logo
N° 209 del 20-01-11   L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

A: Eventi Canova&dintorni               B: Attività ancillari Canova&dintorni               C: tutto il resto

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

 

 

AVVISO AI NAVIGANTI: ULTIMO REMINDER PER ENTRAMBI GLI EVENTI:

CANOVA E BREAKFAST&FINANCE

 

I)                    INDICE/RIEPILOGO

 

A 1) Cenacolo Canova Club – lunedì 24 gennaio 2011 con il Prof. Emmanuele F.M. Emanuele – ore 18:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5)  – Roma

A 2) Breakfast&Finance – martedì 25 gennaio 2011 – Finanza Islamica – ore 7:45 (NUOVO ORARIO DI INIZIO) – NUOVA LOCATION Sala Auditorium del GSE - “ATTENZIONE: contrariamente a quanto riportato nelle precedenti comunicazioni, per motivi di lavori in corso l’entrata in via Maresciallo Pilsudski 92 non è agibile, quindi l’ingresso a disposizione è quello di via Guidubaldo del Monte 72, sempre al 7° piano” – Roma

II)                  INFORMAZIONI/DETTAGLIO

 

A 1 CCA 60) Cenacoli Canova Club – lunedì 24 gennaio 2011 – ore 18:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5) – Roma – Il nostro progetto “Amor per Roma” presenta il Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele (Uno e trino): in L’uomo ed il Personaggio; la Fondazione Roma e, soprattutto, il Terzo Pilastro o Big Society

Cari amici, come facilmente previsto si preannuncia una serata all’altezza della tradizione del nostro Club per quantità e qualità di partecipazione.

Ciò grazie a:

1)      Il Personaggio (più che lo speaker) a tutto tondo come è certamente Emmanuele F.M. Emanuele: professore, avvocato, cassazionista, economista, banchiere, esperto in materia finanziara, tributaria ed assicurativa, saggista, poeta, Presidente della Fondazione Roma, Presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo, che gestisce le Scuderie del Quirinale, il Palazzo delle Esposizioni, la Casa del Cinema e la Casa del Jazz, e poi tanto, tanto altro.

2)      Gli argomenti: Sanità, Ricerca scientifica, Istruzione, Arte e Cultura, Assistenza alle categorie sociali deboli. Ma anche e soprattutto: Terzo Pilastro o Big Society: la gravissima crisi economico-sociale, frutto della globalizzazione, che sta colpendo l’Occidente ed il conseguente nuovo equilibrio geopolitico emergente sta accelerando una trasformazione epocale della società. La soluzione per fronteggiare la manifesta crisi dello stato sociale è il Terzo Pilastro.

3)      I tanti amici qualificati interni (Soci e Sostenitori) ed esterni. Tra questi hanno già prenotato: C.Antonini (Pres.Fincantieri), G.Barberis (CFO Acea), R.Bianchi (Pres. Johnson&Johnson), I.Bruno Tolomei Frigerio (CEO Condotte), C.Calabrò (Pres. Agcom), E.Crociani (Vitrociset), F. De Oliveira Neves (Ambasciatore Portogallo), G. Di Lorenzo Badia (Sovrano Ordine di Malta), M. Gerdts (Ambasciatore Germania), F.Grazioli (AD Agriconsulting), V.Mainetti (AD Sorgente Sgr), A.Marzano (pres.CNEL), F.Paparella (Pres. AIBA), F.Parlato (D.G. del Tesoro), W.Ponikievski (Ambasciatore Polonia), il Principe Lillio Sforza Ruspoli, S.Scalera (D.G. del Tesoro), A.M.Tarantola (Vice D.G. Banca d’Italia), P.Toti (Pres. Gruppo Lamaro), M.Tripi (A.D. Almaviva) e R.Wirth (Pres. Hassler).

 

Prenotazione con cena obbligatoria per i Non Soci (esenzioni solo se autorizzate dalla Segreteria) inviando il modulo compilato (che trovate in allegato) a: canovaclub@flamineservices.it o via fax 06/36090329”.

 

A 2 CCA 302) Breakfast&Finance – Finanza islamica – martedì 25 gennaio 2011 – nella Sala Auditorium (7° piano)  del GSE (Gestore Servizi Energetici), ATTENZIONE: contrariamente a quanto riportato nelle precedenti comunicazioni, per motivi di lavori in corso l’entrata in via Maresciallo Pilsudski 92 non è agibile, quindi l’ingresso a disposizione è quello di via Guidubaldo del Monte 72, sempre al 7° piano: nuova location nuovi orari Ore 7:45 (cappuccino e cornetto)– inizio ore 8:15 ccc (chi c’è c’è) – ore 9:45 tal(tutti al lavoro)

L’argomento che tratteremo è tra i più interessanti ed attuali che abbiamo mai proposto; talmente attuale che l’ABI, proprio in questi giorni, ha deciso di attrezzare una task force ad hoc insieme allo studio legale Gianni Origoni, per studiare compiutamente il tutto. Tradotto al volgo significa la possibilità di vedere finanza islamica e banche islamiche integrate nel nostro panorama bancario-finanziario. La presenza del diretto responsabile del progetto in ABI, il Dott. Pierfrancesco Gaggi, significa anche la possibilità che il nostro gruppo B&F, attraverso i Vostri interventi, possa dare utili feedback all’argomento e in chi deve decidere/proporre. Ricordiamo quindi che avranno funzione maieutica nei confronti di chi ci sarà e parteciperà alla discussione i seguenti amici:

 

1) Prof. Piccinelli (Univ. Federico II di Napoli) - introduzione generale e storica

2) Prof. Bortolotti (ENI S.p.A.) - diffusione nel mondo

3)Dott.ssa Donini (Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze) - statistiche valori/volumi in Italia/nel  mondo

4) Dott. Lippa (UBAE) - ambiti operativi

5) Dott. Gaggi (ABI) - ambito giuridico/fiscale

Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. Il costo di 10 voucher, che libera dalla schiavitù del pagare volta per volta e che permette di estendere la partecipazione ai propri amici, è di 150 euro per Canova&Co. e 250 euro per i terzi. Per le adesioni inviare una mail esclusivamente a: breakfastandfinance@flamineservices.it .

 

Federico Farinelli

Segretario Generale

  Flamines Services Srl Via Cicerone, 49 00193 Roma