logo
N° 211 del 01-02-11   L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

A: Eventi Canova&dintorni               B: Attività ancillari Canova&dintorni               C: tutto il resto

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

 

I)                    INDICE/RIEPILOGO

 

A 1) Cenacoli Speciali – Il Carnevale del Canova Club sul tema “La Cina è vicina” – venerdì 4 marzo 2011 – al Jackie’O
(Via Boncompagni, 11) - Roma

A 2) Canova Milano – sul tema: “San Valentino: la nostra fidanzata Italia” lunedì 14 febbraio p.v. – Milano

A 3) Premio R.O.S.A. – cerchiamo potenziali candidate per il prossimo (IX Edizione) premio R.O.S.A. Canova

B 1) Solidarietà Canova – un aiuto a Gianfranco Phino

C 1) Incontro al Macro – ispirato al libro “99 luoghi segreti di Roma” - martedì 8 febbraio p.v.

C 2) Il Cenacolo dei Viaggiatori – il Cenacolo, l’Operetta e la Bella Epoque – 14 febbraio p.v. – San Valentino

C 3) Opportunità di lavoro…e non solo – 30 borse di studio dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

C 4) Brigata Sorridi Canova – le priorità della vita (e della morte)

 

I)                    INFORMAZIONI/DETTAGLIO

 

A 1 CCA 62/C) Il Carnevale del Canova Club sul tema “La Cina è vicina” – venerdì 4 marzo 2011 – ore 19:30 check-in e cocktail preriscaldamento – ore 20:30 Cena a buffet – a seguire musica, balli, canti e cotillons al Jackie’O (Via Boncompagni, 11) – Roma. Il tutto ad un prezzo esclusivamente Canoviano: € 75,00. Prenotazioni a canovaclub@flamineservices.it. Attenzione: i posti al Jackie’O sono limitati (vedi specifiche istruzioni prossima Effemeride).

 

A 2 CCA 130) Canova Milano – prossimo incontro lunedì 14 febbraio 2011 - sul tema “San Valentino: la nostra fidanzata Italia” (come da Notisiari nr.4 allegato), presso la Triennale di Milano, Viale Emilio Alemagna, 6 - ore 18:30 check-in, ore 19:00 conversazione con cena a seguire, ore 22:15 tutti a casa (o dove preferite). Info e prenotazioni solo ed esclusivamente a canovamilano@flamineservices.it.

 

A 3 CCA 100) Premio R.O.S.A. Canova Club - IX Edizione

Direttamente dalla Ideatrice e Responsabile del Premio R.O.S.A. Canova Club, Carlotta Gaudioso: “Care Amiche e cari Amici, siamo alla ricerca di donne da candidare per la IX edizione del Premio R.O.S.A. Risultati Ottenuti Senza Aiuti. Se qualcuno di Voi, come negli scorsi anni, ha da segnalare qualche nome con gli skills R.O.S.A., può farlo comunicando il nominativo (possibilmente accompagnato da indirizzo mail e/o numero telefonico) alla Segreteria del Canova o direttamente a me al seguente indirizzo mail: carlottagaudioso@libero.it. Grazie per la collaborazione, Carlotta Gaudioso”.

B 1 CCA 40) Solidarietà Canova – Gianfranco Phino

Cari amici, grazie per le tante risposte dei Vostri cuori, non solo soldi, ma anche assistenza diretta da parte di Lucia Granati, una valente ematologa da sempre amica del nostro Club, all’appello speciale che allego per coloro che l’avessero mancato. Per quelli che hanno chiesto a me e a Giovanni Samaritani come raggiungere il cuore di Gianfranco Phino, riporto una parte della mail ricevuta da Giovanni.

QUOTE

Nella serata all'Arciliuto siamo riusciti a donare a Gianfranco circa 2.200,00, che tutto sommato non è poco considerando anche la capienza. Nell'occasione sono intervenuti quasi una trentina di artisti amici e abbiamo fatto spettacolo dalle 19,00 alle 24,00 quasi interrottamente. GIANFRANCO PHINO e-mail xcorphino@libero.it tel. 3292449696 - IBAN: IT09F0760103200000055931679 - BANCO POSTE ITALIANE - VIA DI CASTEL COLONNA, 42 - 44 Intestato a GIANFRANCO FINOCCHI (in arte Gianfranco Phino) Un caro abbraccio. Giovanni Samaritani - TEATRO ARCILIUTO (Piazza Montevecchio, 5 00186 Roma) tel. 3338568464 tel. 066879419

UNQUOTE

Niente altre parole oltre al convinto “Grazie di cuore”. Stefano

C 1 CCA 156) Circolazione Eventi – Incontro al Macro ispirato al libro “99 luoghi segreti di Roma” – 8 febbraio p.v.

Il Socio Paolo Gianani ci trasmette questo invito che ci arriva dall’amica del Canova Daniela Condò: “Cari amici, Vi allego invito al nuovo Macro per l'8 febbraio, ore 18.30. Incontro liberamente ispirato al libro “99 luoghi segreti di Roma”. Nel corso dell'incontro, si costruirà una "mappa del cuore" di Roma, che si visualizzerà intervento dopo intervento su un grande schermo. Parteciperà anche il Canoviano d’Onore, Prof. Mario Sarcinelli. Un saluto affettuoso. A presto. Grazie di tutto. Daniela”. L’ingresso è libero.

C 2 CCA 157) Tempo Libero – Il Cenacolo dei Viaggiatori – il Cenacolo, l’Operetta e la Bella Epoque – 14 febbraio p.v.

Il 14 Febbraio, San Valentino, innamorati e non, avranno l'opportunità di festeggiare con uno straordinario evento organizzato da "Il Cenacolo dei Viaggiatori" dedicato ad un periodo storico, culturale ed artistico che va dalla seconda metà dell'ottocento a poco prima della seconda guerra mondiale: "Dall'operetta alla belle époque". Si esibiranno in arie e romanze varie  il baritono Roberto Lovèra e la soprano Concetta Ascrizi accompagnati della "Belcanto Music Ensemble" diretta dal Maestro Antonio Maria Pergolizzi. Sarà una serata d'atmosfera con cena a lume di candela ed un menù raffinato. Ecco il programma:ore 19,30: visita della Mostra dell'Operetta e registrazione dei partecipanti; ore 20,00 : Cena di S.Valentino (a lume di candela); ore 21,30: inizio dello Spettacolo. Costo per soci ed amici del Canova Club(cena e spettacolo): Euro 40,00 (anzichè Euro 50.00). Prenotazioni ed acquisto biglietti presso Il Cenacolo dei Viaggiatori ( Via Ercole Pasquali,3 - Roma)  - tel. 06 44234698, info@ilcenacolodeiviaggiatori.it; www.ilcenacolodeiviaggiatori.it. Citando Canova Club.

C 3 CCA 161) Opportunità di lavoro…e non solo – 30 Borse di studio a favore dell’eccellenza manageriale con l’obiettivo di costruzione di un nuovo modello di relazioni istituzionali

Dal Prof. Edoardo Longa, Socio Canova e Direttore Generale Assoimmobiliare, questa rara opportunità in collaborazione con Flamines/Clessidra ed il Canova Club: “Cari amici, l’idea per questo corso è quella di chiedere alle prime 100 imprese con sede nell’area romana di piccola, media e grande dimensione, operanti in vari settori industriali (telecomunicazioni, energia, farmaceutico, costruttivo, fashion etc ) di segnalare un loro manager che possa concorrere gratuitamente alle 30 borse di studio offerte dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ai fini della partecipazione alla seconda edizione del corso in “Etica e Leadeship” (vedi allegato). Il Progetto ha l’obiettivo di stimolare, con la partecipazione di 30 manager alla seconda edizione del  Corso in relazioni istituzionali (90 ore), il confronto con importanti Guest speaker ai fini della ricerca di un nuovo modello di leadership in grado di guidare le  scelte dei decision makers sia del  settore pubblico che del settore privato. Il confronto su tematiche specialistiche delle  relazioni istituzionali e del public affaire ci spinge  a cercare,  attraverso un’etica condivisa, un percorso  comune che permetta di avvicinare il mondo della Politica e della Pubblica Amministrazione con il mondo dell’industria  e del business. I destinatari del progetto sono manager che abbiano maturato una prima esperienza di Organizzazione Aziendale,  Comunicazione, Relazioni Istituzionali o Formazione nel settore privato o della Pubblica amministrazione. In attesa delle Vostre segnalazioni all’indirizzo e-mail direttore@assoimmobiliare.it (inserendo in copia conoscenza anche segreteria@flamineservices.it) , un cordiale saluto a tutti, Edoardo Longa”.

C 4 CCA 171) Brigata Sorridi Canova – Una nota surreale, ma non troppo, riferita ai romanisti e/o ai laziali da un tifoso viola
(M. Cuscinà) che non credo siano meno folli dei romani in quanto a tifo calcistico.

Stadio Olimpico. Derby Roma - Lazio.  Poco prima della partita, un tizio vede in piedi davanti a sè un posto proprio al centro della tribuna, ancora libero, mentre il suo è quasi dietro un pilone.  Si avvicina al posto e chiede al tipo a fianco:"E' libero ‘sto posto?".
E l'altro: "Beh, sarebbe er posto dell'abbonamento de mi mojje, ma lei ormai è morta, così... accomodate"."T'aringrazzio.
E dimme 'n po', com'è che nun l'hai prestato a'n parente, l'abbonamento?". "Magara, domenica prossima: oggi so' iti tutti ar funerale..."

 

 

Federico Farinelli

Segretario Generale

  Flamines Services Srl Via Cicerone, 49 00193 Roma