logo
N° 210 del 27-01-11   L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

A: Eventi Canova&dintorni               B: Attività ancillari Canova&dintorni               C: tutto il resto

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

 

I)                    INDICE/RIEPILOGO

 

A 1) Cenacoli Speciali – Il Carnevale del Canova Club – SAVE THE DATE – venerdì 4 marzo 2011

A 2) Canova Milano – ospite d’Onore non più l’Avv. Giuseppe Mussari, ma il Dott. Massimo Ponzellini –
Presid. Banca Popolare di Milano, Presid. Impregilo e Vice Presid. INA Assitalia – lunedì 14 febbraio p.v. – Milano

A 3) Premio R.O.S.A. – cerchiamo potenziali candidate per il prossimo (IX Edizione) premio R.O.S.A. Canova

C 1) Teatro Arciliuto: Calendario prossimi eventi

C 2) CRE - “Dal caso Fiat alla situazione politica - Trend di comunicazione per il 2011” – mercoledì 2 febbraio p.v.

C 3) Fondazione Luigi Einaudi – presentazione del libro “Mi chiamavano onorevolino” – mercoledì 9 febbraio p.v. – Roma

C 4) Fondazione Ugo La Malfa - “Progetto Energia – Smart Grids per l’Efficienza Energetica, Generazione distribuita di energia,
fonti rinnovabili e reti intelligenti” - giovedì 10 febbraio p.v.

C 5) Il Cenacolo dei Viaggiatori – Concerti – dal 30 gennaio p.v.

C 6) Scuola di Scacchi – dal Socio Paolo Lenzi

C 7) Medaglie e Lustrini – Guido Colomba relatore al Forum sul tema “Intercultura: le corsie preferenziali per i giovani talenti”

C 8) Opportunità di lavoro…e non solo – 30 borse di studio dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

 

II)                  INFORMAZIONI/DETTAGLIO

 

A 1 CCA 62/C) Il Carnevale del Canova Club – SAVE THE DATE – venerdì 4 marzo 2011

 

A 2 CCA 130) Canova Milano – prossimo incontro lunedì 14 febbraio 2011 con il Dott. Massimo Ponzellini, Presidente Banca Popolare di Milano, Presidente Impregilo e Vice Presidente INA Assitalia; presso la Triennale di Milano, Viale Emilio Alemagna, 6 - ore 18:30 check-in, ore 19:00 conversazione con cena a seguire, ore 22:15 tutti a casa (o dove preferite). Info e prenotazioni a canovamilano@flamineservices.it.

 

A 3 CCA 100) Premio R.O.S.A. Canova Club - IX Edizione

Direttamente dalla Ideatrice e Responsabile del Premio R.O.S.A. Canova Club Carlotta Gaudioso: “Care Amiche e cari Amici, siamo alla ricerca di donne da candidare per la IX edizione del Premio R.O.S.A. Risultati Ottenuti Senza Aiuti. Se qualcuno di Voi, come negli scorsi anni, ha da segnalare qualche nome con gli skills R.O.S.A., può farlo comunicando il nominativo (possibilmente accompagnato da indirizzo mail e/o numero telefonico) alla Segreteria del Canova o direttamente a me al seguente indirizzo mail: carlottagaudioso@libero.it. Grazie per la collaborazione, Carlotta Gaudioso”.

C 1 CCA 153) Arte ed Eventi Artistici: Arciliuto – Teatro della Musica e della Poesia

Dal Socio Giovanni Samaritani direttore artistico del Teatro Aciliuto (piazza Montevecchio, 5 Roma): “Gentili amici dell'Arciliuto,
in allegato alcuni dei prossimi eventi particolari del 14, 18 e 25 febbraio; Vi ricordo inoltre che il Salotto Musicale dell'Arciliuto è sempre aperto dal lunedì al sabato, dopo cena, con l'intrattenimento poetico e musicale "Mille anni di Poesia e di Musica" di e con Enzo Samaritani. Saluti cari a tutti, Giovanni Samaritani”. Per info: tel. 06.6879419, fax 06.6879406, e-mail info@arciliuto.it,
sito web www.arciliuto.it . Citando Canova Club.

C 2 CCA 156) Circolazione Eventi – CRE – prossimo incontro mercoledì 2 febbraio 2011

L’Avv. Romano dalla Chiesa, Presidente del CLUB RELAZIONI ESTERNE è lieto di invitarci all’evento: “Dal caso Fiat alla situazione politica - Trend di comunicazione per il 2011”. Ospite Paolo Mastrolilli Vicedirettore La Stampa. Roma, mercoledì 2 febbraio,
ore 20,00, Hotel Regina Baglioni, via Veneto 72. Il costo della serata è per i Soci 50.00 euro, per i non Soci  55,00 euro.
RSVP a segreteria@clubrelest.it o tel 06/68802874 o fax 06/45449621. Citando Canova Club.

C 3 CCA 156) Circolazione Eventi – LIBERALI, LIBRI E CANNOLI Alla siciliana

Il Socio Canova Enrico Morbelli e gli Amici della Fondazione Luigi Einaudi hanno il piacere  d'invitarci mercoledì 9 febbraio 2011 alle ore 18:00 a fare un salto nel passato prossimo. Nella sede romana della fondazione in largo de' Fiorentini 1 (all'inizio di via Giulia), Renato ALTISSIMO, Alessandro ORTIS ed Enrico MORBELLI presentano il libro autobiografico di Stefano DE LUCA edito da Rubbettino "Mi chiamavano onorevolino" profilo di un liberale siciliano. Ingresso libero e gratuito.

C 4 CCA 156) Circolazione Eventi –Fondazione Ugo La Malfa, Giovedì 10 febbraio 2011 ore 18:00 
I soci Paolo Gianani  e Massimo Matteoli segnalano il convegno: “ Progetto Energia – Smart Grids per l’Efficienza Energetica, Generazione distribuita di energia, fonti rinnovabili e reti intelligenti”, che si terrà presso la sede della Fondazione giovedì 10 febbraio 2011, ore 18,00 - Via S. Anna 13, 00186 – Roma.
Presentati da Giorgio La Malfa e Salvatore Toriello interverranno: Angelo Airaghi - Presidente Commissione Ricerca, ANIE - Confindustria; Marcello Capra - Ministero per lo Sviluppo Economico, Dipartimento Energia, Livio Gallo - Direttore della Divisione Infrastrutture e Reti di Enel, Massimo Gaiani – Ministro plenipotenziario - Dipartimento per le Politiche Comunitarie. Per prenotarsi telefonare allo 0668300795. Citando Canova Club.

C 5 CCA 157) Tempo Libero –  Il Cenacolo dei Viaggiatori – Concerti

Cari Amici, abbiamo il piacere di informarVi che a partire da Domenica 30 Gennaio ore 18.00 inizierà la prima serie di concerti organizzati da Il Cenacolo dei Viaggiatori presso la sede UNAR in Via Ulisse Aldrovandi 16 (secondo piano). Il primo concerto vedrà esibirsi alcuni bravissimi artisti della "Petit Ensemble" che eseguiranno:

•             J.Haydn: Concerto in Do M per violino - Solista  G. Menichelli

•             W.A. Mozart: Kammer Koncert K 449 - Solista  A. Capitelli

•             J.S.Bach: Concerto in Mi M         - Solista  G. Menichelli

Gli interessati sono pregati di prenotare al più presto possibile. Costo: solo Euro 10.00. Cordiali saluti La Segreteria”. Per info e prenotazioni: tel. 06 44234698 info@ilcenacolodeiviaggiatori.it. Citando Canova Club.

C 6 CCA 157) Tempo Libero – Scuola di Scacchi

Il nostro socio “antico” Paolo Lenzi ci informa che Lazio Scacchi, di cui Paolo è Presidente, organizza un nuovo ciclo di lezioni di scacchi. I corsi inizieranno il 10 febbraio 2011 prossimo presso la sede di gioco di Lazio Scacchi al Circolo Bocciofilo Flaminio in Via Flaminia 86, nei pressi del Ministero della Marina, a 500 mt. da Piazzale Flaminio. Per informazioni sui corsi, consultare il sito www.lazioscacchi.org oppure telefonare allo 06.591.74.69.

C 7 CCA 163) Medaglie e Lustrini – Guido Colomba

Cari amici, abbiamo il piacere di farVi sapere che il Socio Guido Colomba sarà relatore il 29 gennaio p.v. al Forum sul tema “Intercultura: le corsie preferenziali per i giovani talenti”, argomento di grande attualità che sarà svolto nell’ambito del Forum Interdistrettuale del Rotary International: “I Giovani e il Mediterraneo – una nuova classe dirigente per la Pace e lo Sviluppo”.
Vive congratulazioni, Guido, dal tuo Club.

C 8 CCA 161) Opportunità di lavoro…e non solo – 30 Borse di studio a favore dell’eccellenza manageriale con l’obiettivo di costruzione di un nuovo modello di relazioni istituzionali

Dal Prof. Edoardo Longa, Socio Canova e Direttore Generale Assoimmobiliare, questa rara opportunità in collaborazione con Flamines/Clessidra ed il Canova Club: “Cari amici, l’idea per questo corso è quella di chiedere alle prime 100 imprese con sede nell’area romana di piccola, media e grande dimensione, operanti in vari settori industriali (telecomunicazioni, energia, farmaceutico, costruttivo, fashion etc ) di segnalare un loro manager che possa concorrere gratuitamente alle 30 borse di studio offerte dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ai fini della partecipazione alla seconda edizione del corso in “Etica e Leadeship” (vedi brochure  e  scheda in allegati). Il Progetto ha l’obiettivo di stimolare, con la partecipazione di 30 manager alla seconda edizione del  Corso in relazioni istituzionali (90 ore), il confronto con importanti Guest speaker ai fini della ricerca di un nuovo modello di leadership in grado di guidare le  scelte dei decision makers sia del  settore pubblico che del settore privato. Il confronto su tematiche specialistiche delle  relazioni istituzionali e del public affaire ci spinge  a cercare,  attraverso un’etica condivisa, un percorso  comune che permetta di avvicinare il mondo della Politica e della Pubblica Amministrazione con il mondo dell’industria  e del business. I destinatari del progetto sono manager che abbiano maturato una prima esperienza di Organizzazione Aziendale,  Comunicazione, Relazioni Istituzionali o Formazione nel settore privato o della Pubblica amministrazione. In attesa delle Vostre segnalazioni all’indirizzo e-mail direttore@assoimmobiliare.it (inserendo in copia conoscenza anche segreteria@flamineservices.it) , un cordiale saluto a tutti, Edoardo Longa”.

 

Federico Farinelli

Segretario Generale

  Flamines Services Srl Via Cicerone, 49 00193 Roma