arrowback   Print print_ico2

logo
L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)

N° 227 del 20-05-11

In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

I)         INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – Premio R.O.S.A. Canova Club IX Edizione – mercoledì 25 maggio p.v. – aperitivo dalle ore 18:30 – inizio ore 19:30 con cena a seguire obbligatoria – Tempio di Adriano (Piazza di Pietra) – Roma – PRENOTAZIONE = impegno definitivo

A 2) Breakfast&Finance 70°: “Commenti ai commenti sulle Considerazioni del Governatore Draghi del 31/5” mercoledì 1 giugno p.v. – ore 7:30 – Mediocredito Centrale - Sala Carli – Via Boncompagni, 12 – Roma 

A 3) Canovalandia Onlus - Giornata della Solidarietà Canova: Consegna della (Vostra) Solidarietà – sabato 4 giugno p.v. – aperitivo dalle ore 12:30 – Tanagra – Lungotevere Flaminio, 57 Roma

B 1) Canova GiovaneProf. Appella (News Corporation)Palazzo Ferrajoli (P.zza Colonna, 35) – giovedì 26 maggio p.v. – alle ore 20:30 – Roma  + le ultime CGNews

C 1) Business Club Italia – REMINDER – Rinfresco romano – lunedì 30 maggio p.v.

II)                  INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 CCA 62/D) Premio R.O.S.A. Canova Club IX Edizione a donne di successo per Risultati Ottenuti Senza Aiuti. Oltre alle 5 straordinarie (leggete i loro CV) finaliste una astrofisica dagli USA, una ricercatrice vincente sul cancro alla prostata, una giovanissima super civil servant, una general manager della salute al top del privato, una general manager della salute del pubblico, ci saranno: il Ministro Maria Stella Gelmini, il padrone di casa l’Avv. Giancarlo Cremonesi Presidente della Camera di Commercio di Roma e Presidente ACEA, l’Architetto Paolo Portoghesi, vari Very Important Person e due autentiche belle sorprese per l’Arte e la Solidarietà destinatarie delle Targhe – mercoledì 25 maggio p.v. – Tempio di Adriano (Piazza di Pietra) – Cocktail dalle 18:30. Inizio 19:30. Cena a seguire obbligatoria. Chi tra le lettrici e le mogli/partner dei lettori non avesse avuto il CV delle sopracitate finaliste potrà richiederli (e anche votare) a: carlottagaudioso@libero.it e/o canovaclub@flamineservices.it.

Cenacolo già compreso nella quota annuale per i Soci. Prenotazioni, solo con cena (€ 65,00) per i non Soci via mail a canovaclub@flamineservices.it o via cell. 346/8456074 con conferma della Segreteria. I prenotati saranno tenuti a pagare la cena, anche se impossibilitati (a qualunque titolo) a partecipare. Grazie anche per questa necessaria collaborazione.

A 2 CCA 302) Breakfast&Finance 65°: “Commenti ai commenti sulle Considerazioni del Governatore
Mario Draghi del 31/5” – Mercoledì 1 giugno 2011 - Mediocredito Centrale - Sala Carli – Via Boncompagni, 12 – Roma - Ore 7:30 (cappuccino e cornetto)– inizio ore 8:00 ccc (chi c’è c’è) - fine ore 9:30 tal (tutti al lavoro)

Ne discuteranno con voi per la Banca d’Italia Daniele Franco (Direttore centrale dell’Area ricerca economica e relazioni internazionali della Banca d’Italia), per le imprese Aurelio Regina (Presidente Unindustria), per le banche Giovanni Sabatini (Direttore Generale ABI - Associazione Bancaria Italiana). Il costo è di 20 euro per i Soci Canova e loro amici e 30 euro per gli altri. Per le adesioni (ma anche per i “non posso, grazie”) inviare una mail esclusivamente a: breakfastandfinance@flamineservices.it .

A 3 CCA 42) Canovalandia Onlus – Giornata della Solidarietà - Consegna della (Vostra) Solidarietà –
sabato 4 giugno p.v. – Roma

Quest’anno la Giornata della Solidarietà di Canovalandia Onlus si svolgerà nel cuore di Roma, con lo scopo di incoraggiare i nostri Soci ed i loro ospiti a partecipare più  numerosi  possibile alla giornata da noi dedicata alla consegna (non raccolta!) della Solidarietà.

La manifestazione avrà luogo sabato 4 giugno alle ore 12:30 e avrà come location il Tanagra (Lungotevere Flaminio, 57), splendido locale nel centro di Roma sulla riva del nostro amato Tevere, dove saranno anche presenti i rappresentanti dei nostri beneficiati. Come Vi è noto i beneficiati  sono, per la maggior parte, istituzioni che assistono gli anziani in condizioni di bisogno perché questo è sostanzialmente il fine della nostra Canovalandia Onlus. Al momento abbiamo raccolto circa Euro 45.000,00, ma in verità avevamo davanti a noi iniziative e richieste di aiuto che avrebbero impegnato almeno 65.000 euro…a questo punto confidiamo nella Provvidenza, che potrebbe assumere le sembianze generose dei Soci e degli amici del Canova...nella prossima serata, quella del PREMIO R.O.S.A. infatti sarà presente, come sempre il TAVOLO DELLA SOLIDARIETA'. Fermatevi qualche minuto davanti ad esso. La solidarietà può anche assumere la forma di un…BONIFICO BANCARIO a favore del conto corrente di CanovalandiaOnlus C/C 13375 - ABI: 1005 - CAB: 3339 - IBAN: IT13B01005033390000 000 133 75presso BNL Roma –Via dei Gracchi n. 122, Agenzia n. 39 Roma.

Durante il corso della manifestazione verrà servito un pranzo  ed il costo della partecipazione alla Giornata della Solidarietà è di Euro 35,00 a persona. Siete pregati di effettuare le vostre prenotazioni a:  canovaclub@flamineservices.it. Felici di mostrare a Voi ed ai Vostri amici dove finisce la Vostra Solidarietà.

B 1 CCA 110) Canova Giovane – giovedì 26 maggio p.v. + le ultime CGNews

Il Club Canova Giovane, ancora ospite del marchese Ferrajoli a piazza Colonna 355, incontrerà un top manager di calibro internazionale qual è il Prof. Andrea Appella. Lo speaker, già Warner Bros. e MTV Europe, è oggi deputy general counsel, Europa ed Asia presso la News Corporation (per i non addetti, si tratta dell'operatore che controlla una quota consistente del mercato dell’informazione a livello mondiale e una delle società al vertice della catena partecipativa di Sky Italia S.r.l. - in due parole: Rupert Murdoch). Quando: giovedì 26 maggio p.v, ore 20:30 Dove: Palazzo Ferrajoli, piazza Colonna 35. Prezzo con cena: 15 euro a persona. Prenotazioni: rispondendo a questa mail: eventi@canovagiovane.org , entro il 25 maggio p.v. indicando nome e cognome vostri e di eventuali ospiti.
NB la prenotazione deve essere considerata un impegno da rispettare.
Vi segnaliamo anche le ultime CGNews che trovate sul sito www.canovagiovane.org, buona lettura.

C 1 CCA 156) Business Club Italia – REMINDER – Rinfresco romano – lunedì 30 maggio p.v.

Cari amici, il Business Club Italia, gemellato da sempre al Canova e fondato, non a caso, da un antico amico Canova, ci invita al Cocktail a Roma per i Soci ed Amici del Club lunedì 30 maggio p.v. Ospiti del Consigliere Anthony Perotto, Resident Partner a Londra di NCTM Studio Legale Associato, il ricevimento avrà luogo sulla terrazza panoramica della sede di Roma dello Studio, in Via Delle Quattro Fontane, 161, 00184 Roma. Il cocktail inizierà alle ore 19.00. Poiché i posti sono limitati, daremo precedenza nell’ordine ai Soci (e loro amici), ai Sostenitori e ai frequentatori che vorranno confermare la loro partecipazione a canovaclub@flamineservices.it. Sperando di aver fatto cosa gradita, inviamo molti cordiali saluti.

Federico Farinelli
Segretario Generale
Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma Tel  +39063207527   Fax +390636090329   segreteria@flamineservices.it www.flamineservices.it