finanziaria - lunedì 29 novembre p.v. – Grand Hotel Parco dei Principi – Roma

A 2) Breakfast&Finance 67° – SAVE THE DATE – “Federalismo Fiscale” – speaker Maurizio Leo -  Presidente della Commissione Parlamentare Anagrafe Tributaria e Assessore al Bilancio del Comune di Roma

A 3) Cenacolo di Natale – SAVE THE DATE – domenica 12 dicembre p.v. - cerchiamo potenziali Location, premi per la Riffa ed artisti

B 1) Ringraziamenti per il Cenacolo del 27 settembre scorso – Incontro con la Comunità Ebraica di Roma

C 1) Convegno Diritto di Accesso agli Atti Amministrativi – mercoledì 10 novembre p.v. - Roma

C 2) Concerto – Il Sorriso della Vita – lunedì 22 novembre p.v. – Gran Teatro – viale di Tor di Quinto – Roma

C 3) Brigata Sorridi Canova - Hi-tech e pastorizia

 

II)                  INFORMAZIONI/DETTAGLIO

 

A 1 CCA 60) Cenacoli Canova: SAVE THE DATE - lunedì 29 novembre 2010 – Consegna del XXIV Premio di Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club al Prof. Alberto Quadrio Curzio e alla Dott.ssa Valeria Miceli per il loro libro “I Fondi Sovrani” (di cui alleghiamo scheda di presentazione) - Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5 Roma) - Registrazione ed aperitivo dalle ore 18.30, inizio serata 19.30, cena a seguire. Prenotazione con cena obbligatoria per i Non Soci (esenzioni solo se autorizzate dalla Segreteria) inviando il modulo allegato compilato a: canovaclub@flamineservices.it

 

A 2 CCA 302) Breakfast&Finance 67°: SAVE THE DATE – “Federalismo Fiscale” – ce ne parlerà Maurizio Leo - Presidente della Commissione Parlamentare Anagrafe Tributaria e Assessore al Bilancio del Comune di Roma – mercoledì 24 novembre – ore 7:30 caffè, cappuccino e maritozzi – Ore 8:00 – ccc (chi c’è c’è) inizio – ore 9:30 chiusura (forzata) – nella Sala Carli al Mediocredito Centrale (Via Boncompagni, 12 – Roma). Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. Il costo di 10 voucher, che libera dalla schiavitù del pagare volta per volta e che permette di estendere la partecipazione ai propri amici, è di 150 euro per Canova&Co. e 250 euro per i terzi.
Per le adesioni inviare una mail esclusivamente a: breakfastandfinance@flamineservices.it .

 

A 3 CCA 62/B) SAVE THE DATE – domenica 12 dicembre p.v. - Cenacolo di Natale – Auguri di Fine Anno

In questa serata veramente speciale in cooperazione con il Team di Canovalandia Onlus chiediamo la collaborazione di tutti.

Avete:

1)      Location dal rapporto qualità/prezzo positivo

2)      Doni Vostri o di Vostri amici da pubblicizzare/ringraziare per la Riffa

3)      Artisti che possano intrattenerci al servizio della Onlus cioè gratuitamente. Metteteci in contatto anche con quelli eventuali che incontrate sulla strada e/o nella metropolitana

Grazie in anticipo per i Vostri feedback a canovaclub@flamineservices.it.

 

B 1 CCA 174) Parlano di Noi – il Canova Club incontra il Mondo Ebraico a Roma

Con riferimento alla nota di ringraziamento già apparsa sull’ Almanacco dello scorso 26 ottobre, abbiamo dimenticato di nominare insieme alle nostre amiche Lucilla (Quaglia) e Miela (Fagiolo) anche i giornalisti Marco Di Porto (Ufficio Stampa delle Comunità Ebraiche in Italia) e Giuseppe Pecoraro (Agenzia Italia) che hanno collaborato e coadiuvato Miela nella sua attività per il Canova Club. Lo facciamo ora, augurandoci di poter collaborare nel prossimo futuro nuovamente con persone brave e per bene come Marco e Giuseppe.

 

C 1) CCA 156) Circolazione Eventi - Convegno Diritto di Accesso agli Atti Amministrativi – mercoledì 10 novembre p.v. – Roma   

Dal Socio Paolo Gianani, per conto del Socio Potenziale Giuseppe Spanto, in allegato la locandina dell’evento in oggetto che si svolgerà nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi “Roma Tre” (via Chiabrera n.199), sicuramente apprezzato dai giuristi. Il nostro amico Giuseppe, ma più precisamente la moglie, l’avv. Ada Russo, rende disponibili n.8 inviti. Con la solita regola “chi prima si alza, prima si veste” (con priorità a Soci prima e Sostenitori della Solidarietà dopo), fate pervenire le Vostre adesioni direttamente a giuseppe.spanto@gmail.com , citando Canova Club.

 

C 2 CCA 156 Circolazione Eventi – “Il Sorriso della Vita” – concerto 22 novembre 2010 – Gran Teatro (viale di Tor di Quinto).

Cari amici, il Socio Nicola Granati, ci invita a partecipare all’evento in oggetto; un concerto che sua sorella, la Prof.ssa Lucia Granati, sta organizzando per promuovere “Informare – Comunicare – Educare – Prevenire”, un progetto rivolto agli studenti, in cui una particolare enfasi viene data a seminari svolti da professionisti esperti nel campo e da giovani laureati:  1) nel prevenire la tossicodipendenza, l`alcoolismo, il tabagismo; 2) nella prevenzione dei tumori; 3) sulle modalità della donazione del sangue, sulle motivazioni e sulla necessità delle trasfusioni etc. etc. In allegato troverete tutte le informazioni e le modalità di partecipazione.

 

C 3 CCA 171) Brigata Sorridi Canova – dal Socio (e Colonnello) Maurizio Cuscinà – Hi-tech e pastorizia

Un pastore stava pascolando il suo gregge di pecore, quando all'improvviso vede avvicinarsi una BMW.
Il guidatore si sporge dal finestrino dell'auto e dice al pastore: 'Se ti dico quante pecore hai nel tuo gregge, me ne regali una?' Il pastore guarda l'uomo e risponde con calma: 'Certo, perche no?'.
A questo punto l'uomo posteggia l'auto, tira fuori il suo computer portatile e lo collega al suo cellulare. Si collega a internet, seleziona un sistema di navigazione satellitare  e invia dati a un satellite NASA. Dopo pochi minuti riceve una risposta e stampa una relazione completa di 150 pagine sulla  stampante miniaturizzata, e rivolgendosi al pastore esclama:
'Tu possiedi  esattamente 1586 pecore'.
'Esatto Beh, prenditi la tua pecora.' dice il pastore.
Il giovane sceglie un animale e lo mette nel baule dell'auto.
Allora il pastore fa: 'Ehi, se indovino che mestiere fai, mi restituisci la pecora? '
Ci pensa su un attimo e dice: 'Okay, perche no?'
'Sei un consulente' dice il pastore.
'Caspita, è vero.... - dice il giovane - come hai fatto a indovinare?'

'Beh, è ovvio: sei comparso senza che nessuno ti cercasse, vuoi essere pagato per una risposta che io già conosco a una  domanda che nessuno ti ha fatto e non capisci un cavolo del mio lavoro.
E adesso ridammi il cane!!

 

  Federico Farinelli

Segretario Generale

  Flamines Services Srl Via Cicerone, 49 00193 Roma