Versione W3C Versione free arrowback Valid XHTML 1.0 Transitionalw3vcss Stampa print_ico2

logo

L’ALMANACCO di CANOVALANDIA (Canova Club e dintorni)
del 13 gennaio 2012
In grassetto il tema degli argomenti, tutti i dettagli ai testi e/o agli allegati.
A: Eventi Canova&dintorni B: Attività ancillari Canova&dintorni C: tutto il resto
Per ulteriori informazioni:  canovaclub@flamineservices.it , tel. 06.36003732 o 346.8456074, fax 06.36090329
Per Canovalandia Onlus visita il sito: www.canovalandiaonlus.it 
Il Sito non ricava alcun profitto, attraverso ciò che viene pubblicato secondo la policy del Club

NDICE/RIEPILOGO

A 1) Canova Club Roma – Ospite d’Onore Giuseppe Vegas, Presidente Consob – lunedì 23 gennaio 2012 – dalle ore 18:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi, 5) + IMPORTANTE NOTA per chi è “costretto” a potersi fermare solo all’aperitivo e speech.
A 2) Canova Club Milano – Ospite Avv. Giuseppe Mussari, Presidente dell’ABI – martedì 17 gennaio p.v. – dalle ore 19:00 – Westin Palace Hotel (Piazza della Repubblica, 20)
A 3) Breakfast&Finance – “Basilea 0” con Massimo Molinari, Responsabile Tesoreria MPS e Alberto Giovannini, Amministratore Delegato Unifortune Asset Management SGR – venerdì 20 gennaio 2012 – ore 8:00 – Mediocredito Centrale - Sala Carli (Via Boncompagni, 12, Roma)

INFORMAZIONI/DETTAGLIO

A 1 Canova Club Roma – Ospite d’Onore Giuseppe Vegas, Presidente Consob – lunedì 23 gennaio 2012 – dalle ore 18:30 – Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi, 5)
Cari amici, nel “nostro mondo”, quello dell’economia, della finanza e dell’impresa, c’è un luogo centrale del mercato che si chiama Borsa e soprattutto c’è un suo controllore dal 7 giugno 1974: la Consob. Più in generale la sua attività è rivolta alla tutela degli investitori, all’efficienza, alla trasparenza ed allo sviluppo del mercato mobiliare italiano. Grazie all’iniziativa del “nostro” professore Andrea Bollino abbiamo il privilegio di avere prossimo ospite del Canova Club il suo Presidente, Giuseppe Vegas (un altro “milanese” in vacanza forzata a Roma come Monti, Grilli, Passera, Giarda…) giornalista, professore universitario, Sottosegretario di Stato alle Finanze e al Tesoro, Viceministro del MEF; soprattutto un grande esperto di finanza pubblica. Con il terremoto continuo degli ultimi anni del mercato mobiliare (ovvero delle Borse) nel mondo e in Italia, avremo moltissima materia da capire e discutere con un protagonista assoluto del nostro quotidiano. Permettetemi di non aggiungere altri argomenti e/o altre parole per non anticipare l’atmosfera surriscaldata che vivremo, ma anche perché internet potrà darVi tutte le informazioni (e di più) sulle recenti attività della Consob, del suo Presidente e sul curriculum vitae di Giuseppe Vegas.
Prima di chiudere il capitolo ci piace ricordare 5 Presidenti Consob, già nostri speakers, anche se non sempre in quella loro veste: Enzo Berlanda, Tommaso Padoa Schioppa, Franco Piga, Guido Rossi e Luigi Spaventa.
Per le prenotazioni al Cenacolo i non soci vogliano cortesemente utilizzare il formato standard allegato in Almanacco. Grazie. Ad ogni modo per informazioni ricordiamo: –canovaclub@flamineservices.it telefono solo per informazioni 06.36003732.
IMPORTANTE NOTA per chi è “costretto” a potersi fermare solo all’aperitivo e speech: Cari amici, la nostra proverbiale tolleranza e liberalità ha raggiunto limiti non più valicabili. Dal prossimo Cenacolo del 23 gennaio p.v., ospite il Presidente della Consob, Giuseppe Vegas, non potremo più consentire la libera, gratuita e automatica partecipazione alla conferenza (ed all’aperitivo che la precede) soprattutto a chi non è Canova Giovane e/o Sostenitore della Solidarietà (che saranno esentati in toto o parzialmente, a seconda della frequenza). Naturalmente gli ospiti a carico dei Soci sono esonerati dalla contribuzione. Gli altri frequentatori, pur facendo parte della mailing list dedicata del Canova Club, sono invitati di volta in volta ad effettuare una donazione a favore di Canovalandia Onlus di € 15,00 (per la quale sarà rilasciata ricevuta motivata dalla segreteria della Onlus medesima). Certi che comprendiate lo spirito e le motivazioni, salutiamo cordialmente.

A 2 Canova Club Milano – Ospite Avv. Giuseppe Mussari, Presidente dell’ABI – martedì 17 gennaio p.v. – dalle ore 19:00 – Westin Palace Hotel (Piazza della Repubblica, 20) – Milano
Cari amici, sperando di fare cosa gradita e “preparatoria” al nostro Cenacolo di martedì, Vi segnaliamo un comunicato stampa ABI (clickando sul seguente Link) che dimostra soprattutto quanto…siamo stati (incredibilmente!) tempestivi nel trattare un argomento di estrema attualità ed importanza: l’impatto EBA sulle banche italiane ed il credit crunch ancora più dirompente e che tocca tutti, in un modo o nell’altro.La conversazione del Presidente Mussari sarà off the record anche perché anticipa di qualche ora il primo Comitato Esecutivo dell’ABI dell’anno che si terrà la mattina dopo a Milano e che magari incorporerà qualche Vostra… lamentela/idea/proposta. Un saluto cordiale a tutti, Stefano.
p.s. Ancora più importante: quel che avete appena letto (anche online) non sono un mezzo subdolo (ovvero ingenuo peraltro già usato nel passato) di induzione a partecipare al Cenacolo, in quanto siamo già in overbooking. E, a questo proposito, malgrado il compiacimento, mi duole ricordare che in un anno e mezzo di eventi, non siamo stati capaci di trovare un’alternativa logistica che contenga, in un solo ambiente, lo standard di persone; ormai stabile, sulle oltre 200 persone. Meditate ed aiutate. Grazie.

A 3 Breakfast&Finance – “Basilea 0” con Massimo Molinari, Responsabile Tesoreria MPS e Alberto Giovannini, Amministratore Delegato Unifortune Asset Management SGR – venerdì 20 gennaio 2012 – ore 8:00 – Mediocredito Centrale - Sala Carli (Via Boncompagni, 12, Roma)
Cari amici, da quando abbiamo spedito la prima edizione ad oggi il panorama non è affatto migliorato come tutti speravamo; anzi non fosse bastata “Basilea”, l’EBA, con le sue richieste di maggior capitalizzazione, ha reso ancora più fosco il futuro delle banche ed in particolare di quelle italiane. I recenti casi emblematici di sofferenza di Unicredit e Monte dei Paschi di Siena rendono ancora più ansiosa la domanda: che succederà alle nostre banche e a noi come depositanti e/o prenditori di credito dalle banche? Anche a queste domande risponderà il nostro B&F del prossimo 20 gennaio. – Prenotazioni via mail a: breakfastandfinance@flamineservices.it

Federico Farinelli
Chief Operating Officer

Flamines Services Srl
Via Cicerone, 49 00193 Roma

BRANO IN SOTTOFONDO: SPAZI DI GIUSEPPE CAMPA COPYRIGTH® 2007-2011 DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE email1 website@canovaclub.org
P.I. CANOVA CLUB: 11287441007 IL SITO NON HA SCOPI DI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE E' FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flagita spqrbasso barrabassa logomilano flageu