arrowback

Stampa  print_ico2

logo

L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)

N° 237 del 14-07-11

In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – Apertura Annata – 19 settembre p.v. – 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Economia, Cultura, Politica, Vita Sociale ecc. ecc. Idee? Suggerimenti? Nomi? Speakers? Locations?

B 1) Canova Giovane – Festa d’Estate – venerdì 22 luglio p.v. – Parco di Veio – Roma

B 2) Job Opportunity – Assistente di direzione/Executive secretary

B 3) Porta Portese Canova per la Solidarietà – PPCxS n°2 – PPCxS n°3 – PPCxS n°4 – PPCxS n°5

C 1) Federlab Italia – “I Costi Standard e i meccanismi di ripartizione del finanziamento della Sanità (Regioni e ASL): una “sfida”per una corretta allocazione delle risorse” – lunedi 18 luglio p.v. – Roma

C 2) La Voce del Canoviano – Lo Specchio Economico

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 CCA 62/A) Cenacoli Speciali – Apertura Annata – 19 settembre p.v. – 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Economia, Cultura, Politica, Vita Sociale ecc. ecc. Idee? Suggerimenti? Nomi? Speakers? Locations?

Cari amici, chiunque è in grado di dare direttamente o indirettamente valore aggiunto, lo comunichi alla triade che tanto successo ha avuto al Gala, come da rassegna stampa ( allegato A e allegato B):
Vittorio Baldini v.baldini@diplomatia.it, Gabriella Gerace g.gerace@idealiroma.com, Carlo Santini carlosantini2@tin.it. Grazie.

B 1 CCA 110) Canova Giovane – Festa d’Estate – venerdì 22 luglio p.v. – Parco di Veio – Roma

Direttamente da Riccardo Langosco, Presidente del Canova Giovane: ”Peace and Love ai figli dell'amore eterno, Traduzione: Cari Amici cioè, ci sta sto casale in mezzo alla natura incontaminata e lussureggiante che, cioè, è proprio bello, bello-bello, un sacco bello. Trad.: il marchese Ferrajoli - oramai amico affezionato del Canova Giovane Club - ospiterà la Festa d'Estate nella sua tenuta nel parco di Veio (Via del Prato della Corte, 250 Roma, a 20 minuti da Roma vicino alla Cassia Bis). Cioè, noi stiamo sempre lì che ascoltiamo gli uccelli che cinguettano, cioé, il fruscio delle foglie al vento, la brezza della sera e ci stringiamo nella comune dell'amore eterno. Quindi, cioé, se un giorno vi capita di passare da quelle parti, cioé, potete unirvi a noi per stare tutti insieme (uomini, donne, donne, uomini, un uomo, una donna, una donna, un uomo, un uomo, una donna ...). Trad. Come preannunciato, la festa d'estate sarà venerdì 22 luglio, dalle 22:00 in poi. Saremo accolti da un buffet di dolci e saremo accompagnati per tutta la serata da un vero Open Bar (v. scorsa festa di carnevale con più "pestati" ). Il casale ha grandi spazi esterni e spazi interni molto areosi, dove si ballerà al ritmo impartito dall'ormai collaudato DJ Roberto Francia. Il tema della serata sarà Hippie Chic - Flower Party! A voi di scegliere se valorizzare maggiormente la tradizione hippie (rivisitandola in chiave chic) o quella floreale con vestiti e accessori in tema. Costo a persona all inclusive è di 20 euro. Potete iniziare subito a prenotarvi scrivendo a eventi@canovagiovane.org, indicando nome e cognome vostri e di eventuali ospiti, nonché un numero di telefono per ogni evenienza. In caso di overbooking, la priorità sarà data a chi si prenoterà per primo (riceverete conferma della prenotazione). Questo vuol dire anche che chi dovesse prenotarsi per poi rendersi conto di non poter partecipare è pregato di comunicarlo per tempo, in modo da liberare il posto ad altri amici eventualmente in lista d'attesa. Per necessità organizzative, dunque, pregherei tutti di iscriversi entro mercoledì 20 luglio, ore 14:00, così da consentirci di determinare le giuste quantità di beverage e di dolci da comprare. Love, Love, Love! Riccardo”.

B 2 CCA 161) Job Opportunity – Assistente di direzione/Executive secretary

Importantissima banca internazionale cerca assistente di direzione/executive secretary per la sede di Roma, con eccellente inglese, possibilmente madre lingua e uso del PC. Mandare CV a segreteria@flamineservices.it.

B 3 MAN 752) Porta Portese Canova per la Solidarietà (PPCxS)

Riproponiamo Porta Portese Canova per la Solidarietà. Abbiamo pensato, non avendo niente di meglio da fare, che potremmo offrire un servizio utile ai nostri amici che ricevono l’almanacco e magari facendo del… bene! Abbiamo deciso di mettere in questa apposita rubrica tutte le richieste di domanda e offerta di necessità e/o opportunità varie Nel caso fosse soddisfatta l’opportunità/la necessità pubblicata in Almanacco, attraverso uno dei suoi lettori, sia l’inserzionista che il lettore si impegnerebbero a versare in solidarietà Canovalandia Onlus un qualche segno di ringraziamento per un’operazione sulla quale ad ogni modo non hanno pagato quantomeno una commissione di intermediazione.

PPCxS n°2: Signori cerchiamo in acquisto:

a) Locale uso ufficio mq. 100-150

b) Locale uso ufficio mq. 400-500, possibilmente doppio ingresso e divisibile in 2 unità: A mq 100-150 e B il resto, con sistemi di cablaggio e sicurezza adeguati ad una importante azienda multinazionale.

Entrambi gli immobili a) e b) in: palazzo bello, quartiere bello (Parioli, Pinciano, Ludovisi, Prati bello, Salario, no Zona ZTL), con vista bella, possibilmente attico (specie immobile a)), luminoso, almeno due posti macchina (uno indispensabile) o facile parcheggio, esposti a sud.

c) Box, posto macchina o garage in zona Collina Fleming

Inviate ogni eventuale segnalazione a: segreteria@flamineservices.it. Per contatto telefonico chiamare Federico Farinelli al numero 063207527. Grazie. Cordiali saluti, Flamines Services Srl.

PPCxS n°3: Artista acquista appartamento-locale (tipo ex magazzino etc) per casa-studio da 300-500 mq in zona (a scalare come preferenza) Parioli, Flaminio, Prati, Centro (tra Centro, Ponte Milvio, via Panama).

PPCxS n°4: Un Socio del Canova Club cerca un immobile uso ufficio in quartiere Parioli di mq. 300-400.

PPCxS n°5: Un Socio del Canova Club offre in locazione una appartamento di mq. 120 in via Lucania, zona Ludovisi composto da 5 camere e 2 bagni.

C 1 CCA 156 Circolazione eventi – Federlab Italia – “I Costi Standard e i meccanismi di ripartizione del finanziamento della Sanità (Regioni e ASL): una “sfida”per una corretta allocazione delle risorse” – lunedi 18 luglio p.v. – Roma

Cari amici, direttamente dal Socio Pietro Napolitano l’invito a partecipare a questo incontro di studi che si terrà lunedì 18 luglio p.v. alle ore 10:00 all’Accademia Nazionale dei Lincei (Palazzo Corsini – via della Lungara, 10). Il Convegno intende affrontare i rapporti fra livelli essenziali di assistenza, fabbisogni e costi standard nel concreto delle esperienze maturate e delle prospettive aperte dalla riforma. Quali gli strumenti di attuazione tra Stato, Regioni ed aziende? Quale il concreto impatto delle metodologie di calcolo prospettate? Quale il contributo che può rinvenire da un affinamento dei dati contabili? Come ripartire fra le Regioni le risorse necessarie ad erogare le prestazioni sanitarie in condizioni di efficienza ed equità nell’accesso, secondo i bisogni e nel rispetto dei LEA? E, a monte, quale criterio di stima del bisogno sanitario, ossia di determinazione dei pesi, può considerarsi più affidabile ed adeguato a fronte di realtà regionali sensibilmente diversificate? Il convegno si propone di suggerire, attraverso la riflessione congiunta di rappresentanti del mondo politico-istituzionale e di economisti e giuristi esperti del settore, alcune linee di riforma per il miglioramento e la armonizzazione dell’attuale sistema di finanziamento.

C 2 CCA 169) La Voce del Canoviano – Lo Specchio Economico

Cari amici dal Socio Canova Victor Ciuffa, Vi segnaliamo l’ultimo numero dello Specchio Economico che potrete scaricare direttamente in formato .pdf dal sito: http://www.specchioeconomico.com

Federico Farinelli

Chief Operating Officer

Flamines Services Srl

Via Cicerone, 49 00193 Roma Tel +39063207527 Fax +390636090329 segreteria@flamineservices.it www.flamineservices.it