arrowback   Print print_ico2

logo
N° 219 del 10-03-11  
L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)

In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

A: Eventi Canova&dintorni               B: Attività ancillari Canova&dintorni               C: tutto il resto

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

 

I)                    INDICE/RIEPILOGO

 

A 1) Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci Canova Club

A 2) Cenacoli Canova – speaker d’Onore il Prof. Vittorio Grilli (Direttore Generale del Tesoro e da poco nominato
Presidente del Comitato Ecofin) –
martedì 22 marzo – ore 18:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5) – Roma

A 3) Canova Milano – ospite d’Onore Federico Ghizzoni (CEO Unicredit) – mercoledì 20 aprile p.v. – ore 18:30 –
Hotel Westin Palace – Milano

B 1) Canovalandia Onlus – 5 per mille

C 1) Italian Vision Club – date prossimi incontri – Praga

C 2) Fondazione Luigi Einaudi – Seminario 2011 Lazio Libertà – sabato 19 marzo p.v. – Sala consigliare del Comune a Villa Sarsina – Anzio

C 3) Opportunità di lavoro – Is TECH Innovation in Sciences & Technologies

 

II)                  INFORMAZIONI/DETTAGLIO

 

A 1 CCA 10) Assemblea Ordinaria Soci Canova Club

L'assemblea ordinaria dei soci del Canova Club è convocata per martedì 22 Marzo alle ore 05.00 in prima ed alle ore 18.00 in seconda convocazione presso l'Hotel Parco dei Principi ( Via G. Frescobaldi, 5 - Roma) per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Presidente con particolare riferimento agli sviluppi di "Canova Milano";

2) Esame ed approvazione del bilancio consuntivo 2009/2010;

3) Esame ed approvazione del preventivo 2010/2011;

4) Varie ed eventuali.

Il Presidente

Stefano Balsamo

 

 

A 2 CCA 60) Cenacoli Canova – speaker d’Onore il Prof. Vittorio Grilli, che si presenterà al Canova non solo come
Direttore Generale del Tesoro,
ma anche nella sua nuova veste di
Presidente del Comitato economico e finanziario dell'Unione europea;
al suo interno i rappresentanti dei ministeri delle finanze e quelli delle banche centrali dell'Unione lavorano insieme per monitorare la situazione economica dei paesi membri e fornire pareri sulla stabilità finanziaria e sui rapporti valutari con le altre aree del mondo oltre a istruire e coordinare, concretamente, i lavori dell'Ecofin (il Consiglio “Affari economici e finanziari”), composto dai ministri incaricati dell’Economia e delle Finanze dei 27 Stati membri e da rappresentanti della Commissione europea e della BCE (Banca centrale europea) –
martedì 22 marzo –

Appuntamento al Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5) -
Check-in/Aperitivo dalle ore 18:30 - Inizio Cenacolo ore 19:30. Cena a seguire. Tutti a casa alle 22.45 -
Prenotazione con cena obbligatoria per i Non Soci (esenzioni solo se autorizzate dalla Segreteria) inviando il modulo compilato (che trovate in allegato) a canovaclub@flamineservices.it o via fax 06/36090329.

 

A 3 CCA 130) Canova Milano – Il Dott. Federico Ghizzoni sarà ospite del Canova Milano mercoledì 20 aprile p.v.
all’ Hotel Westin Palace (Piazza della Repubblica, 20 Milano) per il V appuntamento “meneghino” - ore 18:30 check-in/aperitivo - ore 19:00 inizio con cena a seguire - ore 22:00 tutti a casa (o dove preferite) –
Info e prenotazioni a: canovamilano@flamineservices.it o al numero 02/89694096.

 

B1 CCA 42) Canovalandia Onlus – 5 per mille

Cari amici, in allegato la scheda del 5 per mille per aiutare Canovalandia Onlus nei suoi/nostri/vostri progetti in favore delle persone meno fortunate, soprattutto gli anziani bisognosi.

 

C 1 CCA 156) Circolazione Eventi – Seminario 2011 Lazio Libertà – sabato 19 marzo p.v. – Sala consigliare del Comune
a Villa Sarsina – Anzio

Enrico Morbelli, socio Canova e Segretario Generale degli Amici della Fondazione Einaudi, ha il piacere  d'invitarci, sabato 19 marzo (dalle ore 10.30 alle 12.30), al seminario della 65esima Scuola di Liberalismo degli Amici della Fondazione Einaudi di Roma che conclude il suo corso ad Anzio con una tavola rotonda condotta da Marcello Ciotti sul tema: “Ci sentivamo una Nazione divenimmo uno Stato”. Nell’evento è coinvolto anche il Cenacolo dei Viaggiatori (presieduto dal nostro Tesoriere Pippo Ibrido). 
Per info e prenotazioni: segreteria@fondazione-einaudi.it o tel. 06.6871005. Citando Canova Club.

 

C 2 CCA 156) Circolazione Eventi – IVC – date incontri – Praga

L’amico Gianni Pastorelli, Presidente dell’Italian Vision Club, Vi invita a segnare sulle Vostre agende le seguenti date:

-          6 aprile: incontro mensile di IVC con Sir Rocco Forte all'Hotel The Augustine. L'evento gia' previsto per febbraio, e' stato spostato a questa nuova data. Sir Rocco verra' appositamente da Londra. Anche in questa occasione i posti saranno limitati a 80 presenti e questa volta ci sara' un a cena servita e non il buffet.

-          5 maggio: incontro mensile di IVC con Beppe Severgnini. Sara' uno scambio di idee sull'attualita' italiana con uno dei giornalisti e scrittori italiani piu' noti.  Si parlera' anche del suo recente libro "La pancia degli Italiani".

Per info su location ed orari e prenotazioni contattare: giannipastorelli@hotmail.com. Citando Canova Club.

 

C 3 CCA 161) Opportunità di lavoro – Is TECH Innovation in Sciences & Technologies

Direttamente dal Socio Potenziale Giuseppe Spanto: “Cari amici, Is TECH – Innovation in Sciences & Technologies nasce nel luglio 2010 per opera di un gruppo di manager e di scienziati con esperienza ventennale in istituti nazionali ed internazionali di ricerca, soprattutto in comparti di ricerca avanzata e tecnologie cosiddette “di frontiera”. Nella società sono presenti rilevanti competenze tecnico – scientifiche riguardanti i comparti Ambiente, Biotecnologie e genetica, TLC - ICT, Nuove Tecnologie, Energia e Nanotecnologie. La ricerca è rivolta ad un/a laureato/a in ingegneria gestionale o in materie economiche, con elevata votazione (non inferiore a 105) e di età non superiore a 28 – 30 anni, si offre un periodo di stage della durata di 7/8 mesi circa, con prospettive di inserimento in azienda a seguire, con l’inquadramento definitivo. È fondamentale la conoscenza dell'inglese, dell’informatica e, in particolare, l’uso professionale di applicativi office. Tra i compiti previsti, la predisposizione di relazioni e presentazioni ai fini interni, lo svolgimento di business analysis (analisi di bilancio, budget, forecast e business plan, benchmark, SWOT e PESTEL analysis) e l’assistenza nella predisposizione di atti societari. La posizione prevede un rimborso spese su base mensile e le coperture assicurative. L’impegno richiesto è lunedì – venerdì, ordinariamente, dalle ore 9.30 alle ore 19.00. Periodo di prova di  3 / 4 settimane.
Inviare CV a: giuseppe.spanto@istech-corporate.com  / antonio.purrone@istech-corporate.com. Cordiali saluti, Giuseppe Spanto”.

 

Federico Farinelli

Segretario Generale

 

Flamines Services Srl

Via Cicerone, 49 00193 Roma