logo

L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)

N° 234 del 22-06-11

In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

I) INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Milano – ULTIMO AVVISO AI NAVIGANTI – Ospite d’Onore Mauro Moretti (CEO Ferrovie dello Stato) – lunedì 27 giugno p.v. – ore 18:30 – Hotel Westin Palace – Milano

B 1) Porta Portese Canova per la Solidarietà – PPCxS n°3

C 1) Fondazione Economia Università Tor Vergata - “After the crisis: rethinking global governance, development and growth” – mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 giugno 2011 – Roma

C 2) Forum RoMed – giovedì 30 giugno 2011 – Roma

C 3) Il Cenacolo dei Viaggiatori – Grande Festa d’Estate – lunedì 1 giugno p.v. – Roma

II) INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 CCA 130) Canova Milano – ULTIMO AVVISO AI NAVIGANTI – L’Ing. Mauro Moretti (CEO Ferrovie dello Stato) sarà ospite del Canova Club Milano lunedì 27 giugno p.v. all’ Hotel Westin Palace (Piazza della Repubblica, 20 Milano) per il VI appuntamento “meneghino” - ore 18:30 check-in/aperitivo - ore 19:00 inizio con cena a seguire - ore 22:00 tutti a casa (o dove preferite) – Costo della serata € 75,00 – La prenotazione impegnativa deve pervenire entro e non oltre il 23 giugno 2011 e va effettuata via e-mail (canovamilano@flamineservices.it) o via Fax +39.02.89.69.43.82.

Cari Amici, alcuni di Voi hanno chiamato per sapere se il programmato Cenacolo con l’Ing. Moretti si terrà ugualmente dopo la recente notizia della sua iscrizione nella lista degli indagati nell’ambito dell’inchiesta della cosiddetta P4. La risposta è assolutamente affermativa. Non sta certo a noi esprimere giudizi o commenti sulla vicenda (anche se ognuno di noi si sarà fatto una propria opinione e si comporterà di conseguenza) sta però a noi confermarVi che il Cenacolo si terrà esattamente come programmato al Westin Palace, Piazza della Repubblica 20 Milano, aperitivo dalle 18:00, inizio alle 19:00 con cena a seguire e chiusura alle 22:00. Ovviamente questo fatto giudiziario assolutamente imprevisto carica il nostro incontro di ulteriore curiosità ed interesse che si aggiunge a quello ancor più importante di poter commentare direttamente, con il grande capo delle Ferrovie dello Stato che lo ha predisposto, il piano industriale della principale azienda del Paese, presentato proprio oggi a Roma e di cui domani darà conto la stampa: veramente “impressive” e motivo di orgoglio per il Paese (e non è che ne abbiamo molti di questi tempi). Conclusioni: speriamo di aver tolto definitivamente i dubbi sorti e aver accresciuto l’interesse. Per coloro che non l’avessero ancora fatto ricordiamo che la prenotazione con cena obbligatoria va effettuata a canovamilano@flamineservices.it. Grazie. Saluti cordialissimi, Stefano Balsamo. P.S. Sarà peraltro quello di lunedì 27 l’ultimo Cenacolo dell’annata che ci permetterà di salutarci prima delle vacanze estive, ma anche di contarci e verificare il vero interesse per proseguire, in modo strutturato e formale, alla riapertura in autunno.

B 1 MAN 752) Porta Portese Canova per la Solidarietà (PPCxS)

Riproponiamo Porta Portese Canova per la Solidarietà. Abbiamo pensato, non avendo niente di meglio da fare, che potremmo offrire un servizio utile ai nostri amici che ricevono l’almanacco e magari facendo del… bene! Abbiamo deciso di mettere in questa apposita rubrica tutte le richieste di domanda e offerta di necessità e/o opportunità varie Nel caso fosse soddisfatta l’opportunità/la necessità pubblicata in Almanacco, attraverso uno dei suoi lettori, sia l’inserzionista che il lettore si impegnerebbero a versare in solidarietà Canovalandia Onlus un qualche segno di ringraziamento per un’operazione sulla quale ad ogni modo non hanno pagato quantomeno una commissione di intermediazione.

PPCxS n°3: Artista acquista appartamento-locale (tipo ex magazzino etc) per casa-studio da 300-500 mq in zona (a scalare come preferenza) Parioli, Flaminio, Prati, Centro (tra Centro, Ponte Milvio, via Panama).

C 1 CCA 156) Circolazione Eventi - Fondazione Economia Università Tor Vergata - “After the crisis: rethinking global governance, development and growth” – 22-23-24 giugno 2011 – Roma

Direttamente dal Canoviano d’Onore il Prof. Luigi Paganetto l’invito all’incontro Villa Mondragone International Economic Seminar, che è arrivato alla XXIII edizione. Il seminario, che avrà come tema “After the crisis: rethinking global governance, development and growth” si dividerà in due parti: il 22 e il 23 Giugno, presso la sede di Villa Mondragone (Monte Porzio Catone) e il 24 giugno presso l’Istituto Diplomatico di Villa Madama (Roma), dove si discuteranno le conclusioni e le raccomandazioni di politica economica emerse nelle due giornate precedenti. Parteciperanno studiosi ed esperti di università italiane e straniere, di istituzioni nazionali ed internazionali. L’evento è gratuito, Per registrarsi alla conferenza, per il programma e per tutte le info: www.economia.uniroma2.it/mondragone/2011. Per avere accesso all’Istituto Diplomatico di Villa Madama il giorno 24 giugno, è necessario registrarsi preventivamente al seguente indirizzo e-mail (non oltre il 22/06): accrediti24giugno@gmail.com. Citando Canova Club.

C 2 CCA 156) Circolazione Eventi – Forum RoMed – giovedì 30 giugno 2011 – Roma

Cari amici, il Socio del Canova Mario Pasquino ci invita a partecipare al 2° Forum RoMed che si terrà giovedì 30 giugno dalle 10:00 alle 14:00 in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca, con la partecipazione del Sindaco di Roma, On. Gianni Alemanno e di illustri personalità del mondo istituzionale internazionale, politico, universitario e imprenditoriale. Al 2° Forum RoMed è stata conferita una medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il Forum è promosso con il Patrocinio del Comune di Roma, dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza e del Rotary International Distretto 2080 al fine di promuovere la centralità della Business Community nella Protezione della Competitività nel Mediterraneo attraverso la sicurezza degli Investimenti per una piattaforma di analisi dati comune tra i Paesi d'Area. L'innovativo evento si terrà a Roma giovedì 30 giugno dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso il Campidoglio, Sala della Protomoteca, La pre-registrazione è obbligatoria. Potrà essere effettuata utilizzando l'apposito modulo (CLICCARE QUI) , da compilare ed inviare via Fax al Cerimoniale RoMed, al n. 06 39388687. Il Forum RoMed donerà 1 Euro alla Rotary Foundation per ogni partecipante all'evento, per supportare la costruzione di una responsabilità sociale diffusa. Il Cerimoniale è a disposizione ai seguenti recapiti: Direzione Organizzativa e Cerimoniale RoMed forum@romed.org Tel. 06.3938.6001.

C 3 CCA 157) Tempo Libero – Il Cenacolo dei Viaggiatori – Grande Festa d’Estate – lunedì 1 giugno p.v. – Roma

Il Cenacolo dei Viaggiatori (presieduto dal nostro tesoriere Pippo Ibrido) invita Canoviani ed amici a partecipare alla Serata di Gala "GRANDE FESTA D'ESTATE" che avrà luogo Venerdì 1° Luglio ore 20.30 presso il Roof Garden del Salaria Sport Village. Un evento all’insegna dell’amicizia e del divertimento, dedicato a “The Voice” tra musica, intrattenimento, buon cibo e tantissimi premi per i partecipanti. L’intrattenimento musicale sarà curato da Carlo Capria in collaborazione con Giovanni Samaritani e Cecè Calcopietro. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi dei bellissimi premi, tra i quali un VIAGGIO NEGLI STATI UNITI per 2 persone offerto da AIR BERLIN. Costo: Euro 35,00 per persona (cena inclusa). Prenotazioni al n. 06 44234698 - info@ilcenacolodeiviaggiatori.it. Citando Canova Club.

Federico Farinelli

Segretario Generale

Flamines Services Srl

Via Cicerone, 49 00193 Roma Tel +39063207527 Fax +390636090329 segreteria@flamineservices.it www.flamineservices.it