logo
N° 199 del 25-11-10   L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

A: Eventi Canova&dintorni               B: Attività ancillari Canova&dintorni               C: tutto il resto

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329.

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

 

I)                    INDICE/RIEPILOGO

 

A 1) Cenacoli Canova Club Roma – XXIV Edizione del Premio Canova di Letteratura Economica e Finanziaria –
lunedì 29 novembre p.v. – ore 18:30 – Grand Hotel Parco dei Principi – Roma

A 2) Cenacolo di Natale – domenica 12 dicembre p.v. - ore 19:30 – Grand Hotel Parco dei Principi – Roma

A 3) Canovalandia Onlus – 5 per mille

A 4) Canova a Milano (CaM) – ospite d’onore Corrado Passera – mercoledì 1 dicembre p.v. – ore 18:30 –
Hotel Westin Palace – Milano

A 5) Premio R.O.S.A. – cerchiamo potenziali candidate per il prossimo premio R.O.S.A. Canova

C 1) Amrop-ASA – Cenacolo della Buona Impresa – martedì 30 novembre p.v. – Milano

C 2) Dexia Crediop - PRE-COMMERCIAL PROCUREMENT: GESTIRE LA DOMANDA PUBBLICA PER FAVORIRE L’INNOVAZIONE‏ –
2 dicembre 2010 ore 10 - Roma

C 3) V Conferenza sulla Comunicazione e sui Media - 2 dicembre 2010 alle ore 9.15 - Roma

C 4) Sole24Ore - Intervista a Stefano Zapponini, Presidente Piccola industria di Roma

II)                  INFORMAZIONI/DETTAGLIO

 

A 1 CCA 60) Cenacoli Canova: - lunedì 29 novembre 2010 – Consegna del XXIV Premio di Letteratura Economica e Finanziaria Canova Club al Prof. Alberto Quadrio Curzio e alla Dott.ssa Valeria Miceli per il loro libro “I Fondi Sovrani”, mai così importanti e determinanti per l’economia mondiale, compresa quella italiana – Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5) - Check-in/Aperitivo dalle ore 18:30 - Inizio Cenacolo ore 19:30. Cena a seguire. Tutti a casa alle 22.45 - Prenotazione con cena obbligatoria per i Non Soci (esenzioni solo se autorizzate dalla Segreteria) inviando il modulo compilato (che trovate in allegato) a: canovaclub@flamineservices.it . Hanno già dato la loro adesione tra gli altri il Prof. Franco Bassanini (Presidente CDP), Prof. Carlo Andrea Bollino (Università degli Studi di Perugia), la Prof. Fiorella Kostoris (Università “la Sapienza”), il Prof. Cesare Imbriani (Università “La Sapienza”), l’On. Prof. Antonio Marzano (Presidente del CNEL), il Prof. Luigi Paganetto (Università di “Tor Vergata”), il Prof. Roberto Pasca di Magliano (Università “La Sapienza”), la Prof. Carla Rabitti Bedogni (Università “la Sapienza”), il Prof. Nicola Rossi (Università di “Tor Vergata”) e la Prof. Maria Teresa Salvemini (Università “La Sapienza”).

 

A 2 CCA 62/B) Cenacolo di Natale Canova Roma – Auguri di Fine Anno – domenica 12 dicembre p.v.

Cari amici, alla fine ad accoglierci per gli auguri di Natale sarà la nostra location storica, il Grand Hotel Parco dei Principi, in via Frescobaldi, 5. In questa serata veramente speciale in cooperazione con il Team di Canovalandia Onlus chiediamo la collaborazione di tutti. Avete: Doni Vostri o di Vostri amici da pubblicizzare/ringraziare per la Riffa? Artisti che possano intrattenerci al servizio della Onlus cioè gratuitamente. Metteteci in contatto anche con quelli eventuali che incontrate sulla strada e/o nella metropolitana? Grazie in anticipo per i Vostri feedback a canovaclub@flamineservices.it.

Per il momento cominciamo a ringraziare (rigorosamente in ordine alfabetico) gli amici che hanno già messo a disposizione dei premi per la riffa:

Antonio Capaldo per i vini delle sue cantine Feudi di San Gregorio

Dario Cusani per un suo quadro

Fabiana Di Donato per la tela di Silvia Lentini (sarà proprio lei a consegnare il premio), giovane artista emergente italiana già quotata

Antonello Lupo per i vini delle sue Cantine Lupo

Estella Marcheggiano per una sua Foto Artistica

Eolo Poli Sandri per la spilla antica, il porta-gioie in pelle e la scatola in massello e argento

Carlo Santini per il Volume d’Arte e una Bottiglia di Cognac

Robert E. Wirth per una cena per due persone al Grand Hotel Hassler

Ci teniamo inoltre a renderVi partecipi della ulteriore generosa offerta di vini pregiati che gli amici Antonio Capaldo e Antonello Lupo  mettono a disposizione dei Canoviani (per i prezzi di pregevole attenzione) e di Canovalandia Onlus (per i benefici che ne deriveranno). Negli allegati Listino e show room e Offerte tutti i dettagli.

 

A 3 CCA 42) Canovalandia Onlus – fidelizzazione 5 per mille

Cari amici, in allegato la scheda del 5 per mille per aiutare Canovalandia Onlus nei suoi/nostri/vostri progetti in favore delle persone meno fortunate, soprattutto gli anziani bisognosi.

 

A 4 CCA 130) Canova a Milano (CaM) – Il Dott. Corrado Passera sarà ospite del Canova a Milano mercoledì 1 dicembre p.v.
all’ Hotel Westin Palace (Piazza della Repubblica, 20 Milano) per il III appuntamento “meneghino” - ore 18:30 check-in/aperitivo - ore 19:00 inizio con cena a seguire - ore 22:00 tutti a casa (o dove preferite).
Info a: canovamilano@flamineservices.it o al numero 02/89694096.

 

A 5 CCA 100) Premio R.O.S.A. Canova Club - IX Edizione

Care Amiche e cari Amici, siamo alla ricerca di donne da candidare per la IX edizione del Premio R.O.S.A., Premio a donne di successo per Risultati Ottenuti Senza Aiuti. Se qualcuno di Voi, come negli scorsi anni, ha da segnalare qualche nome con gli skills R.O.S.A., può farlo comunicando il nominativo (possibilmente accompagnato da indirizzo mail e/o numero telefonico) alla Segreteria del Canova o direttamente a me al seguente indirizzo mail: carlottagaudioso@libero.it. Grazie per la apprezzata collaborazione, Carlotta Gaudioso.

 

C 1 CCA 156) Circolazione Eventi – Amrop-ASA – Cenacolo della Buona Impresa – martedì 30 novembre p.v. - Milano

Dal Socio “fondatore” Vito Gioia: “Cari amici, Vi  ricordo che il prossimo “Cenacolo” e’ in agenda a Milano per martedì 
30  novembre p.v. presso il Diana Sheraton Majestic in Viale Piave, 42. Aperitivo alle 19:30 seguito dalla cena  (obbligatoria).
Come già anticipatovi il nostro Relatore e’ il  Dott. BRUNO PAVESI Consigliere Delegato  dell’Università Bocconi che ci parlerà di:  “Università  e lavoro : una panoramica dell’Università Italiana, come si finanzia, prospettive professionali  per i laureati,  collocazione nel mondo del lavoro. Spazio permettendo potranno partecipare anche i  giovani  (figli , nipoti, amici dei Soci ) . Per loro la quota di partecipazione alla cena e’  ridotta a € 40. Attendiamo le Vostre adesioni. Grazie e saluti. Vito Gioia”. Prenotazioni a: andreina.paliani@amrop-asa.com o via tel. a  +39 06 420 11 205  o via fax +39 06 420 12 632. Citando Canova Club.

 

C 2 CCA 156) Circolazione Eventi - Convegno Dexia – Crediop  e Università di Tor Vergata. PRE-COMMERCIAL PROCUREMENT: GESTIRE LA DOMANDA PUBBLICA PER FAVORIRE L’INNOVAZIONE – 2 dicembre 2010 ore 10 Sala Convegni Dexia Crediop
Via XX Settembre 30 – Roma.

Il socio Paolo Gianani e la ns. amica Daniela Condò, responsabile comunicazione Dexia-Crediop ci informano del convegno in oggetto. L’incontro sarà aperto alle ore 10.00 dal saluto di benvenuto del Canoviano d’Onore, Prof. Mario Sarcinelli, Presidente Dexia CREDIOP, del Prof. Gustavo Piga, Direttore del Master in Procurement Management e del Dott. Mario Cerchia, Presidente del Consorzio Roma Ricerche, e prevede a seguire l’intervento di esperti fino alle ore 16.00.
Per le adesioni inviare mail a: master.procurement@uniroma2.it specificando Canova Club.

 

C 3 CCA 156) Circolazione Eventi - V Conferenza sulla Comunicazione e sui Media - 2 dicembre 2010 alle ore 9.15 - Roma

Dal Canoviano d’Onore il Prof. Luigi Paganetto in allegato l’invito all’evento “Entertainment e Comunicazione. Nuovi target, nuove strategie. Nuovi Media” che il 2 dicembre avrà luogo presso l’auditorium Enel (Viale regina margherita 125) organizzato dal suo Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media con la collaborazione di Enel e il patrocinio di Ferpi-Federazione Relazioni Pubbliche italiane (nel cui programma di Quarantennale l’evento è inserito).

 

C 4 CCA 169) La Voce del Canoviano – Pmi day: aziende aperte agli studenti della provincia

Cari amici, per chi l’avesse perso vogliamo segnalare al seguente LINK (clickateci sopra) l’articolo apparso sul Sole24Ore del
17 novembre scorso in cui viene intervistato il Socio Canova Stefano Zapponini, Presidente della Piccola industria di Roma.

 

 

Federico Farinelli

Segretario Generale

  Flamines Services Srl Via Cicerone, 49 00193 Roma