Versione W3C Versione free arrowback

Valid HTML 4.01 TransitionalCSS Valido!

Stampa  print_ico2

logo
L’ALMANACCO DI CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)

N° 238 del 20-07-11

In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.

Per ulteriori informazioni: canovaclub@flamineservices.it, tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329

Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it.

INDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – Apertura Annata – 19 settembre p.v. – 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Economia, Cultura, Politica, Vita Sociale ecc. ecc. Idee? Suggerimenti? Nomi? Speakers? Locations?

B 1) Job Opportunity – Assistente di direzione/Executive secretary

B 2) Porta Portese Canova per la Solidarietà – PPCxS n°2 – PPCxS n°3 – PPCxS n°4 – PPCxS n°5

C 1) Medaglie e Lustrini – Paolo Balice Presidente Aiaf

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 CCA 62/A) Cenacoli Speciali – Apertura Annata – 19 settembre p.v. – 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Economia, Cultura, Politica, Vita Sociale ecc. ecc. Idee? Suggerimenti? Nomi? Speakers? Locations?

“Gli anniversari sono sempre un momento di riflessione e di rilettura dei fatti, quindi un’occasione per comprenderli meglio. In un anno pieno di celebrazioni dell’Unità d’Italia – spesso connotate come atti dovuti o di maniera – il Canova ha deciso di dedicare la serata di apertura dell’anno sociale 2011/2012 ad una rivisitazione del Risorgimento e dei primi 150 anni di Unità mettendo a confronto autorevoli interpretazioni sui fatti risorgimentali, raccontando invece i 150 anni di Unità con un linguaggio univoco: i numeri. Abbiamo perciò invitato i Proff. Domenico Fisichella – Ordinario di Dottrina dello Stato e di Scienza della Politica (autore nel 2010 di “Il Mito del Risorgimento” già alla IV ristampa), Enrico Giovannini – Ordinario di Statistica Economica e Presidente di ISTAT e Francesco Pizzetti – Ordinario di Diritto Costituzionale e Presidente dell’Autorità per la Protezione della Privacy, a dar vita ad una tavola rotonda destinata a suscitare consensi e dissensi coinvolgendo come sempre l’interesse e anche la curiosità dei presenti. Ci aspettiamo infatti che nel corso delle esposizioni emergano non solo interpretazioni discordanti ma anche fatti inediti, tali da vivacizzare il dibattito che seguirà. Sarà una serata coinvolgente, da ricordare. Cordiali saluti, Vittorio Baldini”.

Ci fa piacere comunicarvi inoltre la presenza di una particolare ospite d’Onore, infatti la sera del Cenacolo per i 150 anni dell’Unità d’Italia, accanto al sempre presente Stendardo del Canova Club, campeggerà una bandiera-cimelio che l'amico Antonio Trifogli, grazie alla mediazione del nostro Carlo Santini, ci ha cortesemente concesso di esporre. Ecco, in breve la storia di questa importante reliquia: la bandiera tricolore in questione fu dipinta su un lenzuolo dalla bisnonna di Trifogli, allora una ragazza, il 19 settembre (non a caso…) 1870, per essere esposta il 20 settembre nella casa in cui abitavano a Piazza San Francesco a Ripa, quando i bersaglieri italiani entrarono in Roma. Questa sarà probabilmente l’ultima occasione per poterla vedere senza dover fare file, poiché a breve sarà possibile ammirarla dal vivo esclusivamente al Museo del Risorgimento, cui l’amico Trifogli ha deciso di donarla.

Ricordiamo sempre che chiunque di voi è in grado di dare direttamente o indirettamente valore aggiunto, lo può comunicare alla triade che tanto successo ha avuto al Gala dello scorso 15 giugno: Vittorio Baldini v.baldini@diplomatia.it, Gabriella Gerace g.gerace@idealiroma.com, Carlo Santini carlosantini2@tin.it Grazie.

Per chi già da ora volesse impegnarsi ad essere presente, lo comunichi a: canovaclub@flamineservices.it

B 1 CCA 161) Job Opportunity – Assistente di direzione/Executive secretary

Importantissima banca internazionale cerca assistente di direzione/executive secretary per la sede di Roma, con eccellente inglese, possibilmente madre lingua e uso del PC. Mandare CV a segreteria@flamineservices.it

B 2 MAN 752) Porta Portese Canova per la Solidarietà (PPCxS)

Riproponiamo Porta Portese Canova per la Solidarietà. Abbiamo pensato, non avendo niente di meglio da fare, che potremmo offrire un servizio utile ai nostri amici che ricevono l’almanacco e magari facendo del… bene! Abbiamo deciso di mettere in questa apposita rubrica tutte le richieste di domanda e offerta di necessità e/o opportunità varie Nel caso fosse soddisfatta l’opportunità/la necessità pubblicata in Almanacco, attraverso uno dei suoi lettori, sia l’inserzionista che il lettore si impegnerebbero a versare in solidarietà Canovalandia Onlus un qualche segno di ringraziamento per un’operazione sulla quale ad ogni modo non hanno pagato quantomeno una commissione di intermediazione.

PPCxS n°2: Signori cerchiamo in acquisto:

a) Locale uso ufficio mq. 100-150

b) Locale uso ufficio mq. 400-500, possibilmente doppio ingresso e divisibile in 2 unità: A mq 100-150 e B il resto, con sistemi di cablaggio e sicurezza adeguati ad una importante azienda multinazionale.

Entrambi gli immobili a) e b) in: palazzo bello, quartiere bello (Parioli, Pinciano, Ludovisi, Prati bello, Salario, no Zona ZTL), con vista bella, possibilmente attico (specie immobile a)), luminoso, almeno due posti macchina (uno indispensabile) o facile parcheggio, esposti a sud.

c) Box, posto macchina o garage in zona Collina Fleming

Inviate ogni eventuale segnalazione a: segreteria@flamineservices.it Per contatto telefonico chiamare Federico Farinelli al numero 063207527. Grazie. Cordiali saluti, Flamines Services Srl.

PPCxS n°3: Artista acquista appartamento-locale (tipo ex magazzino etc) per casa-studio da 300-500 mq in zona (a scalare come preferenza) Parioli, Flaminio, Prati, Centro (tra Centro, Ponte Milvio, via Panama).

PPCxS n°4: Un Socio del Canova Club cerca un immobile uso ufficio in quartiere Parioli di mq. 300-400.

PPCxS n°5: Un Socio del Canova Club offre in locazione una appartamento di mq. 120 in via Lucania, zona Ludovisi composto da 5 camere e 2 bagni.

PPCxS n°6: Un amico del Canova Club offre in affitto un posto barca di dimensioni mt. 12,00 x 4,00, molto comodo per la manovra, nella Marina di Portorosa (di fronte alle Isole Eolie), sia periodi estivi che invernali.

C 1 CCA 163) Medaglie e Lustrini – Paolo Balice Presidente Aiaf

Cari amici, ci rende particolarmente orgogliosi farVi sapere che il nostro Socio, Paolo Balice, attualmente financial partner di Azimut, è stato eletto Presidente dell’Aiaf (Associazione italiana degli analisti finanziari), con il contributo determinante di una validissima Socia Canova: Isabella Mastrofini, peraltro anche lei nel nuovo Consiglio. Vivissime ed affettuose congratulazioni caro Paolo (e a Isabella) dal tuo Club.

Federico Farinelli

Chief Operating Officer

Flamines Services Srl

Via Cicerone, 49 00193 Roma Tel +39063207527 Fax +390636090329 segreteria@flamineservices.it www.flamineservices.it