arrowback   Print print_ico2

logo
L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA
(Canova Club e dintorni)
N° 223 del 01-04-11  

In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

A: Eventi Canova&dintorni               B: Attività ancillari Canova&dintorni               C: tutto il resto

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

 

 

I)                    INDICE/RIEPILOGO

 

A 1) Canova Milano – Ospite d’Onore Federico Ghizzoni (CEO Unicredit) – mercoledì 20 aprile p.v. – ore 18:30 –
Hotel Westin Palace – Milano

A 2) Canova Roma – SAVE THE DATE – Speaker d’Onore l’Avv. Giuseppe Mussari (come Presidente ABI) – lunedì 2 maggio p.v. – ore 18:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5) – Roma

A 3) SAM – Serata Amici Miei – Try it again SAM! – riservata esclusivamente ai Soci Canova
mercoledì 13 aprile p.v. – Teatro Arciliuto - Roma

A 4) Premio R.O.S.A. – cerchiamo potenziali candidate per il prossimo (IX Edizione) premio R.O.S.A. Canova

C 1) Corporate DLA Piper – VARIAZIONE AL PROGRAMMA (cambio di location) – “Federalismo Demaniale: istruzioni per l’uso” – martedì 5 aprile p.v. – ore 18:00 – Roma – non più in via dei Due Macelli, 66, ma a Palazzo Altieri – Piazza del Gesù, 49

C 2) Le Cantine Lupo al Vinitaly 2011 – 7-11 aprile – Verona

C 3) Dexia Crediop  – “Open Government in Europe - Modernizzazione e Innovazione del Sistema degli Appalti Pubblici” –
giovedì 7 aprile p.v. – Roma

 

II)                  INFORMAZIONI/DETTAGLIO

 

A 1 CCA 130) Canova Milano – Il Dott. Federico Ghizzoni (CEO Unicredit) sarà ospite del Canova Milano mercoledì 20 aprile p.v. all’ Hotel Westin Palace (Piazza della Repubblica, 20 Milano) per il V appuntamento “meneghino” - ore 18:30 check-in/aperitivo - ore 19:00 inizio con cena a seguire - ore 22:00 tutti a casa (o dove preferite) – Info e prenotazioni
a: canovamilano@flamineservices.it o al numero 02/89694096.

 

A 2 CCA 60) Cenacoli Canova – SAVE THE DATE – l’Avv. Giuseppe Mussari (come Presidente ABI) – lunedì 2 maggio p.v. –
ore 18:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (via Frescobaldi, 5) – Roma

Cari amici, segnate sulle Vostre agende questa data, nei prossimi Almanacchi Vi daremo tutte le informazioni del caso.

 

A 3 CCA 141) SAM – Serata Amici Miei – Try it again SAM! – mercoledì 13 aprile p.v. – Teatro Arciliuto – ore 19:30

Dopo il grande consenso riscosso lo scorso anno per l’incontro organizzato al Bar Canova di Piazza del Popolo, anche quest’anno vogliamo riproporre le SAM (Serate Amici Miei), riservate esclusivamente ai Soci Canova. Le serate  offrono un’opportunità ai Soci “storici” di rinnovare il piacere di incontrarsi e permettono ai nuovi Soci di presentarsi in un contesto informale. Lasciamo scegliere agli amici come presentarsi (leggendo, cantando, recitando....)!  Abbiamo riservato per questo incontro l’Arciliuto (Piazza Montevecchio, 4), storico e magico locale nel cuore di Roma, dove potremo conversare, cenare e godere dell'accoglienza e dello  show musicale di Enzo e Giovanni Samaritani. La serata si svolgerà mercoledì 13 aprile. Segnate questa data subito sulle Vostre agende. Inizio della serata alle 19:30 per un aperitivo con sottofondo musicale, presentazione/interventi dei soci  nell'anfiteatro, cena seduta e show  a seguire. I vini saranno offerti da Antonello Lupo. Il costo e' Euro 37,00 p.p! Aspettiamo quindi : - le adesioni degli amici soci entro il 6 aprile, ( il numero di posti e' limitato) - e le candidature per le vostre autopresentazioni! A presto, Alessandro, Antonello e Sabina" a canovaclub@flamineservices.it.

 

A 4 CCA 100) Premio R.O.S.A. Canova Club - IX Edizione

Direttamente dalla Ideatrice e Responsabile del Premio R.O.S.A. Canova Club Carlotta Gaudioso: “Care Amiche e cari Amici, siamo alla ricerca di donne da candidare per la IX edizione del Premio R.O.S.A. Risultati Ottenuti Senza Aiuti. Se qualcuno di Voi, come negli scorsi anni, ha da segnalare qualche nome con gli skills R.O.S.A., può farlo comunicando il nominativo (possibilmente accompagnato da indirizzo mail e/o numero telefonico) alla Segreteria del Canova o direttamente a me al seguente indirizzo mail: carlottagaudioso@libero.it. Grazie per la collaborazione, Carlotta Gaudioso”.

C 1 CCA 156) Circolazione eventi: “Federalismo Demaniale: istruzioni per l’uso” – martedì 5 aprile p.v. – ore 18:00 – Roma

Cari amici, Sabina Ciuffa ci invita tutti a capire un po’ di più sul Federalismo partecipando all’incontro organizzato dal dipartimento Corporate DLA Piper sul tema “Federalismo Demaniale: istruzioni per l’uso” che si terrà a Palazzo Altieri – Piazza del Gesù, 49 (presso la sede di Banca Finnat). Relatori saranno: il Prof. Luca Antonini (Pres. Commissione Tecnica Paritetica per l’attuazione del Federalismo Fiscale), il Cons. Giuseppe Chinè (Capo Ufficio Legislativo Ministro Semplificazione Normativa ed il Dott. Stefano Scalera (Dirigente Generale Ministero Economia e Finanze). Moderatore l’Avv. Stefano Mantella di DLA Piper. Si prega di confermare la propria adesione a eventi@dlapiper.com. Citando Canova Club. Per ulteriori info: Marta Airoldi tel. 02/806181.

 

C 2 CCA 163) Medaglie e Lustrini - Le Cantine Lupo al Vinitaly 2011 – 7-11 aprile – Verona

Sabina Ciuffa ci informa che l’Azienda  Cantine Lupo del Socio Antonello Lupo, sarà presente al prossimo Vinitaly 2011 con uno stand nel padiglione del Lazio (7 – 11 aprile). Ricordiamo che l'amico Anonello ha donato i suoi vini in solidarieta' per la serata degli Auguri di  Natale lo scorso 12 dicembre 2010.

Cantine Lupo è una giovane azienda situata nella zona di Campoverde, tra i Colli Albani e la costa tirrenica che guarda ad Anzio. Nata da un progetto di riconversione e valorizzazione del territorio che, avvalendosi della collaborazione di professionisti, ha visto la completa sostituzione dei vitigni precedenti e del loro metodo di allevamento, la cantina ha prodotto dal 2008 tre vini: il Primolupo, un merlot in purezza (premiato con Gran Menzione al Vinitaly 2010 e medaglia d’argento al concorso enologico nazionale La Selezione del Sindaco) ed i recenti Terra Marique, da uve Vermentino, e Rosa Merlot, un delicato rosato.

Campoverde (Aprilia – LT) info@cantinelupo.com  tel +39 349 856 0868 www.cantinelupo.com

Ci teniamo inoltre a ricordarVi la generosa offerta di vini pregiati che Antonello Lupo  continua a mettere a disposizione dei Canoviani (per i prezzi di pregevole attenzione) e di Canovalandia Onlus (per i benefici che ne deriveranno) e che si concretizza in:

1) Disponibilità di vendere i suo vini ai Canoviani ed amici dei Canoviani con un sconto del 10% sul prezzo di Listino;

2) Solidarietà del 10% a Canovalandia Onlus su tutte le vendite di vino fatte ai Canoviani ed amici dei Canoviani che in tale veste si presentino.
Per maggiori informazioni sull’offerta delle Cantine Lupo rivolgersi a: Antonello Lupo a.lupo@cantinelupo.com tel. 348 341 9943.

 

C 3 CCA 156) Circolazione Eventi – Dexia Crediop  “Open Government in Europe - Modernizzazione e Innovazione del Sistema degli Appalti Pubblici” giovedì 7 aprile p.v. – Roma
I soci Paolo Gianani  e Massimo Matteoli segnalano il convegno: “Open Government in Europe - Modernizzazione e Innovazione del Sistema degli Appalti Pubblici”, il Libro Verde sugli appalti della Commissione Europea affronta la valutazione del pubblico, che si terrà presso la Sala Convegni Dexia Crediop (Via XX Settembre, 30), ore 14:00-18:00.
Per prenotarsi: master.procurement@uniroma2.it. Citando Canova Club. La partecipazione è aperta a tutti.

 

Federico Farinelli

Segretario Generale

 

Flamines Services Srl

Via Cicerone, 49 00193 Roma